Punt SITUA IN COLLINA...diamoci una manina (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

randav

Biker extra
19/2/07
771
-11
0
rivoli
Visita sito
Si anche a me barba ha detto vertebra e clavicola sul quel drop quasi al fondo della nera tra i due alberi.
Un grosso in bocca al lupo ad ALLE anche se non lo conosco.
Ringrazio BARBA rez Yari e federico per la bella giornata di sabato a Prali.
A presto
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
missa che era a prali allora = (
chiediamo a yari quando arriva

ciao a tutti, scusate se non ho scritto prima ma stavo facendo i compiti...xD...

allora...stamattina ho girato con alle, berto81, snok e altri non iscritti al forum....all'ora di pranzo mi sono fermato con snok e berto a mangiare qualcosa...intanto alle insieme a non so chi, ha fatto la nera...

quando sono arrivato li, c'era alle (subito dopo il salto) dentro ad una specie di barella...non sembrava cosi messo male, cioè parlava...

poi bo io e andrea (il bambino di 10 anni con la specy) ci siamo messi a urlare a quelli che arrivavano di fermarsi...

dopo di che abbiamo seguito alle e il soccorso piste...

rispetto x quelli del soccorso che si sono fatti l'ultimo pezzo della dh con tutti i tornantini a piedi...!




cambiando discorso...grazie a voi (barba,rezz, randav, federico) DEL (PURTROPPO) pomeriggio di sabato...uff io avrei voluto girare sabato tutto il day...

dopo metto la foto del drop!
 

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
47
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer
di nuovo??????:maremmac:
:paur:
ma nn se ne era gia rotte due sul drop dal container??
------
dovrebbe darsi una calmata...:ueh:
fa sempre le cose senza pensare, vabbe che e` bravo....
almeno quella e` l'impressione...
--------

No, dal container si era rotto 2 costole ... la vertebra è molto più grave perchè, come ha detto Reze, si richia di brutto la sedia a rotelle.

Sul fatto di darsi una calmata, beh, ti posso solo dire che mi ha detto di aver guardato e riguardato quel drop ... non è andato a muzzu.
Comunque parliamo di una roba - a mio avviso - esagerata.
E' brutto lo stacco e bruttissimo l'atterraggio; o lo fai alla perfezione oppure le conseguenze le conosciamo (purtroppo).
Di foto ho trovato questa sul sito di Prali, ma forse Yari ne ha qualcuna.



Ah, le ultime 2 foto di questo messaggio si riferiscono a quel drop

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=1401700&postcount=1

Anche qui lo puoi vedere nell'ultima foto.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2212599&postcount=328

ALLE, IN BOCCA LA LUPO E NON SCORAGGIARTI EH?
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.329
65
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
...porky......speriamo bene!
Anche io ieri ho piantato una bella botta giù per la chiesetta!
Ma fortunatamente non mi sono fatto nulla!!!!
Grazie a chi unque sia andato a mettere mano al sentiero (la prima parte) con un paio di varianti mooolto carine.
Ora vediamo solo di "bonificare" la 2 3 la 3 parte!
Volevo salutare un paio di persone incontrate nel parcheggio della Maddalena
(papà con figliola appresso) Lui moooolto disponibile (mi ha anche dato una gonfiata alla ruota ant. bucata!) oltre che simpatico e molto in palla!!!!(per riuscire a coinvolgere una ragazzina a praticare questo sport!!!!!!!)
Ciaooo
 

Tano

Biker tremendus
Barbapapà;2384191 ha scritto:
No, dal container si era rotto 2 costole ... la vertebra è molto più grave perchè, come ha detto Reze, si richia di brutto la sedia a rotelle.

Sul fatto di darsi una calmata, beh, ti posso solo dire che mi ha detto di aver guardato e riguardato quel drop ... non è andato a muzzu.
Comunque parliamo di una roba - a mio avviso - esagerata.
E' brutto lo stacco e bruttissimo l'atterraggio; o lo fai alla perfezione oppure le conseguenze le conosciamo (purtroppo).
Di foto ho trovato questa sul sito di Prali, ma forse Yari ne ha qualcuna.



Ah, le ultime 2 foto di questo messaggio si riferiscono a quel drop

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=1401700&postcount=1

Anche qui lo puoi vedere nell'ultima foto.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2212599&postcount=328

ALLE, IN BOCCA LA LUPO E NON SCORAGGIARTI EH?

Beh, ero lì prima, mentre e dopo. In queste situazioni non so mai bene se sia giusto esprimersi, qualunque cosa si dice è giusta e allo stesso tempo sbagliata...
E' stata la mia prima di Prali e ho gradito molto e molto, ma ad esempio certe cose in park pubblico, a mio parere, non le ho apprezzate fin dalla prima discesa. Mi chiedevo: se uno con poco giudizio si caccia quà, mah...
, ma pensieri così mi frullano troppo spesso in testa e fa parte della mia professione.
Quando poi mi sono ritrovato a scendere con un gruppo tra cui c'era anche Alle, da una parte non potyevo fare altro che apprezzare sangue freddo e capacità di reazione di chi, come lui, faceva per la prima volta la nera, dall'altra certi pensieri mi ritornavano a galla.
Il fatto è che quel drop è a mio parere merdosissimo, roba da Bugnone e pochi altri, diversamente è solo altissimo rischio.
Alle ha sì fatto le sue valutazioni, ma il rischio che lui voleva correre per me era troppo alto... e in qualche modo ho cercato di farglielo capire.
La foto, come spesso, non dice nulla sembra un drop come tanti. Tra l'altro quel passaggio te lo trovi lì come tanti, segnalato sì, ma come altri e invece è un baratro... Qualcosa andrebbe comunque rivisto.
 

Snok

Biker popularis
7/4/08
59
0
0
43
Canelli
www.graphproject.it
Ho sentito Alle poco fa.....dovrebbero dimetterlo entro stasera, è solo un po' dispiaciuto di doversi separare dal suo simpaticissimo compagno di stanza :smile:

IN BOCCA AL LUPO E BUONA GUARIGIONE :celopiùg:

Kate
 

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
47
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer
Il fatto è che quel drop è a mio parere merdosissimo, roba da Bugnone e pochi altri, diversamente è solo altissimo rischio.
Alle ha sì fatto le sue valutazioni, ma il rischio che lui voleva correre per me era troppo alto... e in qualche modo ho cercato di farglielo capire.
Perfettamente in sintonia con quanto hai scritto e immagino quanto tu abbia cercato di farlo capire ad Alle ... io avrei fatto lo stesso!

E' stata la mia prima di Prali e ho gradito molto e molto, ma ad esempio certe cose in park pubblico, a mio parere, non le ho apprezzate fin dalla prima discesa. Mi chiedevo: se uno con poco giudizio si caccia quà, mah ... ma pensieri così mi frullano troppo spesso in testa e fa parte della mia professione.
Tra l'altro quel passaggio te lo trovi lì come tanti, segnalato sì, ma come altri e invece è un baratro ... qualcosa andrebbe comunque rivisto.
Anche qua la penso esattamente come te!
Alcuni passaggi pericolosi li avevo già segnalati a luglio al ragazzo che penso tracci le piste, però non le ha minimamente prese in considerazione.
E' vero che di solito i primi giri sono di ricognizione per cui dovresti studiarti la pista, ma come ben dice Tano, se uno con poco giudizio si spara la pista a cannone? Sarà pure un pirla, ok, però fare qualcosa in più per prevenire non sarebbe male.

Comunque a me Prali diverte un sacco ... il prossimo anno spero di andarci più volte.
 

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
47
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer
tranquilli che alle è fatto di ferro! tempo una settimana e ce lo ritroviamo già all'invitational

Vorrei tanto fosse così, ma le frattura alle vertebre non è uno scherzo!!!
Puoi essere di ferro quanto vuoi ma io fossi in lui farei molta attenzione.
Poi sono d'accordo con te, sabato lo vedremo all'Invitational!!! :-?
 

Mr_Ormea90

Biker tremendus
24/1/08
1.078
0
0
Castiglione torinese
Visita sito
Barbapapà;2385144 ha scritto:
Vorrei tanto fosse così, ma le frattura alle vertebre non è uno scherzo!!!
Puoi essere di ferro quanto vuoi ma io fossi in lui farei molta attenzione.
Poi sono d'accordo con te, sabato lo vedremo all'Invitational!!! :-?

ecco cosa ho dimenticato di chiederti... tu sabato vieni all'invitational?
 

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
47
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer
poi quali sarebbero i passaggi "pericolosi"?

Vorrei ricordarti che le pedane viscide hanno fatto un bel pò di vittime!!!
Erano segnalate? ASSOLUTAMENTE NO!!!
Anzi, mancavano dei listelli e gli hanno messo un bel nastro in mezzo così anche se ci passi sopra involontariamente (e non freni perchè sai che voli) d'istinto freni per forza!
METTERLO LA CURVA PRIMA NO???
O lo sai, o voli ... Federico a parte!!!
Per fortuna se l'è cavata con un bella botta e basta.
Io un mese fa botta e freno rotto.

Ma torno a ripetere, sono piccolezze che si possono risolvere in 5 minuti ... e Prali mi piace!
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Barbapapà;2385907 ha scritto:
Vorrei ricordarti che le pedane viscide hanno fatto un bel pò di vittime!!!
Erano segnalate? ASSOLUTAMENTE NO!!!
Anzi, mancavano dei listelli e gli hanno messo un bel nastro in mezzo così anche se ci passi sopra involontariamente (e non freni perchè sai che voli) d'istinto freni per forza!
METTERLO LA CURVA PRIMA NO???
O lo sai, o voli ... Federico a parte!!!
Per fortuna se l'è cavata con un bella botta e basta.
Io un mese fa botta e freno rotto.

Ma torno a ripetere, sono piccolezze che si possono risolvere in 5 minuti ... e Prali mi piace!
sisi hai ragione....cmq te sei stato proprio sfigato a rompere il freno...madddo!!

ma del gruppo solo federico è caduto?

gli altri dietro almeno si sono fatti furbi e passati a destra sul fango?

sabato lo avete fatto il salto del conte?

il salto del conte è questo:

29vncm1.jpg






barna qui 'è andrea, il bambino di 10 anni con la specy: http://www.mtb-forum.it/community/forum/member.php?u=27768
 

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
47
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer
sabato lo avete fatto il salto del conte?
il salto del conte è questo:

29vncm1.jpg

VUOI NON FARLO??? La prima volta ero un pò lento (ma una volta che hai la ruota davanti nella disecesa ormai sei passato), la seconda volta ... PERFECT!!!

barna qui 'è andrea, il bambino di 10 anni con la specy: http://www.mtb-forum.it/community/forum/member.php?u=27768

Andrea è la mascotte di Prali ... comunque sabato andava a manetta ... e se cambia bici il prossimo anno ci darà filo da torcere (già così non scherza!)
:-? E' semplicemente un grande!!! :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo