• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Punt SITUA IN COLLINA...diamoci una manina (parte 2)

allemdc

Biker forumensus
al posto di tagliarlo non si potrebbe fare un salto? su che sentiero è?
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.329
65
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
cavolo ragazzi.....non ci avevo pensato!
Si potrebbe, ma bisognerebbe comunque tagliare tutti rami...e che rami.....il sentiero è il proseguimento dopo alla "passera", non si può non vedere! è enorme!!!!
 

Tano

Biker tremendus
Strano che nessuno abbia notato...
Sul calcetano nesssuno ha visto nulla di diverso?
Da questa primavera, anche lì, sono iniziati lavori di "scalinazione", il tratto finale è stato praticamente scalinato in tutte le sue parti più ripide (zona tornantini e castlet). I soliti scalini... ma quanto dureranno?
Avevamo già manifestato le nostre esigenze e la nostra presenza intervenendo in qualche modo....
Negli ultimi 4 anni nessun fenomeno di erosione aveva interessato quel tratto... Il trail era perfetto, anche i rovi stavano lontani...La frequentazione del sentiero a piedi: assolutamente trascurabile rispetto alle bike. Eppure quelli dei sentieri... devono pur fare delle robe "che saltino agli occhi". Come giustificarsi altrimenti.
Risultato: fatevi un giretto a vedere e percorrere gli scalini sono anche interessanti! Considerate però il lavoro di giardinaggio è stato già fatto.
 

loozer

Biker serius
8/5/08
261
0
0
Torino
Visita sito
Ciao,

intervengo dopo aver passato un po' di tempo a leggere.

Il 59 l'ho fatto ieri per la prima volta ed ci sono scalini dappertutto. Io faccio XC e mi sono fatto più scale a piedi ieri che scendendo dalla torre di Pisa. Voi FR le scendete???

Tornando a sentieri alla mia portata, la parte finale del 16, prima del parco San Vito è molto scavata.
Si potrebbe coprire il canale che si è formato o è meglio lascaire stare?
 

loozer

Biker serius
8/5/08
261
0
0
Torino
Visita sito
Penso che riportare un po' di terra dopo che ha piovuto un po' potrebbe rimettere le cose a posto.

Poi il canale si riformerà dopo un po', specialmente se si gira con fango e acqua.

Qualcuno è interessato a lavori di giardinaggio?
Io ci sono.
 

TheLongMan

Biker tremendus
18/4/08
1.278
-1
0
34
Castiglione Torinese
Visita sito
Eh la parte finale del 16 è scavata da un bel po, però è vero che adesso è peggiorata. Il problema è che credo che anche a riempirlo (non so esattamente in che modo poi) il canale si riformerebbe alle prime pioggie serie

quant'e` largo sto canale??
se e` solo tipo mezzo metro potete farci sopra ( da parte a parte ) una passerella cosi dentro ci puo` colare tutto quello che vuole ma voi potete sempre passarci.....
--------
 

allemdc

Biker forumensus
quant'e` largo sto canale??
se e` solo tipo mezzo metro potete farci sopra ( da parte a parte ) una passerella cosi dentro ci puo` colare tutto quello che vuole ma voi potete sempre passarci.....
--------
mezzo metro? sarà un canaletto formato dall'acqua piovana.. non un letto di un ruscello.. e poi ripeto che le passerelle in collina sono da evitare.. fate una base di pietra cercando di lasciare un piccolo vuoto in mezzo per l'acqua e buttate terra sopra..
 

loozer

Biker serius
8/5/08
261
0
0
Torino
Visita sito
la situazione del 16 non è paragonabile allo sbudrio.

Troppo sulla strada, molto accessibile ( anche se a piedi non ho mai visto nessuno).

Se smette di piovere prendo la pala e vedo che si può fare in settimana.

Le iscrizioni sono aperte ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo