Punt SITUA IN COLLINA...diamoci una manina (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

TheLongMan

Biker tremendus
18/4/08
1.278
-1
0
34
Castiglione Torinese
Visita sito
ALLARME ALLARME ALLARME!!! IL PARK DI CASTIGLIONE E` TOTALMENTE INFESTATO DI PIANTE ED ERBACCE (TRA CUI ANCHE CESPUGLI SPINOSI E ORTICHE, NONCHE` UNA POCO GRAZIOSA FAMIGLIA DI CINGHIALI).
URGE UN ATTACCO DI MASSA ALLA VEGETAZIONE: CHIUNQUE POSSEGGA DISERBANTI FATTI IN CASA O COMPRATI, GROSSI TAGLIAERBA, MOTOCOLTIVATORI, FALCI, DECESPUGLIATORI, O QUALSIASI ALTRO ATTREZZO CHE POSSA RITENERSI UTILE X ESTIRPARE L'ERBA DAL CAMPO E DESIDERA METTERLI A DISPOSIZIONE E/O PARTECIPARE AL "BLITZ", E` CALDAMENTE BENVENUTO DOMENICA (DALLE 3 ALLE 6) E MARTEDI PROX (DALLE 9:00 DEL MATTINO A UN'ORA IMPRECISATA DELLA SERA) AL PARK DI CASTIGLIONE, X METTERE ATTO AL GENOCIDIO FLOREALE!!! A CHI CONTRIBUIRA` ALL'AZIONE VERRA` OFFERTO UN GELATO DI TASCA MIA, MA NN VENITE IN TROPPI CHE SE NO COMPRO DUE VASCHETTE CON LO SCONTO E VI ARRANGIATE....:smile:
E RICORDATE: SEMPRE E SOLO FREERIDE!!!!! :free:
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
ALLARME ALLARME ALLARME!!! IL PARK DI CASTIGLIONE E` TOTALMENTE INFESTATO DI PIANTE ED ERBACCE (TRA CUI ANCHE CESPUGLI SPINOSI E ORTICHE, NONCHE` UNA POCO GRAZIOSA FAMIGLIA DI CINGHIALI).
URGE UN ATTACCO DI MASSA ALLA VEGETAZIONE: CHIUNQUE POSSEGGA DISERBANTI FATTI IN CASA O COMPRATI, GROSSI TAGLIAERBA, MOTOCOLTIVATORI, FALCI, DECESPUGLIATORI, O QUALSIASI ALTRO ATTREZZO CHE POSSA RITENERSI UTILE X ESTIRPARE L'ERBA DAL CAMPO E DESIDERA METTERLI A DISPOSIZIONE E/O PARTECIPARE AL "BLITZ", E` CALDAMENTE BENVENUTO DOMENICA (DALLE 3 ALLE 6) E MARTEDI PROX (DALLE 9:00 DEL MATTINO A UN'ORA IMPRECISATA DELLA SERA) AL PARK DI CASTIGLIONE, X METTERE ATTO AL GENOCIDIO FLOREALE!!! A CHI CONTRIBUIRA` ALL'AZIONE VERRA` OFFERTO UN GELATO DI TASCA MIA, MA NN VENITE IN TROPPI CHE SE NO COMPRO DUE VASCHETTE CON LO SCONTO E VI ARRANGIATE....:smile:
E RICORDATE: SEMPRE E SOLO FREERIDE!!!!! :free:
bastaaaaa


nessuno ti ascolta!!


amuahahahaaq
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
47
far west
www.dammiunabici.com
devi fare come anthony hopkins in "Indian, la grande sfida" (guardatelo e smetterete di farvi seghe mentali x le geometrie e i settaggi, é una storia vera).
lo cazziano x il prato poco curato che abbassa il valore delle proprietà vicine e lui brucia le sterpaglie...

non bruciare niente, che poi ti arrivano i vigili in casa... sempre che tu non debba chiamare i pompieri!
 

TheLongMan

Biker tremendus
18/4/08
1.278
-1
0
34
Castiglione Torinese
Visita sito
si lo so nn pretendo mica che veniate tutti a farvi il culo a casti x un parchetto come questo...dico solo che si farebbe un pelo + in fretta con degli attrezzi adeguati, a tagliare l'erba......cosi` potremmo cominciare i salti da dirt ma penso cominciero anche con l'erba, con piccone e zappa, come al solito..:specc: :soffriba: :ueh:
 

allemdc

Biker forumensus
si lo so nn pretendo mica che veniate tutti a farvi il culo a casti x un parchetto come questo...dico solo che si farebbe un pelo + in fretta con degli attrezzi adeguati, a tagliare l'erba......cosi` potremmo cominciare i salti da dirt ma penso cominciero anche con l'erba, con piccone e zappa, come al solito..:specc: :soffriba: :ueh:
eh ma io l'avevo detto che il progetto non andava bene fin dall'inzio.. secondo me dovevate organizzarvi prima di iniziare a zappare..
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
:il-saggi:Anche nello smuovere la terra e le sterpi ci vuole un criterio.. un piano.. una visione accurata..:il-saggi:

e ti assicuro che ci sono sentieri in collina che proprio te lo insegnano il rispetto che devi avere per loro.... ex.. lo sbudrio.... o-o
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Scusate l'O.T.: Marcio potresti ricordarmi cosa disse la contessa e cosa poco dopo rispose il conte?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

WOOOOPPSSS!!!!!

AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH :smile::smile::smile:

una cosa tipooooo:

barney01.gif
 

escrima

Biker ultra
Ciao Bikers, ieri sono stato al Termos a fare una ricognizione, a parte un grosso albero cadudo proprio all'inizio dell' unica salita dove si deve spingere, non ci sono danni che necessitino di interventi particolari.
A parte un pò di vegetazione il sentiero è godibile. Domani andrò a farmene un paio
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.135
2
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Avvrei un domanda da fare ai frequentatori di Supoerga e dintorni!!
Venrdi scorso facendo un giro in zona ho visto un sentiero che mi piacerebbe provare, è un toboga che scende tutto con curve in parabolica.
Si trova lungo il sentiero che da tetti ronchi porta alla panoramica, dove c'è un bivio. Il sentiero scende nella stessa valle dove arriva il 600 e la direttissima !!
Soloche ho visto che è sbarrato in entrata anche sepio lateralmente c'è un innesto... Vorrei sapere se è aperto o se quando arrivo in fondo mi trovo la sorpresa e devo tornare in dietro!!
Spero di essere stato chiaro...
grazie
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Avvrei un domanda da fare ai frequentatori di Supoerga e dintorni!!
Venrdi scorso facendo un giro in zona ho visto un sentiero che mi piacerebbe provare, è un toboga che scende tutto con curve in parabolica.
Si trova lungo il sentiero che da tetti ronchi porta alla panoramica, dove c'è un bivio. Il sentiero scende nella stessa valle dove arriva il 600 e la direttissima !!
Soloche ho visto che è sbarrato in entrata anche sepio lateralmente c'è un innesto... Vorrei sapere se è aperto o se quando arrivo in fondo mi trovo la sorpresa e devo tornare in dietro!!
Spero di essere stato chiaro...
grazie
un tempo no...ma è un po'(Tanto) che non ci vado

aggiornamento di questi ultimi giorni
- i sentieri lato pecetto-moncalieri sono una giungla
- diversi sentieri sono erosi dall'acqua: prestare attenzione ai canali che si sono formati. Molto infidi
- sono stati posti diversi cartelli e segnaletica varia: hanno iniziato da basso e stanno salendo. I cartelli indicano il sentiero che stiamo percorrendo, la direzione e la durata. ci sono anche dei cartelli che indicano chiaramente il passaggio o non per le bici...occhio, perchè alcune cose sono cambiate
Tutto ciò, nella zona della Maddalena. Non ho fatto ancora l'1....ma se gli altri sono erosi e sporchi non oso immaginare l'1, specie nel tratto conclusivo. Almeno, nella prima run portate attenzione...e chi ci va ci faccia sapere
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
un tempo no...ma è un po'(Tanto) che non ci vado

aggiornamento di questi ultimi giorni
- i sentieri lato pecetto-moncalieri sono una giungla
- diversi sentieri sono erosi dall'acqua: prestare attenzione ai canali che si sono formati. Molto infidi
- sono stati posti diversi cartelli e segnaletica varia: hanno iniziato da basso e stanno salendo. I cartelli indicano il sentiero che stiamo percorrendo, la direzione e la durata. ci sono anche dei cartelli che indicano chiaramente il passaggio o non per le bici...occhio, perchè alcune cose sono cambiate
Tutto ciò, nella zona della Maddalena. Non ho fatto ancora l'1....ma se gli altri sono erosi e sporchi non oso immaginare l'1, specie nel tratto conclusivo. Almeno, nella prima run portate attenzione...e chi ci va ci faccia sapere

quali sentieri hai visto?
dentro il parco? perchè non molto tempo fa ho letto di una ridefinizione degli spazi ciclabili nel parco della Maddalena, prima vietato in toto, in modo da assegnare percorsi per le bici sia in salita che discesa, indipendenti dai percorsi pedonali, onde permettere a tutti di potere utilizzare lo spazio.
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Non ho fatto ancora l'1....ma se gli altri sono erosi e sporchi non oso immaginare l'1, specie nel tratto conclusivo. Almeno, nella prima run portate attenzione...e chi ci va ci faccia sapere

l'ho fatto la settimana scorsa ed era in condizioni migliori di altri sentieri (l'ultima parte del 16, prima dell'Impeto72's gardrail, è devastatella) e solo nella parte finale, per il resto è abbastanza come al solito. Tiene molto bene, sarà anche merito della manutenzione :prost:.
Il 10 anche l'ultima volta che l'ho fatto era ben pulito e godibile.
Il resto dei sentieri per me sono offlimits :-( visto il pochissimo tempo che ho non posso permettermi grandi trasferimenti su asfalto... tipo per arrivare verso panoramica, pino o superga
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo