Punt SITUA IN COLLINA...diamoci una manina (parte 2)

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
rispetto al thermos com'è?
dalla cartina sembra corto, poi ci si ricollega al 29?


Il thermos e' pulito, o almeno e' bello tracciato(da quando ha iniziato a piovere non li ho più fatti) lo sbudrio invece non ci scende praticamente nessuno e se nessuno di buona volonta' passa a pulirlo rischi di scendere più a piedi che in sella tra rami e piante cadute.
Quando arrivi al piazzaletto del 28 dove c'e' il cartello con la cartina li di lato c'e' la traccia che scende.
A mio avviso thermos e sbudrio adesso non ha senso di farlo perché non ti divertiresti ci sono pezzi molto pendenti che con il fango non sono il max, secondo me ti divertidi più su tanohill e calcetano che sono un po più guidati con passaggi tecnici poi dipende dalle tue capacita'(presumo buona visti i sentieri che stiamo parlando)
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
La scorsa settimana ho fatto 2 volte il termos ma ho evitato i salti più grossi in entrambe le occasioni per velocità ridotte causa fango .. sicuramente non si scende veloci come quando è asciutto..ma c'è un salto che è stato rifatto e secondo me è diventato un po pericoloso perché sulla punta della rampa c'è un tronco che fa da scalino e mi da qualche perplessità. . Poi Boh qualche volta mi è capitato di dare una pulita ma non sono si certo un manutentore dei più attivi perciò non mi permetto di criticare..
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Volevo chiedervi quali sono i sentieri che meritano in discesa della collina; io conosco tanohill, calcetano, termos, 600, 59 29 28,

Un sentiero in val Garavaglia con i salti, e poi devo provare lo sbudrio..
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Volevo chiedervi quali sono i sentieri che meritano in discesa della collina; io conosco tanohill, calcetano, termos, 600, 59 29 28,


vedo che li conosci praticamente tutti quelli della zona superga, se hai fatto quelli li altri non hanno senso di farli.
Personalmente quelli che preferisco sono i primi 3 in quell'ordine!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Volevo chiedervi quali sono i sentieri che meritano in discesa della collina; io conosco tanohill, calcetano, termos, 600, 59 29 28,

Un sentiero in val Garavaglia con i salti, e poi devo provare lo sbudrio..

formula il tuo pensiero, ma non come su whatsapp ;-):smile:
scherzi a parte, non è necessario (anzi è fastidioso nei forum) scrivere più post in pochi secondi. Ne basta uno
Tnx

Prova i sentieri lato Moncalieri se non li hai mai fatto
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
formula il tuo pensiero, ma non come su whatsapp ;-)[emoji2]
scherzi a parte, non è necessario (anzi è fastidioso nei forum) scrivere più post in pochi secondi. Ne basta uno
Tnx

Prova i sentieri lato Moncalieri se non li hai mai fatto
Ok, scusate! Di che sentieri parli? Me ne potresti indicare qualcuno in particolare? E dirmi anche quali sono fattibili in questo periodo è quali è meglio evitare..
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Alla Maddalena qualcuno é salito recentemente? Fango sul 26? In discesa c è qualche percorso per non impiastrarsi?

Ieri ero in giro a piedi... nel parco della Maddalena è tutto piuttosto asciutto, anche lato Chiesetta/5 non c'è quasi fango... 11 e 12 piuttosto fangosi, ma più che fattibili... la scorsa estate, con un temporale ogni due giorni, non erano molto più asciutti. o-o

Ovvia che a casa pulito non ci arrivi... ;-)
 

thejackass

Biker superis
8/9/13
333
44
0
Visita sito
Scorso weekend sentieri impraticabili per scendere da superga, sul 29 c erano 30/40 cm di neve, qualcuno è salito in settimana a vedere se la situazione è migliorata?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Se si è sciolta la neve... ora si "scia" sul fango, molto peggio della neve!

Ho fatto un giretto ieri in zona Madda... nel parco c'è parecchia neve ghiacciata-bagnata da zero trazione dov'è battuta, altrimenti 20-30cm di marciona.. a scendere si deve comunque pedalare ;-) in molti tratti... l'11 è innevato fino al jurassico, poi gran fango! Ho levato diversi rami e piccoli tronchi caduti ma, da quel che ho visto, non sono cadute troppe piante sui sentieri, temevo peggio.
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Ho fatto un giretto ieri in zona Madda... nel parco c'è parecchia neve ghiacciata-bagnata da zero trazione dov'è battuta, altrimenti 20-30cm di marciona.. a scendere si deve comunque pedalare ;-) in molti tratti... l'11 è innevato fino al jurassico, poi gran fango! Ho levato diversi rami e piccoli tronchi caduti ma, da quel che ho visto, non sono cadute troppe piante sui sentieri, temevo peggio.


L' 11 è quello della ps della gara di Torino? In che condizioni è (fangazza stagionale a parte)?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo