Dal 16 verso corso Moncalieri ponte Isabella, se vi capita di passare dal sentiero sul prato del giardinetto che costeggia il Don Gnocchi e va a finire in strada San Vito verso il parco Leopardi, il prato è quello dove molto spesso ci sono le mucche che pascolano oppure i cani che si rincorrono liberi mentre i loro padroni prendono il sole o leggono il giornale non curanti di ciò che succede, fate molta attenzione alla velocità, perché ogni giorno mettono una trappola/dissuasore nuovo, fascine di rami mucchi di terra posizionati ad hoc, nuovi dossi di terra, anche dove c'è l'atterraggio del saltino alla ceca in mezzo agli alberi prima della rampetta finale che va a agli scalini.
A prescindere che probabilmente in quel tratto lì il passaggio alle bici sarebbe vietato, ma come anche sarebbe vietato fare scorrazzare i cani senza guinzaglio, a qualcuno evidentemente, forse anche in parte a ragione, non piace tanto vederci scendere a palla e saltare fra cani che corrono, mucche e chissà cos'altro.
Sistematicamente pulisco il sentiero e spiano le montagnole di terra e sistematicamente le ritrovo il giorno successivo.
Non credo che si tratti di un animale che scava, perché non saprei spiegarmi le fascine belle ordinate e composte da rami tutti lunghi uguali e lasciate in mezzo al sentiero, qualcuno ha visto, sa chi possa essere o di che cosa si tratta? Perché comunque molto civilmente mi piacerebbe avere uno scambio di opinioni con questo "simpaticone" facinoroso!