Punt SITUA IN COLLINA...diamoci una manina (parte 2)

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5

Grazie anche a te cicot, ma ho fatto di meglio sono salito dal solito 66(dai cammelli) e poi sono sceso dove hai postato tu, peccato che appena sceso a rivodora c'e' stato il diluvio universale, ho fatto giusto il tempo ad andare a vedere l'arrivo e poi ho fatto la stessa strada per tornare almeno in mezzo al bosco mi sono bagnato meno!!!!!!
Stasera speriamo che non piova!!

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
sono due volte consecutive che girando la sera intorno a superga incontro una scrofa e 3 cinghialotti. Il primo incontro è stato venerdì scorso intorno alle 20,40 sul 29 e ieri sera verso le 20,20 cento metri dopo la frazione tetti sul 26.
Mentre la prima volta facendo qualche urla sono andati via, ieri non c'è stato verso per cui ho girato la bici e sono tornato indietro.
Ora non se se sia la stessa famigliola ma comincio ad essere intimorito a girare di sera in collina...

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

in genere in questo periodo dell'anno i piccoli non son più troppo piccoli e la scrofa dovrebbe essere poco aggressiva... di solito quando il pelo dei piccoli diventa uniforme come colore, sulla schiena, perdendo le striature, non si dovrebbero avere troppi problemi

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5

Anche tu girare a quelle ore solo soletto nei boschi!!!!!!
Sul 29 mai incontrati, una volta sul 600 in alto!

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito

fino a due anni fa non mi facevo problemi, tutte le volte che ci passavo vicino, osservavano curiosi. Poi è capitato di fare un incontro con una scrofa che ci ha caricati...da quel giorno ci penso sempre due volte ad andarci incontro.

Anche tu girare a quelle ore solo soletto nei boschi!!!!!!
Sul 29 mai incontrati, una volta sul 600 in alto!
posso solo a quelle ore,
di notte incontrarli sull'imbocco della 600 è una certezza. vi consiglio una bella notturna sulla 600, a branchi...

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5

Mi dovro' atrezzare di pila, la scorsa settimana sono sceso dal 600 alle 21,30 e gia non si vedeva piu nulla, per fortuna cosi non ho visto nessun cinghiale!!!!!
Pero' sarebbe stata una scusa per scendere piu forte!!

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
se giri anche te di sera, potremmo andare insieme, ovviamente fai strada tu

Io di solito parto per le 19 da san mauro, ma di solito i conghiali preferisco vederli nel piatto con la polenta, in altro modo farei la stessa cosa che hai fatto tu!!!
Diciamo che se siamo in 2 abbiamo per lo meno il 50% di non farci correre dietro basta che scappiamo in 2 direzioni diverse!!

P.s. stasera vado a cercare sto benedetto tanohill! se vuoi venire mi fa piacere.

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito

mi piacerebbe molto, ma stasera ho una cena per cui devo essere a casa presto (se riesco mi farò un 29 veloce) ma nei prossimi giorni volentieri.

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Minchia dopo il re della ciclabile stai diventando il re della collina...

Io sto diventando il re della ciclabile della Valsugana...oggi ho dovuto seminare il solito ------pedalatore che voleva succhiarmi la scia...

Ebbene si la ciclabile oramai non mi soddisfa piu e cerco emozioni piu forti!!!!

Ieri alla fine sono riuscito a farmi il giro, salito dal solito 66, poi sceso a rivodora(non so come si chiami il sentiero/strada) poi a rivodora ho preso il 74 purtroppo e' tutto asfalto tranne l'ultimo pezzo, ma piu corto rispetto che salire dalla statale e sopratutto poco frequentata, pero mi ha portato perfettamente all'inizio del tanohill alto!!
Era la prima volta che lo facevo ed ero da solo quindi sceso con molta calma ma devo dire molto bello, direi uno dei piu difficili che abbia fatto della collina, non oso immaginare scendere quando e' bagnato!!!!

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.713
161
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Com'è la situazione della Diretta? Il sentiero che dalla Panoramica di Superga scende giù in Valle di Cartman, staccandosi dal sentiero che va verso Tetti Rocco.

Su Openstreetmap e' segnato che nel 2011 era invaso dai rovi.

Qualcuno l'ha fatto recentemente?

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito

non esiste più...dopo vari problemi con il proprietario di un terreno è stato chiuso e andato in disuso...peccato

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.713
161
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
non esiste più...dopo vari problemi con il proprietario di un terreno è stato chiuso e andato in disuso...peccato

Peccato! Credevo che quei boschi, poiché all'interno del Parco Naturale della Collina di Superga, fossero demaniali.

Dava fastidio al proprietario che qualcuno mantenesse pulita una traccia che è anche segnata sulle mappe della Collina Torinese?? Mahh!

Takayasu Kanduma

Biker serius
20/1/12
155
0
0
TO
Visita sito
Volevo segnalare che anche il sentiero 61 nella parte finale che dalla strada della cascina Guala scende su San Mauro è in pessime condizioni. Grosso albero caduto nella parte iniziale, vegetazione cresciuta in abbondanza e grossa catasta di legno nella parte finale alla fine del "ripidone".

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo