Punt SITUA IN COLLINA...diamoci una manina (parte 2)

Mr_Ormea90

Biker tremendus
24/1/08
1.078
0
0
Castiglione torinese
Visita sito
Oggi abbiamo disboscato quasi tutta la parte alta del tanohill rovi inclusi (a parte quelli che non si vedono e si prendono nei punti più fastidiosi :D), quindi se volete girare nel primo pezzo senza perdere qualche braccio e qualche gamba ora è fattibile... Good Riding!
 

TheLongMan

Biker tremendus
18/4/08
1.278
-1
0
33
Castiglione Torinese
Visita sito
Oggi abbiamo disboscato quasi tutta la parte alta del tanohill rovi inclusi (a parte quelli che non si vedono e si prendono nei punti più fastidiosi :D), quindi se volete girare nel primo pezzo senza perdere qualche braccio e qualche gamba ora è fattibile... Good Riding!

disboscato e` esagerato man! diciamo che abbiamo fatto tornare la foresta un trail :smile:


PS: ho anche messo a posto il kick del salto che esce dalla parabole che era messo maluccio...
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
Oggi su alla chiesetta NON V'ERA NESSUNOOOOOOOOOOOOOOO!
però sempre spettacolo!!!!:i-want-t:
ieri ho provato a scendere dal calcetano, ma dopo i primi 100m sono tornato indietro...era una selva e il sentiero sembrava in disuso, qualcuno l'ha fatto recentemente? è praticabile fino in fondo?
tra l'altro da pian gambino ho preso la sterrata che parte sulla dx, prima del pezzo scavato del 28, avrei voluto imboccare la seconda parte dello sbudrio, di fatti ho trovato la traccia che arriva sulla sterrata ma non la continuazione, notizie?

grazie
 

Mr_Ormea90

Biker tremendus
24/1/08
1.078
0
0
Castiglione torinese
Visita sito
ieri ho provato a scendere dal calcetano, ma dopo i primi 100m sono tornato indietro...era una selva e il sentiero sembrava in disuso, qualcuno l'ha fatto recentemente? è praticabile fino in fondo?
tra l'altro da pian gambino ho preso la sterrata che parte sulla dx, prima del pezzo scavato del 28, avrei voluto imboccare la seconda parte dello sbudrio, di fatti ho trovato la traccia che arriva sulla sterrata ma non la continuazione, notizie?

grazie

la parte alta del tanohill l'abbiamo ripulita e sistemata,la parte bassa non ancora ma a parte i primi 5 metri di selva oscura poi è fattibilissima...
per gli altri sentieri non so come sia la situazione...
 

Rock_n_Fede

Biker serius
4/5/09
293
0
0
Torino
Visita sito
la parte alta del tanohill l'abbiamo ripulita e sistemata,la parte bassa non ancora ma a parte i primi 5 metri di selva oscura poi è fattibilissima...
per gli altri sentieri non so come sia la situazione...
ciao, volevo avere qualche informazione riguardante tanohill....dove si prende? e soprattutto, è fattibile con una front da xc, ovviamente evitando solo i drop? nelle discese tecniche me la cavo benino, per esempio il 600 e la chiesetta alta riesco a farle tranquillamente.
 

micel

Biker serius
10/3/10
285
1
0
torino
Visita sito
rock n fede, se vuoi io mercoledì o giovedì dovrei andare al tanohill!! se vuoi possiamo trovarci la...

ps.. io scendo col dirt non ammortizzato.. o meglio, mi fermo nella parte alta con i salti e vedo se trovo il coraggio per farli
 

Mr_Ormea90

Biker tremendus
24/1/08
1.078
0
0
Castiglione torinese
Visita sito
ciao, volevo avere qualche informazione riguardante tanohill....dove si prende? e soprattutto, è fattibile con una front da xc, ovviamente evitando solo i drop? nelle discese tecniche me la cavo benino, per esempio il 600 e la chiesetta alta riesco a farle tranquillamente.

ciao, certo, per chi non si sente o non può fare i salti si passa comodamente a lato, senza problemi, specie nella parte alta, mentre il resto del sentiero è a tratti tecnico, a tratti veloce e anche se sembra infestato dai rovi è abbastanza pulito (superata la tratta iniziale lo vedete da voi ; ) ).

per andare al Tanohill bisogna salire da rivodora, seguendo per superga, dopo un pò di tornanti si arriva a una rotonda piccola, si gira nella strada a sinistra, si segue la strada (stretta), a un certo punto la strada arriva a una biforcazione, andate a sinistra e salite per la sterrata a destra, a un certo punto arrivate a un incrocio sterrato con 3 direzioni non segnalate, andate ancora a sinistra e dopo un centinaio di metri arrivate al tanohill...

spero di aver dato indicazioni sensate :D
 

TheLongMan

Biker tremendus
18/4/08
1.278
-1
0
33
Castiglione Torinese
Visita sito
ciao, certo, per chi non si sente o non può fare i salti si passa comodamente a lato, senza problemi, specie nella parte alta, mentre il resto del sentiero è a tratti tecnico, a tratti veloce e anche se sembra infestato dai rovi è abbastanza pulito (superata la tratta iniziale lo vedete da voi ; ) ).

per andare al Tanohill bisogna salire da rivodora, seguendo per superga, dopo un pò di tornanti si arriva a una rotonda piccola, si gira nella strada a sinistra, si segue la strada (stretta), a un certo punto la strada arriva a una biforcazione, andate a sinistra e salite per la sterrata a destra, a un certo punto arrivate a un incrocio sterrato con 3 direzioni non segnalate, andate ancora a sinistra e dopo un centinaio di metri arrivate al tanohill...

spero di aver dato indicazioni sensate :D

Se non fosse chiaro,
la minirotonda si trova digitando "rivodora, fermata 10907, torino" su Google earth...imboccata la strada a sx andate avanti, superando una curva a sx con uno specchio convesso tipo quelli che si trovano nei tornanti, superate un cortile con un camper a sinistra della strada, e poi dopo 100metri circa girate a sinistra al bivio (c'e` una casa con 2 labrador neri che sono smepre nel cortile, e vi conviene parcheggiare li di fianco). Poi la strada finisce con un altro bivio: una sterrata stretta che scende a sx e una sterrata che sale a destra (con una casa tra le 2 strade)...dovete prendere la strada che sale a destra e tenervi sulla sinistra all'incrocio dopo e siete arrivati.
Coordinate esatte dell'inizio del trail 45.05.29.03 N; 7.47.50.72 E.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo