Punt SITUA IN COLLINA...diamoci una manina (parte 2)

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
cioè nel guado/fogna in salita?

Si, probabilmente a forza di scaricare merda (si tratta di un vero scarico di abitazione privata non canalizzato) e con l'aiuto delle pioggie dei giorni passati, un albero con tronco del diametro di circa mezzo metro obbliga ad attraversare due volte in maniera piuttosto scomoda.

A tal proposito, visto che la maggior parte del sentiero insiste su proprietà private, quale sarebbe la procedura corretta per potersi occupare della manutenzione del sentiero? O meglio, se vado con la motosega a liberare il sentiero, chi potrebbe avere da dire ed in quali termini?

In passato mi è già capitato che facendo manutenzione (con sega a mano), alcuni passanti mi chiedessero spiegazioni, ma senza identificarsi e senza contestare l'operato.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Si, probabilmente a forza di scaricare merda (si tratta di un vero scarico di abitazione privata non canalizzato) e con l'aiuto delle pioggie dei giorni passati, un albero con tronco del diametro di circa mezzo metro obbliga ad attraversare due volte in maniera piuttosto scomoda.

A tal proposito, visto che la maggior parte del sentiero insiste su proprietà private, quale sarebbe la procedura corretta per potersi occupare della manutenzione del sentiero? O meglio, se vado con la motosega a liberare il sentiero, chi potrebbe avere da dire ed in quali termini?

In passato mi è già capitato che facendo manutenzione (con sega a mano), alcuni passanti mi chiedessero spiegazioni, ma senza identificarsi e senza contestare l'operato.

c'è pronatura che ha finanziamenti per fare 'teoricamente' manutenzione e pulitura dei sentieri...ed in teoria ci vorrebbero autorizzazioni dagli enti che hanno le competenze sulla rete sentieristica..se poi le piante non sono cadute, ci vanno autorizzazioni dei proprietari e della forestale, e se sono caduti, ma su terreno privato, del proprietario credo...

com'era il 10 albero caduto a parte?

più che altro bisognerebbe segnalare all'arpa gli scarichi fognari non proprio in regola ;-)
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
c'è pronatura che ha finanziamenti per fare 'teoricamente' manutenzione e pulitura dei sentieri...ed in teoria ci vorrebbero autorizzazioni dagli enti che hanno le competenze sulla rete sentieristica..se poi le piante non sono cadute, ci vanno autorizzazioni dei proprietari e della forestale, e se sono caduti, ma su terreno privato, del proprietario credo...

com'era il 10 albero caduto a parte?

più che altro bisognerebbe segnalare all'arpa gli scarichi fognari non proprio in regola ;-)

Quindi è meglio tenere a riposo la motosega...ho già troppe rogne da sbrigare.

Il 10, a parte che secondo me è un sentiero bello sempre, non era così fangoso, anzi scivolava il giusto per permettere un po' di scuolaguida al vecchietto che ci accompagnava (gli ho pure mollato il biciclettone ed io scendevo con il suo frontino, ma tardava ugualmente a farsi sotto...)
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
58
Gianduia Town
Visita sito
Quindi è meglio tenere a riposo la motosega...ho già troppe rogne da sbrigare.

Il 10, a parte che secondo me è un sentiero bello sempre, non era così fangoso, anzi scivolava il giusto per permettere un po' di scuolaguida al vecchietto che ci accompagnava (gli ho pure mollato il biciclettone ed io scendevo con il suo frontino, ma tardava ugualmente a farsi sotto...)

sti vecchietti !!!!!!!!!!!!!!!!!, due gocce di pauta e si attaccano ai freni ..............

il problema che stasera vuole riusare il frontino ................... per scendere dalla chiesetta !!!!!!!!!!!!!
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
sti vecchietti !!!!!!!!!!!!!!!!!, due gocce di pauta e si attaccano ai freni ..............

il problema che stasera vuole riusare il frontino ................... per scendere dalla chiesetta !!!!!!!!!!!!!

Vuole riusare il frontino perchè ha visto che in discesa può andare (il frontino, mica lui).
Meno male che non mi ha visto mentre stavo per demolirlo....
Comunque a me che sono abituato alle front 29 sembrava di stare sopra ad una BMX.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
sti vecchietti !!!!!!!!!!!!!!!!!, due gocce di pauta e si attaccano ai freni ..............

il problema che stasera vuole riusare il frontino ................... per scendere dalla chiesetta !!!!!!!!!!!!!

siete solo chiacchere e panino al prosciutto
non dico altro :medita:
cmq, il mio frontino è una figata spaziale. meglio di quel cavallo smosso del professore:smile:
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Oggi ho chieseggiato alla GRANDISSIMA con la Purplepowermonster!!!!!
ma una domanda...............Nando...ma che fine hai fatto?!?!?! sei stato risucchiato nella 4rta dimensione?!?!?!?!?:smile::hahaha::smile:
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Ma sei sicuro?!?!?!?
sopra c'è ancora neve......

ou ziooo!
secondo te un local come me ti dice cazzate?
http://www.alpibikeresort.com/index...i-si-parte&catid=2:news-abr&Itemid=29&lang=it
non è sicuro che apra, però se c'è scritto sul sito di alpi bike non penso si inventino le cose...
stai tranzollo e non ti lamentare neve qua e neve la...
la neve c'è, ancora sopra. dalla prima seggiovia in giu no! ed è dove ci son le piste...perchè non penso ti piaccia la pista dei bimbinetti sulla seconda seggiovia...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo