Per chi fa gare questi sistemi ci stanno, ma per quelli come me (scarsi) tubeless e lattice più che sufficienti!
Con le gomme da DH... ci vai solo in giu. io con DHF 2,3 exo davanti e hr2 2,3 exo dietro (che pesano meno di 1kg l'una) oltre i 2000 di dislivello faccio oggettivamente fatica. Con le ruote leggere dove ho un crossmark dietro ed un xking davanti ci ho fatto qualche marathon lunga, tipo la val di sole o la Pedalonga.per me la gomma seria è quella che uso, 1300 gr davanti e dietroPer me la soluzione è gomma seria tubeless + lattice.
La gomma seria per me deve essere una con fianchi rinforzati e peso di almeno 700gr x uso xc-marathon, 900-1000 per uso am enduro. Le cartaveline da 550gr o meno le lascio agli altri.
Alla fine dopo parecchie prove ho ristretto il campo alle Maxxis Exo o alle Continental Protection.
Con queste gomme mai una foratura fino a che non sono da buttare x usura.
Buona e pronta guarigione, rugantino!Io ritengo che dipende sempre dal tipo di mtb che ognuno di noi pratica e dal tipo di percorsi presenti nelle proprie zone.
Abitando in pianura-collinosa e facendo per lo più persorsi granfondo o al massimo xc, non sento il bisogno di avere null'altro che il buon vecchio sistema a lattice+ copertoni TR+ bomboletta e kit salva uscite.
Se poi il continuo sviluppo tecnologico ci porterà delle innovazioni migliori non resterà che provarli.
Buone pedalate a voi, io brutta caduta e passo dal letto al divano
Aggiungerei Vittoria TNTPer me la soluzione è gomma seria tubeless + lattice.
La gomma seria per me deve essere una con fianchi rinforzati e peso di almeno 700gr x uso xc-marathon, 900-1000 per uso am enduro. Le cartaveline da 550gr o meno le lascio agli altri.
Alla fine dopo parecchie prove ho ristretto il campo alle Maxxis Exo o alle Continental Protection.
Con queste gomme mai una foratura fino a che non sono da buttare x usura.