T
teoDH
Ospite
Il mio sistema antiforature consiste in uno zaino, una camera di ricambio, due cacciagomme e una pompetta... totale spesa 25 euro
questo sistema lo usavo 8 anni fa, per fare giri tranquilli, adesso non mi servirebbe a nienteio uso 2 camere d'aria , una normalmente , l'altra , tagliata per il lungo all'interno senza valvola , avvolta sopra quella che gonfio .in questo semplice modo non buco più. In pratica raddoppio lo spessore della camera d'aria
per me la gomma seria è quella che uso, 1300 gr davanti e dietroPer me la soluzione è gomma seria tubeless + lattice.
La gomma seria per me deve essere una con fianchi rinforzati e peso di almeno 700gr x uso xc-marathon, 900-1000 per uso am enduro. Le cartaveline da 550gr o meno le lascio agli altri.
Alla fine dopo parecchie prove ho ristretto il campo alle Maxxis Exo o alle Continental Protection.
Con queste gomme mai una foratura fino a che non sono da buttare x usura.
Per tutti coloro che hanno scritto" tubless più lattice " prima dovreste provare il Deansey, io lo uso da due anni e il feeling con la bici e il terreno è MOLTO diverso, poter scendere con pressioni fino a 1,00 bar, fa davvero la differenza è come avere la bici truccata e il paragone coi salsicciotti mi sembra non ci sia perchè il riscio di stallonamento a basse pressioni rimane, o mi sbaglio?
Con gomme così, se te la pedali, passi il 90% del tempo del giro in salita...per me la gomma seria è quella che uso, 1300 gr davanti e dietroPer me la soluzione è gomma seria tubeless + lattice.
La gomma seria per me deve essere una con fianchi rinforzati e peso di almeno 700gr x uso xc-marathon, 900-1000 per uso am enduro. Le cartaveline da 550gr o meno le lascio agli altri.
Alla fine dopo parecchie prove ho ristretto il campo alle Maxxis Exo o alle Continental Protection.
Con queste gomme mai una foratura fino a che non sono da buttare x usura.