Il sistema nella versione Enduro è stato sviluppato soprattutto sui campi gara ed il suo dimensionamento/polimero è ottimizzato per canali 25/30 e coperture exo da 2.30 al posteriore e 2.40 all'anteriore con le pressioni che possono variare a seconda delle condizioni del terreno tra gli 0.8 e 1.4 bar all'anteriore ed 1.2 1.6 bar al posteriore. Vittorio Gambirasio nella prova Superenduro di Calestano vinse la gara in condizioni di fango estremo con pressioni di 0.8 all'anteriore e 1.3 al posteriore prendendo addirittura 20secondi di vantaggio nella sola prima prova speciale. Le pressioni indicate nelle istruzioni come base di partenza sono il giusto riferimento per sfruttare appieno tutte le doti di tale sistema. Insisto Marco, se vengono utilizzate pressioni molto superiori come è avvenuto in questo test non si percepiscono i vantaggi di ABSROC, forse vale la pena provare con calma meglio il sistema eseguendo un corretto montaggio dove il supporto DEVE essere totalmente aderente al canale (cosa che non risulta dal video del montaggio effettuato durante il test) e con le giuste pressioni prima di erogare sentenze talvolta affrettate. Grazie e buone raidate[emoji16]
Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Faccio notare che l'abs roc è stato montato secondo le tue indicazioni che ci hai mandato la mattina del test. Solamente dopo che hai scoperto che facevamo anche una runflat mi ha detto "allora dovevate montarlo più stretto".
Inoltre le "sentenze affrettate" sono quelle che dicono che il tuo sistema è il più robusto del lotto.
Per il resto, le nostre sensazioni di guida quelle sono. È un test, non il copia e incolla dal catalogo dei produttori per farli contenti.