Sistema antiforatura Tannus Armour

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.470
5.569
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ma per montarli avete usato dei cacciagomme o un piede di porco..??
No perché li ho montati pure io su 2 bici 27.5 e 29 e non ho trovato la minima difficoltà a montarli (forse più semplice di alcuni inserti per tubless)
L unico problema è che quando arrivano nella scatola sono piuttosto spiegazzati, e per fargli riprendere bene la forma per facilitare il montaggio, è utile lasciarli magari un giorno a "riposare" Per riprendere la forma, oppure ancora meglio mettergli una camera dentro e gonfiarla così prendono ancora meglio la forma
 

@mau

Biker novus
30/9/13
35
4
0
it.wikiloc.com
Li uso nella e-bike e da quando lo faccio non ho avuto più il minimo pensiero per le forature (1 anno circa)
Inoltre hanno un effetto ammortizzante (pressione + bassa e materiale appropriato) che nelle front si apprezza (dietro :-)) e rendono la pedalata più fluida
per farle entrare bene bisogna "lavorarle" quando sono sul cerchio con la camera sgonfia, inoltre è bene far tallonare la copertura prima e poi inserirle (come nel tubeless), insomma il tutto va un po sgrezzzato
Tannus forever :prost:
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
610
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Li uso nella e-bike e da quando lo faccio non ho avuto più il minimo pensiero per le forature (1 anno circa)
Inoltre hanno un effetto ammortizzante (pressione + bassa e materiale appropriato) che nelle front si apprezza (dietro :-)) e rendono la pedalata più fluida
per farle entrare bene bisogna "lavorarle" quando sono sul cerchio con la camera sgonfia, inoltre è bene far tallonare la copertura prima e poi inserirle (come nel tubeless), insomma il tutto va un po sgrezzzato
Tannus forever :prost:
Ciao scusa come fai a montarle? Come fai a tallonare prima di inserirle? Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo