Sistema antiforatura Tannus Armour

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Come misure puoi soltanto scegliere in base al diametro della ruota. A disposizione ci sono 26' 27,5' e 29'. Chiaro che sarai avvantaggiato nel montaggio tanto più largo sarà il tuo battistrada. Io con 2.2 ho fatto fatica ma tu se fai DH avrai sicuramente una sezione maggiore (il prodotto è compatibile fino ad una sezione di 2.5 ma secondo me va su anche con 2.6)
Guardando i vari video però noto che il canale dove va sistemata la camera ne richieda una più stretta come diametro,tipo quelle da ruote 28 per gravel,tu cosa usi??
 

Brigata

Biker serius
10/11/15
153
30
0
Visita sito
Niente ragazzi mi sono fissato di volerle provare, però ho un problema

1590790296221.png

Quindi, posso:
- le prendo per cerchi massimo da 33 e spero che quei 2 mm di differenza vengano compensati.
- le prendo più grosse e spero che la gomma a forza entri, 0,2" sono 5 millimetri
-cambio cerchi e li prendo da 30mm
- cambio copertoni e li prendo da 2,6"

Solo che ho dei maxxis minion praticamente nuovi che sono 2.4 e 2,.35
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Domenica e lunedì ho girato a San Martino in park,una goduria,ho provato il tannus solo al posteriore con pressione a 1.4 al ,peso 69/70 kg vestito,zero forature,per il resto non ho notato grandi differenze ma personalmente non ho una sensibilità nelle modifiche molto accentuata, però posso assicurare che il prodotto contro la forature funziona perché giravo con un amico che ha la molla dell'ammortizzatore sottodimensionata per il suo peso e montando il tannus pur arrivando a fine corsa non ha mai forato,cosa che era successa tre volte a Lavarone la settimana prima,dato che cercavo qualcosa per non pizzicare il t annus fa bene il suo lavoro,promosso.
 

perdegola

Biker serius
2/9/20
129
9
0
40
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.4 2021
Disperato dalle continue forature.. ieri sera l'ho acquistato online... vi racconterò quando arriverà.
Certo che costa una fucilata!!
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Disperato dalle continue forature.. ieri sera l'ho acquistato online... vi racconterò quando arriverà.
Certo che costa una fucilata!!
Mai più forato al posteriore,tenendo conto che l'ho montato sulla DH e prima ogni tre per due bucavo in park ho già risparmiato,poi evidentemente abbiamo parametri diversi, 30€ non mi sembra un botto a lungo termine.
 
  • Mi piace
Reactions: lona79

perdegola

Biker serius
2/9/20
129
9
0
40
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.4 2021
Mai più forato al posteriore,tenendo conto che l'ho montato sulla DH e prima ogni tre per due bucavo in park ho già risparmiato,poi evidentemente abbiamo parametri diversi, 30€ non mi sembra un botto a lungo termine.

Il fatto è che io spesso vado nei campi mezzi coltivati/aratri , ed ad ogni uscita foro sempre. Neanche a dire una gomma, quasi sempre tutte e due. Spero davvero mi risolvi il problema. Non ce la faccio più
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Il fatto è che io spesso vado nei campi mezzi coltivati/aratri , ed ad ogni uscita foro sempre. Neanche a dire una gomma, quasi sempre tutte e due. Spero davvero mi risolvi il problema. Non ce la faccio più
Ma se fai tutto tubeless non farai prima scusa, personalmente lo monto sulla DH ed ha un senso ma nel tuo caso non la trovo la soluzione migliore,poi de gustibus.
 

perdegola

Biker serius
2/9/20
129
9
0
40
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.4 2021
Stavo notando che per montare questi Tannus è consigliato usare delle camere d'aria leggermente meno larghe. Ad esempio io ho dei pneumatici 29x2,2 e sul loro sito consigliano camere d'aria 29x1.75-2.10. Il problema è che sta misura non riesco a trovarla.
Voi dite che se gli monto quelle da 1.7-2.2, magari le gonfio un po' meno, non vadano bene?
 

perdegola

Biker serius
2/9/20
129
9
0
40
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.4 2021
Alla fine li ho presi e stamane ho provato a montarli.. a parte la difficoltà nel rimettere il copertone in quanto occupano parecchio spazio. Il problema è che, nel far girare la ruota, il copertone risulta avere dei bozzi...
consigli?
 

calvetto

Biker novus
9/5/13
43
10
0
Brescia
Visita sito
Bike
RR AM100S
Alla fine li ho presi e stamane ho provato a montarli.. a parte la difficoltà nel rimettere il copertone in quanto occupano parecchio spazio. Il problema è che, nel far girare la ruota, il copertone risulta avere dei bozzi...
consigli?
Anch'io montati davanti e dietro con copertoni nuovi maxxis la gomma serpeggia...ho provato anche a mettere il borotalco ma niente...qualcuno ha soluzioni ? Ho 27.5x2.60 e ho preso la misura che va fino a 2.80...
 

perdegola

Biker serius
2/9/20
129
9
0
40
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.4 2021
Anch'io montati davanti e dietro con copertoni nuovi maxxis la gomma serpeggia...ho provato anche a mettere il borotalco ma niente...qualcuno ha soluzioni ? Ho 27.5x2.60 e ho preso la misura che va fino a 2.80...

io nel far forza ho rovinato la tela del copertone deformandolo.
L'unica soluzione credo sia toglierli, vedere se il copertone è ancora deforme, se non lo è riprovare ad inserirli.
oppure li porti da un meccanico e te li fai inserire da lui
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.422
3.334
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Anch'io montati davanti e dietro con copertoni nuovi maxxis la gomma serpeggia...ho provato anche a mettere il borotalco ma niente...qualcuno ha soluzioni ? Ho 27.5x2.60 e ho preso la misura che va fino a 2.80...

Con le mousse si usa un gel lubrificante a base siliconica, potrebbe funzionare :idea:
(in fondo il concetto base non è troppo dissimile..)
p.s. montando lo pneumatico con i cacciagomme è facile rovinare il cerchietto in kevlar, cosa che non mi è mai capitata con i wire.
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
696
319
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Riprendo questa discussione...
ho montato adesso dei vittoria della giusta misura, far salire la gomma sul cerchio è stata una faticata immane, nonosrante la saponatura sia dei talloni che del salsiccia. Alla fine ho dovuto prendere la leva per far salire la dhr su un dt swiss veramente ostico.
ovviamente ho rovinato la copertura, già tallonando ho visto cge il cerchietto non era pefettissimamente equidistante dal cerchio, allora ho sgonfiato, risaponato, rigonfiato a gran pressione... nulla. La gomma serpeggia, non tantissimo ma abbastanza.
una DHR nuova di pacca, io me la tengo ccosì....
Secondo voi col tempo può assestarsi e migliorare? Cosa comporta questo serpeggiamento?
 

Classifica mensile dislivello positivo