Sistema antiforatura Tannus Armour

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


derfel

Biker tremendus
7/3/06
1.202
3
0
val pusteria
Visita sito

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Visto il tanto tempo che ho e abbiamo in questo periodo visto l'impossibilità di uscire sto leggendo un po' di tutto per le varie soluzioni dei sistemi antiforatura,mousse e in generale tutto quello che comprende questi apparati,cercando ho trovato questa discussione che al tempo non ha avuto nessun riscontro ma che rispolvero,qualcuno usa o ha usato questo sistema?

Grazie
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Visto il tanto tempo che ho e abbiamo in questo periodo visto l'impossibilità di uscire sto leggendo un po' di tutto per le varie soluzioni dei sistemi antiforatura,mousse e in generale tutto quello che comprende questi apparati,cercando ho trovato questa discussione che al tempo non ha avuto nessun riscontro ma che rispolvero,qualcuno usa o ha usato questo sistema?

Grazie
Io e te abbiamo del feeling!
Oggi ho avuto lo stesso pensiero e ho iniziato a fare ricerche sul tannus armour.
O.T. Notizie del pacco dall’inghilterra?
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Io e te abbiamo del feeling!
Oggi ho avuto lo stesso pensiero e ho iniziato a fare ricerche sul tannus armour.
O.T. Notizie del pacco dall’inghilterra?
Fammi sapere che feedback trovi sul web sul tannus,cercavo qualcuno qui sul forum per avere un opinione più diretta e magari usato per un periodo medio lungo.
O.T.pacco arrivato alle poste del mio paese sabato ma ad oggi niente,oggi mi è arrivato un altra cosa con GLS e domani sempre con GLS mi dovrebbe arrivare l'estrattore per le boccole preso su Lordgun, speriamo che domani mi arrivi la molla e le boccole così monto l'ammortizzatore,anche se non lo proverò per chi sa quanto.... :azz-se-m:
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Fammi sapere che feedback trovi sul web sul tannus,cercavo qualcuno qui sul forum per avere un opinione più diretta e magari usato per un periodo medio lungo.
O.T.pacco arrivato alle poste del mio paese sabato ma ad oggi niente,oggi mi è arrivato un altra cosa con GLS e domani sempre con GLS mi dovrebbe arrivare l'estrattore per le boccole preso su Lordgun, speriamo che domani mi arrivi la molla e le boccole così monto l'ammortizzatore,anche se non lo proverò per chi sa quanto.... :azz-se-m:
I feedback su internet sembrano abbastanza positivi, o almeno le reviews di chi lo ha comprato.
L’unico punto negativo è il peso; in base però a quanto gli si dia importanza.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
I feedback su internet sembrano abbastanza positivi, o almeno le reviews di chi lo ha comprato.
L’unico punto negativo è il peso; in base però a quanto gli si dia importanza.
Vorrei montarlo sulla DH al posteriore perché con solo la camera spesso pizzico,così dovrei ridurre a zero o quasi questo inconveniente che se capita a inizio discesa è un certa rottura di balle.
 

-luca92-

Biker novus
4/2/11
29
3
0
udine
Visita sito
Bike
Rockrider ST 900
Stavo valutando di montare nelle ruote della bike i Vittoria Airliner, però il meccanico mi ha proposto questo sistema di camera e salsicciotto Tannus Armour, https://youandbike.it/store/tannus/multi-bike/ qualcuno lo conosce?
Come pesi siamo sui 290grammi, un pó tantini, però contando che non devo utilizzare ne gomme tubeless, ne lattice, penso che alla fine il peso della ruota sia simile
Ciao, anch'io ero alla ricerca di questo genere di prodotto e complice il fatto del prezzo relativamente contenuto rispetto ai concorrenti ho deciso di acquistarlo. Dopo il montaggio tutt'altro che semplice come mostrato dai vari video online (ho delle 27.5 X 2.2) sono riuscito a fare qualche uscita prima del blocco imposto dal governo. A mio avviso l'unico aspetto negativo è il peso (300 grammi a ruota), ma a fronte degli aspetti positivi si può chiudere un occhio. Ho notato maggiore grip (montato sia davanti che dietro), smorza di molto le asperità (radici sassi) e per ultimo vista la consistenza e lo spessore della mousse penso che le forature e pizzicature saranno un ricordo.
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Grazie per le info,per me l'utilizzo sarebbe al posteriore sulla DH dove con la camera spesso pizzico mentre questo tannus mi sembra una soluzione ottima perché il peso non mi interessa tanto faccio solo park con la DH e anzi potrei montarlo sull'anteriore,che misura hai preso e che canale ha il tuo cerchio??
 

-luca92-

Biker novus
4/2/11
29
3
0
udine
Visita sito
Bike
Rockrider ST 900
Grazie per le info,per me l'utilizzo sarebbe al posteriore sulla DH dove con la camera spesso pizzico mentre questo tannus mi sembra una soluzione ottima perché il peso non mi interessa tanto faccio solo park con la DH e anzi potrei montarlo sull'anteriore,che misura hai preso e che canale ha il tuo cerchio??
Come misure puoi soltanto scegliere in base al diametro della ruota. A disposizione ci sono 26' 27,5' e 29'. Chiaro che sarai avvantaggiato nel montaggio tanto più largo sarà il tuo battistrada. Io con 2.2 ho fatto fatica ma tu se fai DH avrai sicuramente una sezione maggiore (il prodotto è compatibile fino ad una sezione di 2.5 ma secondo me va su anche con 2.6)
 
Ultima modifica:

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Non riesco a visualizzare il link iniziale.
Cos avrebbe questo tannus di diverso dai innumerevoli sistemi anti foratura che ci sono in commercio?
 

-luca92-

Biker novus
4/2/11
29
3
0
udine
Visita sito
Bike
Rockrider ST 900
Non riesco a visualizzare il link iniziale.
Cos avrebbe questo tannus di diverso dai innumerevoli sistemi anti foratura che ci sono in commercio?
questo è il loro sito
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ok ho cercato su google.
È simile al mr wolf smartmousse ma un Po più leggero.
Io ho usato sia i classici inserti con tubbless che il la mousse con camera
Personalmente ritengo che gli inserti con toubbles siano più adatti a pedalare, mentre le mousse più per il downhill o l enduro "furgonato " dato che a parte il peso maggiore non permettono un gonfiaggio ottimale perche danno sempre l impressione di essere un Po sgonfi
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ok ho cercato su google.
È simile al mr wolf smartmousse ma un Po più leggero.
Io ho usato sia i classici inserti con tubbless che il la mousse con camera
Personalmente ritengo che gli inserti con toubbles siano più adatti a pedalare, mentre le mousse più per il downhill o l enduro "furgonato " dato che a parte il peso maggiore non permettono un gonfiaggio ottimale perche danno sempre l impressione di essere un Po sgonfi
Mai provato nessun tipo disalsicciotti o mousse varie, però questo mi sembra valido per quello che serve a me.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
E comunque anche con la mousse un paio di volte mi è capitato lo stesso di pizzicare, il vantaggio è che si scende abbastanza bene anche a gomma sgonfia, il contro è che cambiare la camera è abbastanza laborioso, quindi se si è in park meglio avere una ruota di scorta.....o buone leve e un buon vocabolario di imprecazioni a portata di mano... :))): :loll:
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Probabilmente dipende anche dal peso del biker, io sono 90kg a vuoto, cioè almeno 95 in versione "bike park" e gonfio le gomme con camera solitamente sui 1.8/ 2.0
Con le mousse anche a gonfiare la camera a oltre 2 bar(cosa che è comunque sconsigliata) non si ottiene la stessa sensazione della camera a 1.8 ma resta una sensazione di gomma sgonfia, che in park va anche bene, ma per pedalare risulta troppo soft.
Questo discorso è rivolto alla gomma posteriore, in quella anteriore invece va meglio
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Probabilmente dipende anche dal peso del biker, io sono 90kg a vuoto, cioè almeno 95 in versione "bike park" e gonfio le gomme con camera solitamente sui 1.8/ 2.0
Con le mousse anche a gonfiare la camera a oltre 2 bar(cosa che è comunque sconsigliata) non si ottiene la stessa sensazione della camera a 1.8 ma resta una sensazione di gomma sgonfia, che in park va anche bene, ma per pedalare risulta troppo soft.
Questo discorso è rivolto alla gomma posteriore, in quella anteriore invece va meglio
Vestito da Park non arrivo a 70 kg e di solito dietro giro a 1.6 bar,davanti 1.4 ma mi capita raramente di forare,dietro invece sono curioso di provarlo.
 

Classifica mensile dislivello positivo