Siniscola e dintorni....

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


camarillobrillo75

Biker immensus
Ieri sera in un oretta ho tolto di mezzo le pietre dal jungle single e ho anche iniziato ad aprire il tratto chiuso dalle frasche....ora è nuovamente scorrevole...per quel masso ci avevamo pensato,vedremo di provare al più presto!Tu ricordati del 13 giugno mi raccomando!

Oh Maciste Baroniese. A crasi mangianu alle 9.30.
Cià
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
mi mangio le mani, ma purtroppo molto probabilmente e salvo miracolo, non potrò essere dei vostri, vi lascio nelle mani i fizzolu Brinkiteddu.

Neppure l'altro padrino potrà venire. :medita:

Non ha detto niente finora perchè attendeva gli eventi, poi gli eventi sono arrivati ed ha dovuto scegliere: MTB con figliocci e fratelli o trekkino con moglie e amici del cuore?

C'è un tempo per l'uno ed un tempo per l'altro.

Domani è tempo di trekking e di affetti familiari.

La bici rimane in garage...

(Elì, tratta bene Camarillo, che non è abituato al calcare... :hahaha:)
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Neppure l'altro padrino potrà venire. :medita:

Non ha detto niente finora perchè attendeva gli eventi, poi gli eventi sono arrivati ed ha dovuto scegliere: MTB con figliocci e fratelli o trekkino con moglie e amici del cuore?

C'è un tempo per l'uno ed un tempo per l'altro.

Domani è tempo di trekking e di affetti familiari.

La bici rimane in garage...

(Elì, tratta bene Camarillo, che non è abituato al calcare... :hahaha:)

MA porcaccia Sommo G !!
Saluta tanto Vanna 1 e Vanna 2 da parte mia e di Manu, m'asi cumprendiu ?
Non sono abituato al calcare ? Mì che al Marganai n'è pieno e di molto + antico.....bah bah......
 

Capocha

Biker novus
Ciao a tutti. Dal 2 al 6 Giugno sarò a Siniscola. Vengo da diversi anni e per la prima volta porto la MTB. Qualcuno mi sa dare qualche consiglio per giri in zona? Magari su Montalbo (ho carta topografica, ma non conosco i sentieri, tantomeno quelli percorribili in bici). O se qualcuno organizza qualche uscita in zona, mi aggregherei volentierissimo. Grazie e ciao a tottusu.
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Ieri nonostante la pioggia con Fausto(Capocha)abbiamo fatto un giretto in totale relax,inutile che stia a descrivervi il tutto perchè mi ripeterei,peccato che sul più bello il forcellino del cambio si sia rotto lasciando appiedato il mio quasi paesano,sarà per la prossima volta per ora bella:celopiùg:
 

Francesco55

Biker popularis
3/11/05
56
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti,
la prossima settimana sarò dalle vostre (bellissime) parti. Avrei bisogno di una piccola indicazione. Vorrei andare a fare una escursione in MTB sul Monte Albo con mia moglie. Deve essere facile dal punto di vista tecnico (sterrato non troppo accidentato) e non necessariamente ad anello (non mi faccio problemi a tornare giù dalla stessa strada da cui sono arrivato). Max 800-1.000 metri di dislivello. Potete aiutarmi dandomi le indicazioni del caso: località di partenza, percorso, ecc.
Vi ringrazio tantissimo
Francesco
 

Capocha

Biker novus
Ciao Brinku! sto per portare dal dottore la mia povera piccola.. Davvero un gran bel giro! Il giorno dopo mi sono fatto di corsa Pineta - Punta Cupetti e discesa dai single del giorno prima... davvero spettacolari! comunque bisogna trovare il modo di salire su sas Enas perchè il panorama è davvero magnifico!
Non vedo l'ora di tornare in Agosto per qualche altro giro (e con forcellino di scorta :D ). Sono in debito di una birra! Ciao

PS: scendendo dalla Madonna della salute ho visto bene i dropponi di cui parlavamo... Radicarlo and Company sono tottus maccoso!!!
 

Francesco55

Biker popularis
3/11/05
56
0
0
Torino
Visita sito
Se sarai ancora in zona domenica 13 organizziamo un escursione proprio sul monte Albo,guarda quì se ti interessa potete aderire anche al pranzo..

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=161046&page=7[/URL]

Si grazie avevo già visto, ma non si comprende la difficoltà del giro. Voi siete piuttosto audaci ed io sono reduce da una rottura di femore :scassat: (su bicicletta) che ancora per qualche mese mi impedirà di "rischiare" (almeno finchè non mi levano il chiodo). Mi servono giusto un paio di indicazioni: da dove partire e quale via seguire di massima senza rischiare di perdersi.
Grazie per l'aiuto
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Il giro non è difficile,si salirà su sterrato fino a quota 850 e poi si scenderà in single,niente di impossibile,i sentieri sono ben tenuti,non sono ripidi....comunque se vuoi fare un giro senza andare per sentieri puoi partire da Siniscola,pedali per 3 km su asfalto in direzione Lodè fino al tornante di grassianu(è il III° che trovi e c'è anche il cartello)da li prendi la sterrata che sale fino alla fontana dove troverai una quercia gigante,li c'è un cancello fatto con la rete segnalato da un divieto di accesso(per le auto)entri e subito sulla destra inizia un single in salita con pendenze non elevate,dopo 500 metri circa finisce e riprende la sterrata a sinistra,da quì restando sempre sulla via principale si arriva al rifugio di s'ulidone,poi continuando a salire arriverai al cancello in prossimità delle antenne..da quì puoi scegliere,o tornare giù dalla sterrata,o andare sulla strada asfaltata e pedalare per un po in direzione Lula e poi tornare indietro fino a S.Anna e poi rientrare a Siniscola dalla provinciale sempre in discesa
 

Francesco55

Biker popularis
3/11/05
56
0
0
Torino
Visita sito
Il giro non è difficile,si salirà su sterrato fino a quota 850 e poi si scenderà in single,niente di impossibile,i sentieri sono ben tenuti,non sono ripidi....comunque se vuoi fare un giro senza andare per sentieri puoi partire da Siniscola,pedali per 3 km su asfalto in direzione Lodè fino al tornante di grassianu(è il III° che trovi e c'è anche il cartello)da li prendi la sterrata che sale fino alla fontana dove troverai una quercia gigante,li c'è un cancello fatto con la rete segnalato da un divieto di accesso(per le auto)entri e subito sulla destra inizia un single in salita con pendenze non elevate,dopo 500 metri circa finisce e riprende la sterrata a sinistra,da quì restando sempre sulla via principale si arriva al rifugio di s'ulidone,poi continuando a salire arriverai al cancello in prossimità delle antenne..da quì puoi scegliere,o tornare giù dalla sterrata,o andare sulla strada asfaltata e pedalare per un po in direzione Lula e poi tornare indietro fino a S.Anna e poi rientrare a Siniscola dalla provinciale sempre in discesa

Ti ringraziamo molto. Se ce la sentiamo dopo il viaggio magari ci si vede Domenica.
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Ciao Brinku! sto per portare dal dottore la mia povera piccola.. Davvero un gran bel giro! Il giorno dopo mi sono fatto di corsa Pineta - Punta Cupetti e discesa dai single del giorno prima... davvero spettacolari! comunque bisogna trovare il modo di salire su sas Enas perchè il panorama è davvero magnifico!
Non vedo l'ora di tornare in Agosto per qualche altro giro (e con forcellino di scorta :D ). Sono in debito di una birra! Ciao

PS: scendendo dalla Madonna della salute ho visto bene i dropponi di cui parlavamo... Radicarlo and Company sono tottus maccoso!!!
Forse un po lo sono ma non troppo...cavolo hai fatto tutto di corsa,io non me lo sognerei mai,comunque per andar su il modo c'è il problema è che c'è parecchio da fare bici in spalla e scendere non è proprio un gioco,vedremo che fare...ci rivediamo ad agosto magari caldo permettendo si fa un bel giro estremo....ficata!
 

Capocha

Biker novus
Forse un po lo sono ma non troppo...cavolo hai fatto tutto di corsa,io non me lo sognerei mai,comunque per andar su il modo c'è il problema è che c'è parecchio da fare bici in spalla e scendere non è proprio un gioco,vedremo che fare...ci rivediamo ad agosto magari caldo permettendo si fa un bel giro estremo....ficata!

Ciao Brinku! oltre al forcellino è partito pure il cambio. L'ho portata dal meccanico, gli è piaciuta... Aveva una Specy Enduro Comp 2009 (con X0 dietro..) e ho fatto l'affare...
Quest'estate vengo un po' più carrozzato! Spero di imparare a guidare, nel frattempo... A menzus videre!
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Teoricamente chi fa FR ha a disposizione circa 900 metri di dislivello,c'è un sentiero che dopo aver guadagnato la cima a spinta scende allegramente fra massi di ogni genere e poi si allaccia al single che scende nel bosco...io non ne ho i mezzi,ne meccanici ne fisici ma chi è bravo......
 

Classifica mensile dislivello positivo