Siniscola e dintorni....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
o lu te ne esci cosí?
ho appena sentito il cozzaro e visto che siamo entrambi perplessi dall'instabilitá meteo abbiamo deciso di dare forfait.
ci aggiorniamo domattina x eventuale giro in zona
fine comunicazioni.
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
mi sa che vengo!!! ma appuntamento a che ora?? e dove, che non ho voglia di rileggermi tutti i posts
io e il buon brinku, dato che anche mauro ha dato forfait (deve fare le ripetute !!!!!!altrimenti lo bocciano?) avevamo in opzione il piano B, esplorazione segreta zona montealbo, aggiornamento a domani sera per importanti novità...o Sky se vieni, noi alle 9.30 partiamo dalla comunità montana....
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
bene..esplorazione compiuta...risultato ottiiiimo...nome single: brinku's single...da pauuura....si parte da quota 850 per atterrare a quota 300 tutto d'un fiato....di più non posso dire......aspetto prenotazioni per visita guidata....
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Con soli quattro ai nastri di partenza è stato facilissimo decidere una variazione del previsto giro a Monte Senes.

Abbiamo deciso di dirigerci a Montalbo, a ridosso del potente vento, con l'intenzione di provare un single nuovo che parte da molto in alto e si unisce a quello dell'ultima escursione.

Detto, fatto ... si parte e, dopo un breve tratto in "sfalto" siamo entrati nella sterrata di Grassianu proseguendo, poi, quasi sempre su single molto belli e pedalabili. Senza mai abbandonare lo sterrato ci siamo ritrovati sotto la cima più dove domina un grande cartello (visibile anche dalla 131). La quota di partenza era intorno a 850/900 mt e, da li, abilmente guidati dai locals, abbiamo agganciato un nuovo single bellissimo e abbastanza tecnico che si è riunito a quello fatto nella precedente escursione. Panorami bellissimi, cielo terso, posti spettacolari e .... udite udite circa 6 km ininterrotti di single.
Pranzo (come da copione) alla chiesa della Madonna della salute e, ciliegina sulla torta, ultimo tratto di discesa ancora in single fino al fondovalle.
Un'uscita da mettere tra i ricordi belli anche grazie al jolly che mi ha protetto in un'arrumbulata parecchio pericolosa nel single.
Finale con birretta alla Caletta dove abbiamo consciuto la sorella della nuova Bimba di Sky ... pesantemente assemblata!!!!
Grazie a tutti e, a breve, foto!!!
 

amb69

Biker superioris
12/11/07
876
4
0
54
nuoro
Visita sito
Bike
On one acciaio
Con soli quattro ai nastri di partenza è stato facilissimo decidere una variazione del previsto giro a Monte Senes.

Abbiamo deciso di dirigerci a Montalbo, a ridosso del potente vento, con l'intenzione di provare un single nuovo che parte da molto in alto e si unisce a quello dell'ultima escursione.

Detto, fatto ... si parte e, dopo un breve tratto in "sfalto" siamo entrati nella sterrata di Grassianu proseguendo, poi, quasi sempre su single molto belli e pedalabili. Senza mai abbandonare lo sterrato ci siamo ritrovati sotto la cima più dove domina un grande cartello (visibile anche dalla 131). La quota di partenza era intorno a 850/900 mt e, da li, abilmente guidati dai locals, abbiamo agganciato un nuovo single bellissimo e abbastanza tecnico che si è riunito a quello fatto nella precedente escursione. Panorami bellissimi, cielo terso, posti spettacolari e .... udite udite circa 6 km ininterrotti di single.
Pranzo (come da copione) alla chiesa della Madonna della salute e, ciliegina sulla torta, ultimo tratto di discesa ancora in single fino al fondovalle.
Un'uscita da mettere tra i ricordi belli anche grazie al jolly che mi ha protetto in un'arrumbulata parecchio pericolosa nel single.
Finale con birretta alla Caletta dove abbiamo consciuto la sorella della nuova Bimba di Sky ... pesantemente assemblata!!!!
Grazie a tutti e, a breve, foto!!!
Che dire, nulla, avete detto tutto voi, bellissimissimo tutto dal single, alle quattro chiacchere al bar. Malos a ghirareo-o
Saluti alla prossima
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Partiamo, il primo assaggio di salita è su asfalto ma, dopo 4 km, non lo rivedremo più
p2060035.jpg


Ci inseriamo nella sterrata e cominciamo a guardaci intorno
p2060038r.jpg



Ambrogio è in forma smagliante (apposta) e posa sui primi single in salita

p2060040.jpg


Una piccola sosta per visitare il vecchio forno per la calce

p2060045.jpg


Si riprende a salire nella pineta
p2060052.jpg



E cominciamo a renderci conto di essere abbastanza in alto

p2060056.jpg


Ancora su

p2060063.jpg


Breve sosta nella "solita" caserma della forestale

p2060066.jpg


E questa volta riusciamo anche a violare l'interno della casetta

p2060064.jpg


Non cè tempo da perdere, si riparte, siamo quasi arrivati in cima ... gli ultimi sforzi prima del meritato premio

p2060067g.jpg



Un cartello che mi fa capire che è veramente finita ... in fondo la stradina a "mezza costa" che porta al Brinku's single

p2060070.jpg


p2060073.jpg


Un panorama che (spero) spieghi dove eravamo

p2060074.jpg


Le nostre guide
p2060075.jpg


Un'altro piccolissimo strappo (tanto ormai)
p2060078.jpg



Ed eccoci infine giunti alla "porta" di ingresso al single vero e proprio

p2060081.jpg


Si inizia a scendere sul serio e non mancano le insidie
p2060088z.jpg


Siamo circondati da rocce di calcare (anche abbastanza instabili)

p2060089.jpg


infatti le nostre guide rimuovono alcune recenti frane

p2060096.jpg


La ferita della cava della CE.NU. è proprio sotto di noi (ed è da un po che scendiamo)

p2060100.jpg


Il single è abbastanza velenoso e qui ho giocato il mio jolly
p2060102.jpg


Il posto è veramente bellissimo

p2060105.jpg


Finisce il single nuovo e da qui raccordiamo con il single di Ususule

p2060107.jpg


Siamo stanchi e decidiamo di fermarci per il solito frugale pasto alla chiesa della madonna della salute
p2060113.jpg


prima però un brindisi

p2060120.jpg


e la foto ricordo prima dell'ultimo bellissimo single in discesa che ci riporta alle macchine
p2060127.jpg


Birretta per i saluti alla Caletta dove compare la sorella della bici dell'amico Sky
p2060129.jpg


Grazie alle guide e alla prossima:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
torrone al cubo!!!!Forse mi son perso il migliore del montalbo tris tour,vi ribattezzo "i quattro dell'ave maria"(della madonna della salute):medita:Se avete traccia è gradita,sennò ci torniamo subito,non fate scherzi!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo