Suonino le trombe!!!!Ho aprofittato della mattinata libera.....
Allora dopo attenta osservazione e richiesta di informazioni a dei pastori trovati in cima sono giunto a conclusione che il giro è fattibile solo se si fanno 6 km di asfalto in salita...il passaggio in cresta è fattibile ma il problema è arrivarci perchè i lavori che erano stati fatti per la maraton sono stati resi vani dalle piogge,l'acqua ha praticamente portato via tutto...
Quindi il giro sarebbe da fare partendo dal versante che da su monte pizzinnu,fare la sterrata in salita,scendere nel fondovalle sempre sui terra fino alla strada di penetrazione agraria,percorrerla per 6 km fino in vetta(tutta asfalto),entrare nel bosco e fare la discesa che è veramente bella,c'è da andare a sentimento perchè è un dedalo di sentieri ma credo ne valga la pena...altre soluzioni non ne vedo,salire dalla spartifuoco è improponibile perchè è veramente scassata si correrebbe il rischio di perder minimo 2 ore per spingere fino a su....certo la vista del montalbo e del golfo di Orosei da su vale da sola il bitume...che poi per esser rompi si è asfaltata ma è quasi come fare uno sterratone,la carreggiata è si e no 2,50 m e di macchine nemmeno l'ombra in compenso mucche e capre fanno da scorta...insomma valutate altrimenti un alternativa io l'ho pronta...