• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Siniscola e dintorni....

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Suonino le trombe!!!!Ho aprofittato della mattinata libera.....
Allora dopo attenta osservazione e richiesta di informazioni a dei pastori trovati in cima sono giunto a conclusione che il giro è fattibile solo se si fanno 6 km di asfalto in salita...il passaggio in cresta è fattibile ma il problema è arrivarci perchè i lavori che erano stati fatti per la maraton sono stati resi vani dalle piogge,l'acqua ha praticamente portato via tutto...
Quindi il giro sarebbe da fare partendo dal versante che da su monte pizzinnu,fare la sterrata in salita,scendere nel fondovalle sempre sui terra fino alla strada di penetrazione agraria,percorrerla per 6 km fino in vetta(tutta asfalto),entrare nel bosco e fare la discesa che è veramente bella,c'è da andare a sentimento perchè è un dedalo di sentieri ma credo ne valga la pena...altre soluzioni non ne vedo,salire dalla spartifuoco è improponibile perchè è veramente scassata si correrebbe il rischio di perder minimo 2 ore per spingere fino a su....certo la vista del montalbo e del golfo di Orosei da su vale da sola il bitume...che poi per esser rompi si è asfaltata ma è quasi come fare uno sterratone,la carreggiata è si e no 2,50 m e di macchine nemmeno l'ombra in compenso mucche e capre fanno da scorta...insomma valutate altrimenti un alternativa io l'ho pronta...
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
eia il giro di brinkiteddu così già mi piace, anche se credo che la distanza sia intorno ai 15km- max 20 km, così a naso guardando lo spezzone in asfalto di 6 km e ragguagliandolo agli altri due tronconi in sterrato. si potrebbe allungare con discesa a sa conca 'e locoe e risalita dal punto di partenza? o si parte direttamente da lì?????
ah? cosa ne pensate?
pro s'impennada in s'asfaltu bi kerete pratichesa....
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Si il giro sarà sui 25 km circa però se allunghiamo verso i tavoli ci sta una bella panoramica e una decina di km in più...capo mi spieghi dove hai mai sentito locoe?...comunque ho capito per fare loccoli potremmo fare la discesa da dove dicevamo e poi saltare la strada e andare verso la grotta,da li rientrare o da dove siamo rientrati l'altra volta o cercare un'altra via...oppure altra alternativa per fare più km...fare la discesa del versante Irgolese e risalire a monte e s'ena.....però...
In realtà questa zona è messa sotto osservazione da un po dai F.R. del posto per via delle numerose discese e della possibilità del motore per risalire...io ho contato almeno 4 discese tutte da 3 o anche 5 km...tutte in single,da una parte nel bosco e dall'altra sul brullo...
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
solo due domande:
- eravamo a circa 25 km con passaggio in cresta ... con la variante asfalto siamo a un totale di km ???
- signò, a si podete impennare in su sfaltu!
I km sono più o meno gli stessi perchè non dobbiamo tagliare per la spartifuoco,però recuperiamo nelle altre parti...per impennare beh è il minimo dato che voi uomini vissuti siete abituati a ben altre difficoltà però attenti che i comandi remoti costano chiedete al guardone
Comunque fai i paragoni a me sembra molto più lungo del giro di sabato scorso.
 

Allegati

  • Percorso monte pizzinnu.zip
    13,1 KB · Visite: 5
  • giro.zip
    31,8 KB · Visite: 9

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
minkia, sei peggio di zicchirru!!!!
a bellu a bellu.... ce la faremo!!!!
allora non so dove l'ho sentito, l'importante è capirsi. quello lì, dove il monte sputa l'acqua. se andiamo lì non andiamo ai tavoli. oppure andiamo ai tavoli, che io credevo già inseriti, perchè dati per scontati già dai primi post, così allunghiamo lo stesso.
io lo dicevo partendo dal presupposto che bisognasse allungare, sempre che la mia stima dei 15-20 km fosse esatta. ma se tu dici che sono 25 + 10 cosa vuoi allungare? caso mai facciamo visita ai resti archeologici lì in vetta.
Ma,...e se molliamo i tavoli e andiamo a loccoli, quanto allunghiamo rispetto ai 25 km previsti? tu dici: saltiamo la strada e andiamo verso la grotta..... e non possiamo tornare dalla stessa strada? o è peccato?
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
per andare a Loccoli e tornare da dove finiamo la discesa sono minimo 15 o forse 20 km....vedi un po....fai un giochino....unisci i punti e vedi il risultato...secondo me è meglio fare un giro ad ok per andare li,poi sui km hai ragione siamo abbondanti.
 

Allegati

  • punti zona monte pizzinnu.zip
    1,8 KB · Visite: 11

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
E' tutto un piano,voglio vedere se mi diventate psichesdelici...
Kenze brullare...ho messo una traccia in tinta unica come piace ai signori di mezzetà che amano l'azzurro modello pigiama e il bianco modello pedalino
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo