• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Siniscola e dintorni....

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
non c'ho capito granchè, comunque si sale per asfalto partendo dalla zona di pauleddas? una volta in cima si gira a dx dove inizia lo sterrato e si continua a salire?
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
No,si parte da una sterrata che è proprio di fronte a Monte pizzinnu un km prima dell'ingresso per artudè,si sale su terra fino alla cima,si scende sul versante che da a Irgoli sempre su sterrato,si percorre una strada di penetrazione agraria asfaltata fino a monte e s'ena,si svolta(opzionale)sulla sterrata in cresta e si raggiunge la prima discesa che si ricongiunge all'asfalto,si risale in cima e ci si butta sull'altra discesa sul versante che da a Montalbo fino alle macchine....l'unico dubbio è sull'asfalto che è un po...così non so calcolare quanto sia magari domani ci faccio un giretto...
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito

mi sembra che si stiano sopravalutando le condizioni atletiche dei biker partecipanti. quel giro lì con l'opzione è un culo esagerato..... vedi un pò, prova esplora.... dicci dicci.
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
mi sembra che si stiano sopravalutando le condizioni atletiche dei biker partecipanti. quel giro lì con l'opzione è un culo esagerato..... vedi un pò, prova esplora.... dicci dicci.
Ok domani appena son libero vado in auto a valutare i km effettivi di salita su asfalto facendo quel tratto due volte,il prolema più che altro è l'asfalto,vorrei evitarlo ma facendo il giro così è impossibile...la discesa verso Irgoli comunque è facoltativa anche se ammetto che è bella bella...insomma vi darò notize certe domani sera.
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Il il giro che ho postato 3 pagine fa (e che riallego per i + distratti) a detta di Brinku è fattibile ed è di 25 km circa (se non ho capito male)... al limite vanno aggiustati alcuni passaggi dopo la discesa (ma a quello ci pensano le due guide all'impronta) ...

Perchè allungare con pezzi di "sfalto"???

L'unica cosa che non ho capito è se in cresta si può pedalare o no...


Vedi l'allegato 91592
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
Ma è uguale uguale a quello dell'XTerra postato da Antoss?...
esatto, è il giro dell'xterra, credo che la parte che ci riguarda sia solamente l'anello piccolo che era compreso nel percorso intero. tale anello si agganciava dalla cima del monte senes io purtroppo ho fatto il giro breve....causa timore di infarto...il giro corto era di 48 km...abbastanza duretti...insomma non ho ancora capito dove dobbiamo passare, se si dovesse trattare del solo percorso dell'anello piccolo sono circa 10 km, all'xterra lo facevano due volte....aspettiamo sviluppi dall'esplorazione di Brinkiteddu.
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito

Il giro che ho postato io non può essere 10 km.
Basta che tu clikki sul file e, una volta su gugolart, guardi il giro di monte senes rispetto al giro di sabato (che è proprio di fronte)... si vede subito che è ALMENO quanto quello ma io dico più lungo ... saremo sui 25 km!!!!
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
il giro che ha postato lei, non è il giro che ha postato brinku in origine, ossia non è il giro dell'xterra che ribadisco era di circa 10km che gli atleti (quelli veri) lo ripetevano two volts
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
il giro che ha postato lei, non è il giro che ha postato brinku in origine, ossia non è il giro dell'xterra che ribadisco era di circa 10km che gli atleti (quelli veri) lo ripetevano two volts

cioè quale???

Brinku in origine ha postato un link con il giro della marathon x terra di 64 km, quello che ho postato io è solo una piccola parte di quello che sarà, appunto, 25 km.
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
quanto inteeessamento my friend... fare trasferta?

Ora come ora direi di essere completamente dell'idea di venirne, a metà.
A metà perchè venerdi sono impegnato in una cosa sociale/civile/opportuna/doverosa&solidale di cui non posso fare menzione qui perchè è vietato!

Se si rientra presto, vengo a Irgoli.

Se si rientra tardi, non ce la posso fare, a farcela...

...

o.t. belle le foto della corsica innevata che hai linkato

Dal vivo e dall'alto era uno spettacolo ancora più bello! Capita raramente, ma quelle poche volte sono veramente "un'ispantu"!

cioè quale???

Brinku in origine ha postato un link con il giro della marathon x terra di 64 km, quello che ho postato io è solo una piccola parte di quello che sarà, appunto, 25 km.

Secondo me hai ragione tu!

E' una questione di chilometri...
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
allora si proceda con calma.....
il giro che ha postato angiolino è diverso da quello di brinku. Lo si evince chiaramente "per tabulas". ciò posto, a questo punto si deve discutere dell'uno e dell'altro percorso senza creare confusione, esplicandone caratteristiche salienti, difficoltà etc.., ma evitando per quanto possibile di sovrapporre i discorsi relativi all'uno piuttosto che all'altro.
Dico questo perchè fino a qui mi sa che non ho capito una mazza di ciò che avete detto, o volevate dire.
Intanto io dico anche " Abbasso l'asfalto, a morte i petrolieri".
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
Ultimamente questo forum sembra un tribunale ..... mi appello alla clemenza della corte!!!!!!
Bè, forum è forum, più che altro manca il giudice Sante Licheri.

in ogni caso se vogliamo fare il giro originale dell'xterra la partenza e l'arrivo sono dalla strada capo comino-irgoli, parlo del giro corto tempo di percorrenza almeno 3 ore, salita tanta (abbastanza impegnativa) discesa un pò di meno con pochi tratti di asfalto..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo