Siniscola e dintorni....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Beh se non si fa quel sentiero esposto va più che bene....sono daccordissimo!Il giro dalla parte di monte e s'enes passa da una sterrata che inizia un po prima dell'ingresso per altudè,si sale fino alla cima di monte e s'enes dove ci sono le aree picnic,da li si afronta un tratto a mezzacosta e poi si scende fino a Irgoli e si rientra da una strada di penetrazione agraria fino alle auto....Km credo 35/40...è un giro che appena avrò tempo e gambe collegherò alla discesa di Marianeddu...così arriverebbe a 70 Km e 1500 m di dislivello ma si vedrà....per ora decidiamo per questo fine settimana...

Fammi capire, quando dici una sterrata prima di altudè il prima è per direzione siniscola-monte pizzinnu giusto?? Quindi è una sterrata che si prende all'incirca all'altezza della cantoniera:nunsacci:
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
la strada è quella che abbiamo fatto assieme, ovviamente non scenderemo dalla strada che vi ha fatto bestemmiare a causa di qualche rovetto che ci ha scartavetratto le gambe (femminuccie), ma da un'altra che non abbiamo mai fatto. il giro dovrebbe essere intorno ai 25 km.
si ma la domanda è un'altra.... è scassato o liscio? frontina o fullona? salita o discesa? patrol o mt91?
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
si ma la domanda è un'altra.... è scassato o liscio? frontina o fullona? salita o discesa? patrol o mt91?

.....mi devo offendere? quando mai ti porto a fare strade "lisce".... la salita è di circa 6 km a tratti impegnativa, ci sono dei brevi pettorroni cementati, io ti consiglierei di salire con la frontina, poi in cima prendi dalla macchina appoggio la fullona....non hai la macchina appoggio? antico...prendi la full e :i-want-t:
p.s. la discesa è quella che stavamo iniziando a fare il giorno che li cani ha bucato, poi abbiamo deciso di fare l'altopiano e siamo scesi dal percorso strong.
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Fammi capire, quando dici una sterrata prima di altudè il prima è per direzione siniscola-monte pizzinnu giusto?? Quindi è una sterrata che si prende all'incirca all'altezza della cantoniera:nunsacci:
L'inizio della sterrata è 1 km prima dell'ingresso per artudè verso Siniscola,in pratica sali su e poi ci sono svariate opzioni per la discesa tutte molto hard,i sentieri sono tutti tracciati dalla forestale,probabilmente ora saranno un po chiusi ma penso si riesca a passare,Carletto ci ha provato da poco e ha detto che è proprio una figata,simile al vostro sacro monte ma con molta più pendenza,io ho visto alcune varianti più umane dove passare,il posto è fighissimo,pieno di torrenti,tutto nel bosco con passaggi tecnici,veramente da vedere,anche li il chilometraggio varia,giro lungo sui 30 km,giro corto 20 km circa...magari qualche uscita esplorativa la si può fare più avanti....per sabato ok per artudè,spero di andar su in qualche modo dato che con il 29 è duuuuuuuuuuuuuuura!
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
L'inizio della sterrata è 1 km prima dell'ingresso per artudè verso Siniscola,in pratica sali su e poi ci sono svariate opzioni per la discesa tutte molto hard,i sentieri sono tutti tracciati dalla forestale,probabilmente ora saranno un po chiusi ma penso si riesca a passare,Carletto ci ha provato da poco e ha detto che è proprio una figata,simile al vostro sacro monte ma con molta più pendenza,io ho visto alcune varianti più umane dove passare,il posto è fighissimo,pieno di torrenti,tutto nel bosco con passaggi tecnici,veramente da vedere,anche li il chilometraggio varia,giro lungo sui 30 km,giro corto 20 km circa...magari qualche uscita esplorativa la si può fare più avanti....per sabato ok per artudè,spero di andar su in qualche modo dato che con il 29 è duuuuuuuuuuuuuuura!

... 29.... corona o pignone???:specc:

ok per sabato, poi da altudè (o più precisamente artudè) diamo uno sguardo anche all'altro percorso dato lo abbiamo di fronte!!
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Ok,comunque per renderti la cosa più chiara guarda la traccia gps della maraton,il giro si sovrappone in parte poi cambia la discesa per tornare verso monte pizzinnu.....
Pignone 29,corona 22, 15 Kg di bici vedi un po se non è dura quella salita così....l'ho fatta un bel pò di tempo fa e ne son uscito vivo però ero molto più allenato... fortuna che fra non molto arriva la bimba nuova...2/3 settimane al max...
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Mettiamo un po di cose in ordine...
Orario?
Luogo di incontro?
Partecipanti?
ora me ne esco a vedere se il mio bar che poi sarebbe del mio amico è ancora al suo posto corre voce di una nuova bevanda da testare....salutoso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo