Siniscola e dintorni....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Troppo grandi vero? provo così...

la nostra bellissima meta "Su corovau"


panorami su domusnovas e il suo castello della fava e monte nurres (quello di prima) sempre sullo sfondo. Noi si continua a salire, fino a toccare il cielo.


compattamento. Sa marmura, vicino a piscina irgas


qui in vetta prima di iniziare la discesa qualche amico forumendolo era convinto di far passare inosservate le sue risalite meccanizzate. L'Avvertimento era d'obbligo. un pò meno la faccia di cartone di quell'intruso:smile:


decidiamo di spuntinare a base di ricotta prosciutto mortadella e vino ed acquavite alla "baracca dei cacciatori" mentre Amb69, sicuro che lo spazio non sia sufficiente prova ad allargare il posto
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
strane preoccupazioni pagate poco.... o divieti ignorati????


e ora si scende!!!! TORRONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE:i-want-t:
DIVERSI JOLLY, mani fredde in partenza, sudavo all'arrivo.....veramente ROBBBA GROSSISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAA


FUOCO DI SANT,ANTONIO
ABBIAMO SACRIFICATO LA PEGGIORE:duello:


IMMANCABILE AUTOSCATTO


SINGLE NUOVO. BELLISSSIMO BRAVI RAGAZZI!!!!

GAVINO IN PROVA SPECIALE


ANGIOLINO LO BRACCA


SALUS PER ACQUAM





ARRIVATI CASA DOLCE CASA
SALUS PER MALTUM:smile:
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Questa è il passaggio che più mi è rimasto impresso.... chi sarà il biker e che insidie può nascondere l'oscuro passaggio????:smile::smile::smile:
so solo che ancora mi manca la voce per le urla di terrore. So cose che ti segnano. Gavì, intervieni e spiega .....con immagini serie.
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Ma come cazzo faccio a vedere le foto grafie di Uron boi ?
ma lascia stare.....
la foto macrocarpa m ha ricordato "Arancia Meccanica"......
Bellissimo il Marganai. Vi è piaciuto ? provate a chiedere al Capo che ieri era lì, ehehhehe....

PS = la gola di Piscina Irgas è nel Linas, non nel Marganai. Per l'esattezza confine comune di Domusnovas-Villacidro !
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
... Gavì, intervieni e spiega .....con immagini serie.

Ma cosa intervengo e spiego, che mi hai "bruciato" tutti gli scatti migliori!

La devi smettere di appostarti ed aspettare che IO scelga gli scorci più suggestivi ed i soggetti più interessanti per poi rubarmeli!!! :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

Comunque io sono magnanimo e ti faccio ri-vedere qualche passaggio nella terra di Baronia riarsa dalla siccità: :medita:

[url=http://www.youtube.com/watch?v=QhzN2o_WAec]YouTube - 28guadi.wmv[/URL]



Alcuni di questi elementi, nella vita di tutti i giorni, sono persone serissime... :hahaha::hahaha::hahaha:
 

davis

Biker serius
26/9/07
189
0
0
CA-NU
Visita sito
Beh ....queste foto??
Ajò che voglio vedere qualche paesaggio...
Ragazzi, bella escursione, belle salite, il single spettacolare e la ricotta con l'acquavite ...la mano de diosssss!!
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito

Capo, bellissimi i video ma le foto le devi rimettere ridimensionandole... così non si possono vedere!!!

Per tutti quelli che sono andati via do conto anche del menù offerto a me e a Uron dal comitato de su "Fogulone" di Torpè
- trippa
- maiale salato con ceci
- spezzatino
- fave
- gnocchetti al ragù
- formaggio e pane
- birra alla spina e vino (in quantità illimitata)
- caffè

Credo di potermi sbilanciare dicendo che la giornata è iniziata male ma è finita peggio.
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Visto che le ho fatte, le condivido, anche se ci sono doppioni e le pose migliori me le ha rubate il solito Uron... :spetteguless:


In posa belli, riposati ed asciutti prima di partire...



Il primo obiettivo è là, appena sotto la sommità nebbiosa del Montalbo...



Alla spicciolata si raggiunge il primo punto di... ristoro... per tirare il fiato...



Alcuni sono già arrivati ed irridono gli altri. Spero tanto che questa foto non mi metta in cattiva luce con i vertici del forum... :smile:



Quando gli scenari sono questi la fatica quasi non si sente, vero Ambrogio... :hahaha:




C'è un po di confusione e c'è chi và e chi torna...




Brinku si reidrata, vista l'arsura...




DD perde tempo con la fotocamera, facendo aspettare gli altri: ma cosa fotografi se poi non ce le fai vedere mai?... :rosik:




Marco l'obriere...




Si riparte verso un'illusoria e temporanea discesa...




Ma Pigaro riporta subito l'inclinazione del terreno nel verso solito...




Il fatto è che per godere di questi panorami bisogna salire in alto...




La Torre di S.Giovanni di Posada... oopsss... Il Castello della Fava!... :smile::smile::smile:




Si raggiunge un altro punto di ristoro...




E come al solito è già occupato: il capo comitato Brinku, lo scarso Davis fuori allenamento :paur:, ed un incappucciato...




Nonostante la salita i ragazzi più giovani si "giocano" facendo le penne...




La mia fedele valchiria ha aggiunto un'altra tacca al palmares dei più bei posti della nostra Sardegna...




Ditemi voi se vale la pena o meno di faticare un pochino per ammirare questi luoghi!...





Montalbo...




Finalmente una discesa per Carpitz xcountrista... :smile:





La meritata pausa ristoratrice per le nostre fedelissime...




Il frugale spuntino da veri atleti...




Man65 distribuisce una speciale tisana defatigante a base di bacche e lieviti...




Il cozzaro nero rifinisce una crema a base di latticini arricchiti dal contenuto della bottiglietta vicina alla borraccia. Il liquido rimanente è stato asperso sulla terra in un arcaico rito propiziatorio... (solo uron l'ha trangugiata sostenendo che non era cosa da buttare a terra. Boh!:nunsacci:)




Il tempo di ritemprare lo... spirito... ed è subito tempo di briefing per affrontare la parte più divertente dell'escursione: la discesa al punto di partenza...



La cosa si prospetta interessante e Sardrock pare contento (sarà lo spirito?)...




Bisogna peò rendere onore al Montalbo, passando ai piedi della vetta...




Si passa in doveroso silenzio ed in ordinata fila indiana...




Per ovvi motivi non ho potuto fotografare la discesa nell'incredibile single dentro il bosco. Accontentatevi dell'espressione trasfigurata del capo indiano de noantri alla fine della discesa... :hahaha:




Il sentiero continua a scendere in maniera interessante...




Quel giovanotto che prima faceva le penne trova pure il tempo di salire sugli alberi, Enduro e tutto...




Il desertico e riarso sentiero a valle...




Palombari ciclisti...




Qui si vede bene dove era il sentiero...



Ritornati borghesi, visto il caldo torrido e la sete sofferta, ci si rimette in sesto con un'aperitivo al luppolo per la felicità di SirJoe...




Ancora dei sopravvissuti alla morsa della sete...




Per fortuna, poi, il solito finale ci permette di analizzare con calma i contenuti dell'esperienza appena vissuta e dello scampato pericolo di finire disidratati! Grazie e Marco, Franco, Elia anche per questo...


Alla prossima...
 

amb69

Biker superioris
12/11/07
876
4
0
54
nuoro
Visita sito
Bike
On one acciaio
Quando gli scenari sono questi la fatica quasi non si sente, vero Ambrogio... :hahaha:

Dici bene Gavì, una piccola salita fatta in scioltezza
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
...
Per tutti quelli che sono andati via do conto anche del menù offerto a me e a Uron dal comitato de su "Fogulone" di Torpè
- trippa
- maiale salato con ceci
- spezzatino
- fave
- gnocchetti al ragù
- formaggio e pane
- birra alla spina e vino (in quantità illimitata)
- caffè

Credo di potermi sbilanciare dicendo che la giornata è iniziata male ma è finita peggio.

Non ditemi che avete mangiato TUTTE queste leccornie! :arrabbiat:

Che vergogna per degli... atleti... :smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo