Oh,raga,mi sfugge una cosa:ma quando siamo arrivati alle macchine,
Chie ha'nnau birra???
Chie ha'nnau birra???
NON C'è STATO NEANCHE BISOGNO DI DIRLO..... eravamo tra gente..."di parola"!!!! e la parola di un Siniscolese saltellante vale....Oh,raga,mi sfugge una cosa:ma quando siamo arrivati alle macchine,
Chie ha'nnau birra???
E' un antica usanza tramandatami dai miei avi baroniesi e ti assicuro che la rispetto profondamente...NON C'è STATO NEANCHE BISOGNO DI DIRLO..... eravamo tra gente..."di parola"!!!! e la parola di un Siniscolese saltellante vale....
Peccato non avessimo sete
per dire: in questa escursione ha impennato anche Gavino...
che rottura di palle...ho it pc fuori uso e posso vedere le foto solo in formato "Gronchi rosa" col telefono!
comunque altro che le escursioncine del camarillo
Di seguito invece uno studio del Camarda sulla flora e la vegetazione del Monte Albo: [URL="http://eprints.uniss.it/3135/1/Camarda_I_Articolo_1984_Studi.pdf"][url]http://eprints.uniss.it/3135/1/Camarda_I_Articolo_1984_Studi.pdf[/URL][/URL]
mi complimento per gli approfondimenti sul tema "escursione dei 27 guadi" a riprova che l'uscita di sabato ha lasciato un profondo segno tra i partecipanti .... scampati alla furia delle acque!!!!
...e se sabato facessimo un giretto verso l'altopiano di "altudè"....prometto nessun guado.....perlomeno all'andata, per il ritorno non prometto niente...dalla vecchia provinciale per nuoro, dopo circa 6 km di salita, si arriva all'altopiano immersi in un bosco bellissimo, possiamo vedere vari ovili e postazioni da "pic-nic" (che servono sempre). la successiva discesa è abbastanza "selvaggia" , una volta a valle facciamo la strada tutta nel bosco per poi ritornare alle macchine il giro totale è di circa 20 km con la salita iniziale che è la più impegnativa, ma che comunque non presenta difficoltà.
quindi, ad onor del vero, se ci siamo divertiti così tanto è un pò sopratutto anche merito nostro???ad onor del vero e per difendere la mia credibilità di guida scout, vorrei precisare che il giro è diventato dei "27 guadi" dopo che è stata votata a larga maggioranza l'opzione 3 ossia allungare il giro per uscire vicino alle macchine senza dover attraversare il centro abitato. vi ricordo che l'opzione 1 e 2 prevedevano la discesa verso siniscola senza ulteriori guadi, al limite qualche pozzangher...ona.....quanto sopra per scarico di responsabiltà modello italiano...ovviamente..
...
e quindi non è colpa tua se io e Antonello siamo a casa al riparo dalle correnti ...
ragà,è andata benissimo così,anche se mi avete fatto penare per aver ricostruito la traccia con google heart,perchè avete stravolto(forse in meglio) il giro e mi si è spento il gpsdeipoveri proprio nel bel mezzo di Ususule(come suona bene)....ad onor del vero e per difendere la mia credibilità di guida scout, vorrei precisare che il giro è diventato dei "27 guadi" dopo che è stata votata a larga maggioranza l'opzione 3 ossia allungare il giro per uscire vicino alle macchine senza dover attraversare il centro abitato. vi ricordo che l'opzione 1 e 2 prevedevano la discesa verso siniscola senza ulteriori guadi, al limite qualche pozzangher...ona.....quanto sopra per scarico di responsabiltà modello italiano...ovviamente..