Siniscola e dintorni....

Tutta questa discussione sulle 29 o 27,5 non tiene conto di un aspetto fondamentale per tutti NOI garisti ... il peso!
Se avete difficoltà in merito rivolgetevi a Townhill ... hanno uno strumento professionale ...............

... non mi sembra che si usi solo ed esclusivamente per le bike ............................. :maremmac: :maremmac: :maremmac:
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Ripeto,il peso non è importante,ci vuole manico...Io in questo periodo sto usando il manico della roncola e della zappa!!!!:smile::smile::smile:

Il peso è molto importante invece ... guarda la foto.

img20130124wa0002.jpg
 

Kiccofire

Biker urlandum
21/4/10
574
316
0
Posada
Visita sito
Bike
Orbea Occam SL M custom '24
Ormai è innegabile, la discussione sui due diametri di ruota per le MTB è l'argomento preferito da quasi tutti i ciclisti del fuoristrada. Allora che senso ha parlarne ancora e, per di più, sul topic "Siniscola e dintorni"? Semplice, i Townhiller baroniesi non sono avvezzi a chiacchierare e basta, sono sul campo per verificare le tesi che i pro vorrebbero rifilarci senza possibilità di essere smentiti. Ogni giorno ci si confronta con mezzi di diversa estrazione: per quanto riguarda le 29 si parte da una MTB da xc particolarmente raffinata come la BMC di Antonello e si arriva ad un mezzo ipertecnologico come la Trigger 1 di Andejos, passando attraverso la Trigger 2 di man65 e la mia Stumpjumper FSR; per quanto riguarda il diametro più classico, il 26, c'è di tutto e di più: dalla bici da DH, che qualcuno si permette il lusso di pedalare in salita (vedi Big Paolo!), fino alle MTB in fibra di carbonio da xc, passando attraverso tutte le tipologie, trail, allmountain, enduro e freeride. Uno dei maggiori detrattori del maggior diametro è il prode Angiolino:il-saggi:, che dall'alto della sua pluriennale esperienza (se si cerca sul topic si potrà trovarlo avvolto in abiti di aderente Licra!) non si convince delle qualità del formato più grande.
Da questa discussione è stato escluso, volutamente, il diametro intermedio, che poi intermedio non è, in quanto non apprezzabile nelle qualità dinamiche in confronto ad una 26.
Due semplici dati: Differenza di diametro dalla 26 alla 29 = 63mm, differenza di diametro dalla 26 alla 27,5 = 25mm! (dati ripresi da un articolo di Danybiker sul tech corner).
È chiaro che, montando per esempio una gomma come la Ardent 2,40, particolarmente panciuta, su una ruota da 26, si sfiora il diametro 650b.
Oggi abbiamo percorso le linee del Montalbo Classic, da noi straconosciute e quindi terreno ideale per alimentare il confronto sul campo.
Ecco alcune foto...

image.php
[/IMG]
]
[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=347659&s=800&uid=59609
image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php
[/IMG]
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Malaittos,
ormai la sezione AM di Townhill si sta trasferendo in massa al nuovo diametro. Se non ci fossimo stati io ed Elkin le 29 sarebbero state il 50% delle bici oggi. Meno male che abbiamo riequilibrato le cose e spostato l'ago a favore delle 26.
La prova della 29 di Man è stata un flash ma posso dire che mi è piaciuta molto in salita (molto reattiva rispetto al mio cancello) e in discesa viaggia bene anche sul tecnico ... da approfondire.
Comunque ... il Montalbo è sempre il Montalbo, bella giornata e bel giro in ottima compagnia
Grazie della giornata [MENTION=44321]KICCO[/MENTION] = le foto le hai fatte tutte tu ... ne aggiungo un paio.

dsc05875hu.jpg


dsc05877l.jpg



dsc05883me.jpg

dsc05887n.jpg
 

funari

Biker urlandum
11/9/11
557
0
0
San Vito
Visita sito
HOOO ma che storia è questo montalbo ,e bello bello,poi rivedo angiolino in sella vuol dire che le cose migliorano ,bellissime le foto, bella gente,e gia me lo organizzate un tour li da voi.:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo