Silana-Gorroppu sabato 16 ott

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
ci sono anche io ma ci vediamo su a genna silana
GIANFRY?????:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

@LI.CANI- NEGATIVO, se ci fermiamo al tunnel si fa ora.... io direi km 190 9.30/10.00. se non bastano posti (non so) non ce ne fotte niente tanto noi arriviamo per primi......
se non c'è posto parcheggi più avanti, alla piazzuola successiva,. scendi dalla macchina e torni indietro a piedi per salutare gli amici ed invitare la birretta che terrai gelosamente al fresco per l'occasione.
ajòòòòòòòòòòòòòòòòòò
 

li.cani

Biker tremendus
GIANFRY?????:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

@LI.CANI- NEGATIVO, se ci fermiamo al tunnel si fa ora.... io direi km 190 9.30/10.00. se non bastano posti (non so) non ce ne fotte niente tanto noi arriviamo per primi......
se non c'è posto parcheggi più avanti, alla piazzuola successiva,. scendi dalla macchina e torni indietro a piedi per salutare gli amici ed invitare la birretta che terrai gelosamente al fresco per l'occasione.
ajòòòòòòòòòòòòòòòòòò
...mi sa che ve li fottiamo....stiamo partendo adesso e ci accampiamo lì in tenda!
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
ci sono anche io ma ci vediamo su a genna silana

Intanto benvenuto nel forum ... aggiorno lista
1) PeterH
2) Uron (con manubrio nuovo)
3) DD81
4) Angiolino
5) KZ67
6) Davis
7) Ullallà (con seghetto per manubri rossastri...)
8) Man65 (CON ABBRONZATURA e salvagente incorporato :smile:)
9) li.cani
10)capopollo
11)Cozzaro Nero
12)Guardone
13)...
14)GiPpy
15)Sirbonetonyjumperc'hopaura

16)Pekegnito
17)Fabio (... se ho capito bene)


 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Riporto quello che ho capito: appuntamento ore 8 30/9 galleria dorgali, corsa in auto senza esclusione di colpi per il parcheggio al km 190, sgambata in allegria verso genna silana etc. etc.
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Riporto quello che ho capito: appuntamento ore 8 30/9 galleria dorgali, corsa in auto senza esclusione di colpi per il parcheggio al km 190, sgambata in allegria verso genna silana etc. etc.

quotissimo collega,
quindi alle 8,45 alla galleria e chi s'è visto s'è visto ... considerate che per arrivare alla cantoniera ci vorranno 10/15 minuti e poi pronti via ... salita per silana.
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Grande Peter!!! un giro serio per gente seria. Peccato esser dovuti scappare al volo ieri alla fine. C'era la giusta compagnia per una bella chiacchierata davanti al fuoco.....
Grazie a tutti della piacevole compagnia. Un saluto particolare ai contusi.
E ..... chi era il portasfiga?????:smile::smile::smile::smile:
Dopo metto foto se riesco.....
zao!
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
ecco il video di ieri (pensavo di averlo già messo, ma non lo vedo...forse non avevo salvato)

ciao e grazie Peter (senza mal di schiena oggi, dopo aver alzato sella) e tanto piacere di avervi conosciuto in carne e ossa e non solo nel forum


bello peccato non esserci

chi si è schiantato nel video??? tutto bene?? immagino che franc licani in quel tratto abbia goduto non credo che sia sceso a piedi.....:celopiùg:
:spetteguless: non sarà caduto super LICANI?????

la prossima mi licenzio e vengo. basta con questo lavoro. Venerdi ho lavorato tutta la notte fino alle 5 e 30.... e guidare con circa 2 ore di sonno era sconveniente
ciao e complimenti agli organizzatori

ma sto povero ponte sa barva non possono farlo meglio!!!:nunsacci:
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Bellissimo giro...
Grandissimo c#|o ma bello!
Si caro michele... Il botto lo ha fatto proprio il dottor li.cani! Infatti è rimasto abbacchiato tutto il giro, anche perché non avevamo croccantini per consolarlo, visto che grattarlo dietro le orecchie non è bastato!
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
bello peccato non esserci

chi si è schiantato nel video??? tutto bene?? immagino che franc licani in quel tratto abbia goduto non credo che sia sceso a piedi.....:celopiùg:

la prossima mi licenzio e vengo. basta con questo lavoro tutta la notte sveglio fino alle 5 e 30....guidare con circa 2 ore di sonno era sconveniente
ciao e complimenti agli organizzatori

ma sto povero ponte sa barva non possono farlo meglio!!!:nunsacci:

Abbiamo sperato fino all'ultimo di vederti a Silana (se recuperi il PUK vedrai che ti ho chiamato anche verso le 11.00...), ma anche noi abbiamo pensato che visto il tipo di lavoro e la proverbiale puntualità dei colleghi (dei colleghi di tutti!!!...), difficilmente saresti arrivato in tempo!

Ed in effetti ti sei perso un bellissimo giro adatto a te (sopratutto nella seconda parte o "Della Risalita"...), uomo del Supramonte.

Avresti pure conosciuto Peter: uno strano turbodiesel con accento inglese da manuale e sosia spiccicato di uno di Stintino she conosco io. :smile:

A lui va il ringraziamento per avere organizzato questo giro che volevo fare da un pezzo e che il perfido KZ69 non mi ha mai fatto fare!!! :arrabbiat:
Avresti reincontrato ottimi amici vecchi e nuovi e avresti dovuto lavorare (anche lì!...) per prestare le prime cure ad un contuso insospettabile che per una piccola distrazione ha assaporato (caso rarissimo!...) il calcare di Gorroppu :scassat:.

Ma è uomo tenace e... vulcanico e scommetto che già oggi è in giro da qualche parte a caccia di... tortorelle o, al limite, in qualche grotta (non è capopollo!).

L'altro che cade del video di Peter non si è fatto nulla, fortunatamente.
Incredibilmente, e la cosa è preoccupante, a fine giro tutti avevano impegni inderogabili e non c'è stato tempo per la solita birretta!!!:omertà:

Poi se trovo il tempo ti metto qualche foto...
 

kz67

Biker superis
16/4/07
346
0
0
nuoro
Visita sito
.......Incredibilmente, e la cosa è preoccupante, a fine giro tutti avevano impegni inderogabili e non c'è stato tempo per la solita birretta!!!:omertà:

Poi se trovo il tempo ti metto qualche foto...[/QUOTE]

Questa è la cosa che mi è dispiaciuta di più, io almeno una me la sarei bevuta volentieri, come ti avevo promesso alla partenza dalla casermetta, ma Sirbonetonyjumperc'hopaura non ne ha voluto sentire di fermarsi e io ero nelle sue mani, anzi ruote. Mi è rimasta talmente sul gozzo che appena arrivato al lavoro me ne sono fatto versare una......va bé, ci saranno altre occasioni!

P.S.: grazie per avermi ringiovanito:il-saggi:
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Qualche foto al volo e dati "tennici"...

Il Km. 192 ed i preparativi dei nordici...



Nuoresi ed un Olbiese che non potrebbe fare lo scout nei film western...


Un Olbiese particolarmente avvenente...



Un rude Barbaricino, molto gracile, che si nutre con una barretta energetica prima dell'immane prova ginnica...



Altri due Nuoresi, molto più seri ed assennati di quell'altro...




Il punto di partenza...




Davis e Peter studiano le carte sotto il controllo dei curiosi capopollo e kz67...




Il gruppo di 14 arditi della montagna. 14, Peter, non 16...




Pausa durante una delle troppe soste per problemi meccanici...




Peter che guarda sconsolato verso valle chiedendosi chi gli abbia fatto fare di portarsi dietro quella banda di disturbati...




Passaggio bellino...




Un'immagine più unica che rara: Li.cani a terra dolorante, mentre gli "amici" cercano di pestargli ulteriormente la mano ed il ginocchio offesi.

Per fortuna avevo con me un rimedio miracoloso che lo ha rimesso a posto...




Compare Man65 e capopollo...



Spettacolo...




Altra sosta tecnica...




Qui la discesa si fa meno pedalabile...




La mia Canyon all'ingresso della Gola di Gorroppu...




Non sono mancati i momenti eroici...




L'esile Capopollo in primo piano e Li.cani e compare Angiolino in basso...




La spontaneità del sorriso di Uron...



Le piscine del "Flumineddu"...





Un allibito turista tedesco...




Il gruppo guada il torrente e prende la via del ritorno...




A parte quanche tratto molto tecnico il sentiero lungo il Flumineddu è un saliscendi molto divertente...





Che porta al ponte dell'Abba Arva danneggiato dalla recente piena: ed era appena stato ricostruito...




Questo è l'inizio della risalita da 250 a 830 metri del km.192: 6km di salita sconnessa con tratti veramente impegnativi.
Arrivati su crepati!...



Però che panorama, pure da questo lato!...





Bisogna arrivare lassù...





E questo è quello che si vede dalla caserma forestale de "Sa Pruna"...



Altimetria e pendenze...


Ancora grazie all'ottimo Peter ed agli amici che hanno partecipato alla gitarella.
Anche se poi, dopo tutta quella salita, gli è passata la sete... :hahaha::hahaha::hahaha:
 

BOBIKER

Biker serius
25/12/09
244
0
0
nuoro
Visita sito
posto veramente bello ...purtroppo non ho potuto partecipare all'escursione causa vendemmia........ Gorroppu è veramente fantastico........complimenti per il video e per le foto ....ciao
 

danjel81

Biker novus
13/1/10
3
0
0
Tertenia
Visita sito
Ottimo giro, peccato non esserci stato...
certo che però vedendo tutte quelle belle MTB,....
io li con la mia esperia, avrei fatto una figuraccia... ahahahah .. :D

Ciao raga...
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Bel giro,bei posti e belle bici. Io ho fatto un'uscitina XC assai timida giusto per pulire l'acido lattico accumulato con l'uscita del giorno prima con Carpitz. Oggi riposo e domani mi faccio faccio scoppiare le gambe in XC,minimo 40km pestando giu' come un cinghiale in fuga.
 

Classifica mensile dislivello positivo