Silana-Gorroppu sabato 16 ott

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
quindi ad oggi siamo:-
io
Uron (via facebook)

Forse (stannoi un po' guardando cosa fanno gli altri, dai, ragazzi, anche le previsioni del tempo sono buone)
Davis
Capopollo
GiPpy
casum72

c'è chi chiede se la risalita è ripida. Se possibile, risaliamo la discesa che nella guida di Chicco Porcu viene descritta "si scende senza esitazione, in una lunga e impegnativa picchiata su fondo accidentato e scosceso" 5 km pm 10% quindi fattibile. Oppure facciamo un giro + lungo salendo i 500m alla SS125 in 7,5 km ...pm 7,5%. Io non ho mai fatto, ho preparato i file GPX da Google Earth/IGM e 2 settimane fa quando scalavamo a Monte Oddeu guardavo dalle soste le sterrate che risalgono, così da non dover fare tutto il giro verso il bivio per Cala Gonone. Ma in ogni caso facciamo non più di 9 km sull'asfalto della SS125...

Se partiamo da Dorgali, ci sono ben 21 km sull'asfalto, 1:30....

OK? ciao


DD81 a meno di clamorosi stravolgimente presente(porterò il polmone d'acciaio!)
 

davis

Biker serius
26/9/07
189
0
0
CA-NU
Visita sito
quindi ad oggi siamo:-
io
Uron (via facebook)

Forse (stannoi un po' guardando cosa fanno gli altri, dai, ragazzi, anche le previsioni del tempo sono buone)
Davis
Capopollo
GiPpy
casum72

Ma guarda te cosa mi devo sentir dire....io ci sono con il sole o con la pioggia!
Mr Peter non ha mai tradito sulle salite, quindi questa volta, contrariamente al giro di Calaluna, riuscirò anche a sgranchirmi le gambe :smile:
 

PeterH

Biker serius
26/8/08
265
0
0
Ogliastra
www.peteranne.it
Sono andato oggi a fare una ricognizione della ri-salita. Tutto OK: 5 km buona sterrata pendenza media 10% pedalabile tranne per 5 m accidentati, una sezione di 20 m invasa dal ruscello e una sezione di 4m. Ecco le foto:-
Il guado, ho costruito un ometto
Il guado
Acqua arriva fino alle ginocchia...OK!
5 m dove è difficile pedalare
20 m dove procedi a piedi (che sono già bagnati...)
Bella sterrata, vedi l'intaglio di Gorroppu
4m da fare a piedi
Vista da caserma Forestale Sa Pruna

Quindi, dopo questa ricognizione, non potete mancare!
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Peter? possibilità di partire da Dorgali? così ci scaldiamo in salita e poi scendiamo e ci facciamo il tratto da gorropu al ponte di Sa barva belli carichi e poi sgambiamo fino a Dorgali nella valle di Oddoene.
è una proposta, come la vedi? Poi per salire da Dorgali a genna silana si fa quello che hai in mente tu, solo attaccando da Oddoene ed a inizio giro invece che alla fine.
A ti piace? che ne pensi? Per molti sarebbe meglio (leggi ichnuss).... poi vedi tu.
Tu hai l'ultima parola visto che sei supercaposcoutguidaimperiale.:smile:
ciaooooo
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
ullallà;4223102 ha scritto:
Mi aggrego tra i Forse, quindi:




P.S.: LE ADESIONI TRAMITE FEISBUC NON VALGONO!!!:rosik::rosik::rosik: :hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:

Giusto, ma io direi di vietare la partecipazione alle bici che tanto si sa che non finiscono il giro......:duello::duello::duello::duello:
ed infatti, noto solo adesso, hai giustamente omesso di possederne davvero una nel tuo profilo...:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

ullallà

Biker tremendus
31/5/10
1.039
4
0
Nuoro
paolomurafildiferro.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy
Giusto, ma io direi di vietare la partecipazione alle bici che tanto si sa che non finiscono il giro......:duello::duello::duello::duello:
ed infatti, noto solo adesso, hai giustamente omesso di possederne davvero una nel tuo profilo...:smile::smile::smile::smile::smile::smile:


...bene, ti taglierò quel manubrio da peddone che ti sei comprato!!! :duello::duello::duello:


ps: non ho messo bici, perché viaggio in incognito...ma non lu dicas in ziru, non facas su pazzu!!! :spetteguless:
 

PeterH

Biker serius
26/8/08
265
0
0
Ogliastra
www.peteranne.it
Peter? possibilità di partire da Dorgali?"
La discesa comincia alle 11:00 da Silana (io devo lavorare la mattina presto e parto da casa a Lotzorai alle 10:00. Tra l'altro, il ponte Co 'e Serra sulla SP56 Lotzorai-Urzulei è chiuso, devo passare X Baunei.)

Se volete riscaldarvi, il mio consiglio è lasciare l'auto sul tratto di strada tra km 192,6 (caserma Sa Pruna, a dove ho previsto di risalire, o con il percorso che ho testato oggi e va bene, o c'è quello + facile, a chi vuole posso spedire file gpx) e Genna Silana. C'è un piccolo spiazzo a km 191 circa, altri più al sud. Ci sono 9 km / 300 m di risalita sulla SS125 da km 192,6 fino a Genna Silana, personalmente non vorrei fare più asfalto e CERTAMENTE non la strada cementata dal ponte S'abba Arva fino a Dorgali. Per questa prendo la bici da corsa :loll:

Venendo da Nuoro/Sassari, potreste partire dal parcheggio diciamo alle 1015, e raggiungerci alle 1100 a Silana. Oppure se volete partire/arrivare a Dorgali, organizzatevi di conseguenza.

Altro motivo per non spostare la partenza alle 11:00 da Genna Silana verso Dorgali è per chi viene da sud.

OK?
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
A meno che non ci siano clamorosi sconvolgimenti io sarò presente, con partenza o da dorgali o altro luogo che i conoscitori dei luoghi riterrann opportuno.
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Visto che mancano solo due giorni all'uscita proviamo a fare un primo abbozzo dei presenti.

Ovviamente se qualcuno di quelli che inserisco ha cambiato idea se-ne S-cancelli

1) PeterH
2) Uron (con manubrio nuovo)
3) DD81
4) Angiolino
5) KZ67

.... Ullallà, Filipr, Gippy ........??????
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
direi che la soluzione intermedia è fattibile. Però come hai detto tu, l'importante è essere a Genna silana alle 11.00 pronti per partire.
Quindi direi che possiamo anche iniziare a contarci davvero:

1) Peter H
2) Uron
3) ...............

Per aggiungervi copiate la lista qui sopra e questo messaggio e dopo averla incollata nel vs messaggio aggiungete il nome.
 

davis

Biker serius
26/9/07
189
0
0
CA-NU
Visita sito
1) PeterH
2) Uron (con manubrio nuovo)
3) DD81
4) Angiolino
5) KZ67
6) Davis

Sabato mattina sono a Siniscola, per formare carovana contattatemi per MP.

Anche per me è fattibile la soluzione intermedia con ritrovo al km 190 alle 9.30 ma non ho alcun problema per cominciare la discesa "a freddo" da Silana.
Immagino che il ritrovo a Silana sia però più agevole per s/caricare le bici e per cazzeggiare prima e dopo l'impresa.
 

Classifica mensile dislivello positivo