Silana-Gorroppu sabato 16 ott

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Intanto grazie a Peter per aver organizzato il giro che volevo fare anche io da tempo e che, per un motivo o per l'altro, non si faceva mai !!!
Quoto Uron, giro serio per gente seria! Posto spettacolare, discese modello "vietato sbagliare" e salite modello "Golgota" ... ma ne valeva la pena!!!!

Mi spiace che i tempi mi abbiano privato del piacere legato alle solite chiacchiere post giro con omaggio allo sponsor del gruppo .... ho imparato che giri di questo genere non ammettono altri impegni nella giornata.

Grazie a tutti per la compagnia ... tra un po foto!!

Direi anche che ICHNUSS si è ripresentato bene ... attendiamo il seguito!
 

PeterH

Biker serius
26/8/08
265
0
0
Ogliastra
www.peteranne.it
La prossima volta facciamo la partenza ad un bar, non una casermetta abbandonata, così da prendere una birretta dopo. Io ero l'unico che dovevo tornare verso sud, andare a Dorgali non era sulla strada...
...E a pensare che io avevo due casse di birra nel furgone...

...con abbinamento discesa All Mountain + bar vi possiamo proporre:-
1. discesa da Monte Olinie (sopra Talana) al Ponte Co ' Serra: 1000 m verticali "degna delle Alpi" come da detto un biker sloveno. Circa 60 tornanti come da foto, alcuni stretti/rocciosi. Ritrovo Talana. Facile organizzare passaggio in auto per risalire i 550 m a Talana. Come da descrizione ma procedi sempre sul singletrack Ente Foreste fino al ponte Coa 'e Serra
switchback-olinie.jpg

2. (più tecnico) percorso AM Locorbu-Surrele, quello che abbiamo pulito quest'anno. Descrizione
YouTube - mountainbike_ogliastra_baunei25luglio2010

Voti per 1 o 2? Poi proponiamo una data, ciao Peter
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Preparativi al km 190 (caserma Sa Pruna)
pa160029.jpg


Partiamo per incontrare PeterH ... direzione Silana
pa160036.jpg



Intanto diamo uno sguardo all'obiettivo ... Gorroppu

pa160035.jpg


Da Silana si scende a picco ... ma ogni tanto ci sono anche delle risalite mica male

pa160043.jpg


Sosta per problemi tecnici in uno dei punti più suggestivi ... il "Sentiero dei sassi tintinnanti"
pa160045.jpg


pa160068.jpg


Man 65 è ancora fresco e si esibisce in un plastico fuorisella

pa160050.jpg


Il supramonte non è posto dove sbagliare .... anche Li.Cani paga dazio

pa160053.jpg


Siamo vicinissimi a Gorroppu ... il Cozzaro ammira il panorama
pa160058.jpg



Il Flumineddu
pa160062.jpg


L'ovile che precede il "trekking" che ci aspetta per arrivare alla gola
pa160070.jpg


Ecco come KZ e Capopollo affrontano la discesa

pa160076.jpg



Ed eccoci alle pozze all'ingresso di Gorroppu
pa160082.jpg


pa160088.jpg


Dopo una breve sosta per il pranzo si riparte ... e questa volta il trekking è in salita

pa160111v.jpg


pa160116.jpg


Finalmente scolliniamo per il ponte di Sa Barva ... URON sa che è l'inizio della fine

pa160134.jpg


giusto il tempo per un'impennata gioiosa di KZ

pa160140.jpg


e si inzia a salire, dapprima con pendenze ragionevoli
pa160147.jpg

ma dopo questo cancello le cose cambiano
pa160148.jpg


per diventare "Rrrrobbba gggrossa"
pa160162.jpg


pa160158.jpg


la sete si fa sentire ... e non si guarda tanto alla forma

pa160157.jpg



Questi utimi 6 km (giusto compare Gippy??) di salita sgranano il gruppo che, comunque, si ricompatterà ai parcheggi
pa160151.jpg


Mi perdonerà lo sponsor ma questa volta mancano le foto della classica conclusione dei giri di ICHNUSS ... alla prox ...
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
che dire giro stupendo, ho sofferto come un "li cani" ma ne valeva la pena, un grazie a Peter ed ai soliti rospi compagni d'avventura. p.s. io ed un piccolo manipolo di impavidi abbiamo officiato il rito dello sponsor come previsto dal manuale...peccato per chi non c'era...qualche fotina:
paesaggio lunare

picture.php


compare Gippy fa prove di trekking

picture.php


ovile

picture.php


pausa pranzo
picture.php


Fabio

picture.php


Giacomino fresco e rilassato sulla via del rientro

picture.php


il flumineddu


picture.php
 

davis

Biker serius
26/9/07
189
0
0
CA-NU
Visita sito
Mi dispiace per LiCani, ma l'autore della spettacolare caduta è il sottoscritto :cucù:

Il calcare ogliastrino risulta duretto ma non è riuscito a scalfire l'uomo duro della barbagia...behh, forse scalfire si, anche qualche graffietto ma per fortuna niente più.

Bella escursione, dura...in tutti i sensi...che ha messo a dura prova uomini e mezzi.
L'unica cosa rientrata veramente intatta a casa pare che sia stato il fegato...
:maremmac:
 

SirJoe

Biker superioris
20/7/07
903
0
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Caspita che giro! tutta roba tosta, sia all'ingiù che all'insù.
e complimenti per il video e le belle foto che danno un'idea della bellezza di quei luoghi.
Solo una nota stonata: ma che birraccia servono al bar Silana? :arrabbiat:
 

SirJoe

Biker superioris
20/7/07
903
0
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Amico "sponsor" ... è gente seria! Servono solo ichnusa e RI-GO-RO-SA-MEN-TE in bottiglia da 66 ... il massimo!

Meno male, certe robacce sono incompatibili col gruppo sanguigno di noi isolani.
Però sarà meglio che adegui quanto prima anche "l'estetica" del locale.
Angiolino ti ringrazio per la verifica sul campo, quando vuoi/puoi sarò lieto di farti visitare la sorgente ove sgorga l'indigena bevanda ristoratrice di assetati biker.
 

Masalman

Biker novus
25/9/09
35
0
0
Orosei
oroseinbike.jimdo.com
Complimenti ragazzi, che bel giro..........lo conosco perché ho potuto "assaporare" l'aria magica che si respira all'ingresso del canyon di "Gorroppu" tre anni fa! Anche noi abbiamo risalito la SS125 da Dorgali a Silana per poi scendere così come avete fatto voi.............meraviglioso!!!
Spero un giorno (se mi vorrete) di unirmi a voi, su queste stupende escursioni!
Ciao a tutti ed a Peter in particolare, per il lavoro d'organizzazione.
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Mannaggia mannaggia mannaggia.........i miei padrini tutti riuniti e io non c'ero....maledetti corsi di agiornamento...roba di torrone buono che avete trovato!
Complimenti a tutti e ben tornato al nostro turista a-sbronzato:smile:oltre che padrinu Man:celopiùg:
@Angiolino:ma chi erano gli altri 2 siniscolesi del trio????
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Mannaggia mannaggia mannaggia.........i miei padrini tutti riuniti e io non c'ero....maledetti corsi di agiornamento...roba di torrone buono che avete trovato!
Complimenti a tutti e ben tornato al nostro turista a-sbronzato:smile:oltre che padrinu Man:celopiùg:
@Angiolino:ma chi erano gli altri 2 siniscolesi del trio????

Andejos e Pekegnito (fabio & Giacomo). Quello di sabato era giro per giovanotti come te ...
 

cozzaro nero

Biker extra
3/4/08
767
8
0
olbia
Visita sito
Bike
Giant X 2008
mannaggia ancora non sono riuscito a vedere i video, Bel giro e grazie a Peterh che ci ha sopportato.
Bella compagnia ma ogni tanto curatele quelle bici che vi portano.. antrimenti prima o poi vi lasciano a piedi.
il gruppo con il fresco si stà ricompattando, ben bene, in testa mi ronza un certo giro sul montalbo speriamo presto.
Ha la birretta è scesa bene e siamo arrivati in tempo per gli impegni serali.
alla prossima.
 

Classifica mensile dislivello positivo