Sondaggio Siete ricchi: cosa comprate?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.778
915
0
Visita sito
Siete ricchi: cosa comprate?
vectorstock_14069065-1100x1100.jpg


Continua la lettura
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Bello sognare la bici che vorrei l'ho già Yeti SB6 ma se fossi ricco sarebbe montata tutta al TOP con componentistica ricercata non sicuramente con GX 12v come è ora e poi vorrei una bike per destinazione d'uso . Una Liteville 601 una Yeti SB130 una FAT Salsa beargrease_carbon una Stanton switch9er-ti montata al TOP no Gravel no E-bike no BDC.
 
Z

ziobike

Ospite
Uhmmm, il fatto di "avere un budget di 20 K" mi conferma che poi "tanto" ricco non sarei, per me esser ricco lo è nel senso di esserlo in modo sfondato...ed non aver proprio limiti di spesa, per cui me ne sto schiscio con la mia bici da milanese* imbruttito e mi diverto a seguire il thread...
*ah ah ah vero @Claudiop77?
 
Ultima modifica di un moderatore:

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Bici: giant anthem 29 così montata:
Fox 34 sc+fox dps con live valve
Telescopico ks lev ci
Dtswiss xrc 1200
Gruppo completo xtr 12v

Come seconda bici una gravel o bdc endurance con set di ruote stradali larghe e uno da sterrato
Come abbigliamento diventerei un manichino a$$o$ Ma in ogni caso shorts più maglia con zip e tre tasche

Per le ferie mi ispira l’Elba ma anche aver il tempo di girare fra i sentieri del Garda
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
la bici l'ho già :-) prenderi la forcella selva, 2 ruote in carbonio cosi potro finalmente provarle e poi spenderei il resto per 1 settimana a tenerife a fare su e giu dal teide tra febraio/marzo. adesso non mi resta che convincere il capo ( mia moglie ;-) )
 

bakunin

Biker superis
30/5/12
338
14
0
Gavoi
Visita sito
beh la risposta non puo che essere questa:
- una yt tues cf, una bdc canyon endurace al per gli allenamenti, p[er l'enduro rifarei l'acquisto sc hightower lt montata custom ma senza esagerare con cerchi in alu e cambio eagle gx (si, tre bici)
- canada, whistler, 10 giorni almeno finché non finiscono i soldi
- casco bell superdh, protezione torso alpinestar, la marca giro per protezioni e scarpe e endura per l'abbigliamento sia enduro che dh

posto che non c'e bisogno di cambiare ogni anno bici, ne comprerei una all'anno per tenere 2/3 di quel budget per viaggi (compresi i weekend fuori porta lontani e vicini)
 

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
Uhm 20.000 euro ed esser ricchi mi sa che non combaciano affatto :D. Ma è un gran bel budget per la nostra passione.
Onestamente non mi sono mai informato a dovere su bici di fascia alta, proprio perchè le ho sempre snobbate per un fattore economico :D. Al momento sono intrippato forte con la Giant Trance e la Reign, probabilmente prenderei una delle due con allestimento alto.
E farei assolutamente dei corsi o stage intensivi di guida MTB, cosa secondo me molto sottovalutata da molti. Poi dopo i corsi via per le due settimane di ferie a mettere in pratica e affinare ciò che si ha imparato :D.

Il mio approccio è molto ragionato, si vede proprio che non sono ricco :smile:
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.058
4.726
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Una Trail/AM 29 140/140 montata al top, diciamo sotto i 12 kg di peso.
La fantomatica "bici totale", per lo meno per me.

Una marca vale l'altra, quando spendi 9k per una bici vanno bene tutte.

Abbigliamento va bene quello che ho, tanto sudo anche col gore da millemila euro.

Il resto per girare in posti lontani, chessò Canada, Marocco...

EDIT: Avevo scritto "sotto gli 11kg" ma forse stavo sognando un po' troppo, anche per uno ricco!
 
Ultima modifica:

france-freeride

Biker serius
26/5/09
140
31
0
follonica
Visita sito
Bike
YT Capra Pro Race 29 2019
Non mi basterebbero probabilmente per diverge sworks
Evil offering o mondraker Foxy
Trek Session o Rocky maiden,
ma soprattutto per una vita in vacanza.

Allora mi tengo la mia bellissima Jekyll mi compri il Troy Lee stage una gravel in carbonio da 3-4k con una coppia di cerchio e ruote per farci strada ogni tanto così mi rimarrebbero 15k per tante belle vacanze fuori portata con la famiglia tipo Canada America Sud Africa etc.
 

macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
iniziamo con la bici. tanto per non andare sempre sul classico (Yeti, Rocky, Santa Cruz, Specy, Pivot, ecc, ecc.)
- Pole Machine - EN Components - con upgrade alle sospensioni - forka ohlins rxf 36 coil - ammo ttx 22 + upgrade ruote enve m630 - € 10.600,00 (circa)
continuiamo con l'abbigliamento
- caschi - Poc Coron DH - Poc Tectal EN - guanti poc resistance - giacca poc pro resistance - poc race day shorts - maglia race day Poc - zaino poc spine vpd - pettorina spine - ginocchiere, gomitiere joint - maschera ethen - occhiali oakley airbrake xl - jawbreaker - scarpe Riivo Full custom boa (1400$), più varie ed eventuali (calze, maglia manica corte, gilet antivento) - € 3.400,00 (circa)
rimane il viaggio…………………………..direi gita negli stati uniti (1^ settimana) con tappa in Colorado, California e New york, 2^ settimana visiterei il Canada , casualmente la British Columbia, alberghi a 5 stelle e viaggio in prima classe con l'aereo. € 6.000,00 (circa)…………………………...ma probabilmente sforo di qualcosa.
 

davide110

Biker serius
18/3/14
201
1
0
brianza
Visita sito
Una mtb medio gamma una bdc per allenamento un camper noleggio , 20 gara di mtb da fare 2019 "Hero, Dolomiti, Alta Valtellina, 100 km dei forti, Garda Bardolino ,Capoliveri , Sestriere, e ancora tante altre gare!!!
 

carmine78

Biker serius
17/3/11
270
152
0
La Spezia
Visita sito
Fate proprio fatica ad immedesimarvi e lasciarvi andare?
Io comprerei una Yeti da 27,5 (le 29 non mi piacciono esteticamente) montata al top ed una Rockymountain Powerplay per quando ho poco tempo.
 

zagnus74

Bikerlento
17/10/14
350
50
0
50
reggiolo Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 ge 2018
Ok 20000 €
Se proprio mi tocca comprare la bici mi una giant trance advance 1 e cambio sella e freni (shimano xt 4 pistoncini o gli zee).
Poi mi rifaccio il guardaroba per bike dell'endura e completo l'intimo con quelli xbionic
Scarpe North wave enduro mi
Poi con quel che resta 1 corso a finale ligure durante 1 week di vacanza a giugno o settembre.
1 week a Livigno in giro x sentieri a luglio o fine agosto
Poi sicuramente ne restano e giro per corsi ad imparare a più non posso durante i week end.
 

Alessandro l

Biker novus
25/7/17
8
1
0
35
Valdobbiadene
Visita sito
Bike
Santacruz butcher
Io con 20k non mi spreco! Facciamo una bella commencal am 29 team, alla quale faccio solamente un tuning completo alle sospensioni e magari ci metto su due cerchi in carbonio. E sono 6000€.
Vestiario? Va bene quello in saldo della stagione precedente;)
Il restante dei miei 13000€ lo dedico a girare come si deve, altro che due settimane! Dalle Ande all' himalaya! Dai trailer selvaggi a Whistler! E ci metto dentro pure qualche coaching direttamente con Sam Hill!
 

Classifica mensile dislivello positivo