Sid con steli da 28

mrc.scara

Biker novus
11/4/14
28
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, mi sono assemblato con vari pezzi che avevo già è un telaio preso da un amico una scott aspect.. Ora ho una forcella penso triste di quelle da supermercato senza marchio.. Un amico ha una sid un po' vecchia, attorno al 2006/2007 ancora di quelle con gli steli da 28 che mi darebbe per 100€.. Per voi potrebbe andare? Consiglierete l'acquisto? Leggendo in giro ho intuito che sarebbe meglio una reba più recente con steli da 32, ma i prezzi medi sono più alti!! Non faccio gare e non ho grandi pretese, ho letto più che altro dei problemi di flessione e rigidezza delle vecchie sid con steli da 28.. Contando che la userei con freno a disco normale da 160, per voi potrei avere problemi?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ciao a tutti, mi sono assemblato con vari pezzi che avevo già è un telaio preso da un amico una scott aspect.. Ora ho una forcella penso triste di quelle da supermercato senza marchio.. Un amico ha una sid un po' vecchia, attorno al 2006/2007 ancora di quelle con gli steli da 28 che mi darebbe per 100€.. Per voi potrebbe andare? Consiglierete l'acquisto? Leggendo in giro ho intuito che sarebbe meglio una reba più recente con steli da 32, ma i prezzi medi sono più alti!! Non faccio gare e non ho grandi pretese, ho letto più che altro dei problemi di flessione e rigidezza delle vecchie sid con steli da 28.. Contando che la userei con freno a disco normale da 160, per voi potrei avere problemi?



sicuro che il tuo amico sia davvero un amico ?? :spetteguless:
100 euro per una SID con 8/9 stagioni alle spalle mi sembra davvero eccessivo: se solo la mandi a fare una revisione ne spendi di più :nunsacci:

E con gli steli da 28 ?? personalmente te la sconsiglio.

Aspetta un pò ma compra una forcella che valga la pena comprare oppure valuta queste offerte sulle Recon.
D'accordo non sono le Reba ma sicuramente non valgono di meno di una SID di 8 anni fa e costano, nuove, poco di più di quello che andresti a spendere con il tuo amico

http://www.rczbikeshop.com/default/...disc-1-1-8-poplock-black-00-4018-227-001.html

http://www.rczbikeshop.com/default/...disc-1-1-8-poplock-black-00-4018-227-001.html
 

simoneweil

Biker popularis
1/5/14
96
0
0
Visita sito
Aspetta e metti da parte un po' di money in +, steli da 28 meglio evitare perche' adesso dici faccio solo questo ma poi vorrai fare un poco di + e allora...
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
la sid da 28 dovrebbe essere del 2004/2005 e comunque 80€ per una revisione per una rockshox sono un furto, forse neanche cambiando le boccole spendi cosi tanto. Se questi sono i prezzi ditemelo che mi apro un'officina di sospensioni, cosi divento ricco XD

con 150€ ti prendi na reba se vuoi spendere poco la revisione te la fai da solo.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
La cosa più bella di questa sezione del forum ? :spetteguless:

Sbattersi per dare consigli e postare link e notare che gli interessati chiamati in causa entrano nel forum e manco si fanno vivi :omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo