Sicurezza di pedoni e ciclisti con le "Città 30": Bologna prima grande città 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.721
2.012
0
Visita sito
Usano il telefono come posata o sono mancini?

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
No. Ho il cruise control.
Posso impostarlo a 30 costanti, togliere il piede dal gas e poi fidare sulla sincronizzazione dei semafori e sulle strade magicamente fluide grazie a questa splendida e popolarissima iniziativa.
Dici che funzia ?
se calcoli che 30 km/h sono il limite di velocità massima ma poi c'è sempre quello che va a 25 km/h per sicurezza direi di no...

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.622
3.627
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Per conto mio la buona notizia è che la proposta è arrivata in parlamento.

Almeno si inizia a discuterne. Poi le proposte correttive, se non servono a mantenere le cose come stanno, sono sempre benvenute.

Le basi della proposta comunque mi sembrano adeguate.

Reactions: MauroPS

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.497
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
perché comiche? di notte i pedoni e le bici sono rari e il traffico è molto più leggero.
ma ti par normale fare un decreto bologna 30. poi tutti dal pensionato all'azienda dei trasporti ai taxi ecc... ti mandano a spendere allora inzi a sentire altre campane. poi tutti i velox che installi come li metti con gli orari??
la realtà è palese. il sindaco per essere al suo posto si deve piegare a tutte le fazioni della sua area politica e dire sempre sì a tutto...

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
i progetti sono sempre perfettibili, l'hanno detto subito che i primi mesi sono di sperimentazione. e non è meglio così, rispetto ad avere un progetto deciso nei minimi dettagli a priori? sentire tutte le campane mi pare una cosa positiva, o no?

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.497
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
sarà...
di solito non ho mai visto tornare indietro su certe cose...
più che altro hanno detto. a luglio si parte da gennaio multe. cioè il tempo di installare tutti i velox programmati

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
sarà...
di solito non ho mai visto tornare indietro su certe cose...
più che altro hanno detto. a luglio si parte da gennaio multe. cioè il tempo di installare tutti i velox programmati
da quello che ho letto io 6 mesi di sperimentazione per abituare gli automobilisti ai 30km/h e poi multe. mi pare un modo di fare sensato, meglio di quelli che mettono i velox a tradimento sui rettilinei a 50km/h e che vengono sempre citati ad esempio di come i comuni usino le multe per fare cassa...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo