[sibillini] - idee e proposte

  • Creatore Discussione Pe
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

WilLupo

Biker assatanatus
traccia ha scritto:
Ah!, dimenticavo una cosa molto importante: perche' non apriamo un topic anche sui ristoranti e le bettole della zona? Credo che ci sarebbero meno problemi di neve e di meteo e di salite e discese. Una bella tavola PIATTA con tanta bella roba sopra e via andare ;-).Grazie ancora e a presto.

eheh, ci sto, da quel punto di vista sono informatisssssima :smile:

Senti, se mi salta la sciata di domenica può darsi che salgo verso i Sibillini... oltre tutto mi andrebbe bene anche lunedì, quindi se venite giù fate un fischio, magari sotto forma di sms sul cellulare ;-)

Ecco quello che avrei idea di fare: da Casali (Ussita) pedalarmi tutta la strada del Fargno (sì, lo so che morirò :cry: ), fare la Croce di M. Rotondo se lassù sono ancora viva, e scendere da un bel sentierino ripido che si prende poco prima del passo (possibilità di fare una breve digressione a piedi, lasciando la bici abbastanza nascosta, per andare a vedere le cascate del fosso La Foce).

Voi naturalmente potete fare un giro molto più lungo, magari quello con la discesa a Visso :-)
 

traccia

Biker serius
6/11/02
260
1
0
66
Modena
Visita sito
WilLupo ha scritto:
eheh, ci sto, da quel punto di vista sono informatisssssima :smile:

Senti, se mi salta la sciata di domenica può darsi che salgo verso i Sibillini... oltre tutto mi andrebbe bene anche lunedì, quindi se venite giù fate un fischio, magari sotto forma di sms sul cellulare ;-)

Ecco quello che avrei idea di fare: da Casali (Ussita) pedalarmi tutta la strada del Fargno (sì, lo so che morirò :cry: ), fare la Croce di M. Rotondo se lassù sono ancora viva, e scendere da un bel sentierino ripido che si prende poco prima del passo (possibilità di fare una breve digressione a piedi, lasciando la bici abbastanza nascosta, per andare a vedere le cascate del fosso La Foce).

Voi naturalmente potete fare un giro molto più lungo, magari quello con la discesa a Visso :-)
Sarebbe veramente grande poter pedalare assieme e aprire il topic sui ristoranti.... direttamente al ristorante :-). Qualunque giro andrebbe bene e quello proposto benissimo, saremmo comunque nelle tue mani. Ci teniamo aggiornati.
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
tarantola ha scritto:
appena fatto gli esami del sangue e il soffritto della mamma ha colpito di nuovo. Coleterolo alto. Quindi non mi tentare con strane proposte...
:pirletto:

no!!!!
te col colesterolo alto.... incredibbbbile!!!

...mi faccio sentire appena scopro se riesco a venire...
 

WilLupo

Biker assatanatus
Come dicevo ieri sera per telefono agli amici del nord, la situazione neve è più pesante del previsto.

Ci sono nevai da attraversare a piedi persino per raggiungere la forcella del Fargno dal lato sud. C'è un bel nevaio che sbarra la strada dei Piani di Pao (prima del bivio che scende verso il Macereto).
Andare più in quota mi sembra abbia poco senso per ora, per lo meno senso ciclistico ;-)

Per contro, la montagna chiazzata di bianco e coperta dalle fioriture post-nivali ha un aspetto fantastico :-)
Io ieri ho fatto un bel giro, che ho puntualmente descritto a Traccia e Tarantola. Penso che anche rimanendo più a bassa quota si divertiranno :-)
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.134
403
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
WilLupo ha scritto:
Io ieri ho fatto un bel giro, che ho puntualmente descritto a Traccia e Tarantola. Penso che anche rimanendo più a bassa quota si divertiranno :-)
.... perchè non me lo dici pure a me che hai fatto? tanto x sapere come sono combinati i sibillini... 'sto WE stò impicciato, mia moglie deve fare un corso di aggiornamento da giovedì a domenica, non mi posso allontanare, forse esco domenica mattina intorno casa. ciao
 

WilLupo

Biker assatanatus
lumerennù ha scritto:
.... perchè non me lo dici pure a me che hai fatto? tanto x sapere come sono combinati i sibillini... 'sto WE stò impicciato, mia moglie deve fare un corso di aggiornamento da giovedì a domenica, non mi posso allontanare, forse esco domenica mattina intorno casa. ciao

Sono salita al Fargno da Casali per la strada e scesa per sentierino :-)

La situazione neve è quella che ho detto, nevai da attraversare un pò ovunque sopra i 1500 e talvolta pure sotto ;-)
Mò se ho tempo posto qualche foto.
Comunque se salti un we, di sicuro tra 15 gg ne troverai molta di meno, di neve, ora è cominciato il caldo.

NB: il sentierino, che tu avrai capito benissimo quale è ;-) (NON quello che scende in val di Panico) ha un fondo ghiaioso morbidissimo , per questo non vorrei pubblicizzarlo troppo...
Va trattato con estrema delicatezza :prega: :prega: :prega: per evitare che dopo qualche passaggio si riduca a un fosso.
Comunque purtroppo è molto più facile di quanto mi aspettassi.
 

WilLupo

Biker assatanatus
Pe ha scritto:
li ho sentiti ieri sera e mi hanno detto di essere stati anche loro dalle parti del fargno... e ti ringraziano molto per le dritte!!o-o

Sìsì, mi hanno mandato un sms ieri sera, penso abbiano fatto lo stesso giro mio :-)

Mi hanno pure chiesto un'altra dritta per la zona dei Piani, ma io lì giri particolari non ne ho fatti, sono andata un pò a zonzo per stradine.

Speriamo non rimangano impantanati ;-) , ho dimenticato di avvertirli che in questo periodo è pieno di acquitrini :smile:

Che fai poi Pe, li raggiungi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo