Siamo un po Fantozzi ?

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Non mi importa quello che dicono o pensano gli altri.
Vesto come mi pare, come ritengo più opportuno nel momento in cui decido di pedalare.
A volte esco in bici per delle piccole compere e mi ritrovo a fare qualche decina di Km in Jeans e felpa.
L'unica cosa che per me è veramente importante quando devo affrontare lunghe percorrenze è indossare dei pantaloncini con un buon fondello, del resto non me ne importa niente...
 

mattley lee

Biker serius
12/11/09
239
0
0
Veneto e FVG
Visita sito
Ammetto di essere un po' attento all'abbinamento dei colori, ma in ogni caso prediligo la tecnicità, il comfort e la sicurezza di quanto indosso per pedalare. Se poi posso sembrare "fantozziano" ad un "non addetto ai lavori".... beh, che dire, problemi suoi!!! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
no, nn mi sento fantozzi x l'abbigliamento ma mi è capitato ben più di una volta di impersonificare la vera essenza fantozziana in circostanze tipo
....appoggiare la bici vicino ad altre bici e riuscire a far cadere nn solo la mia ma tutte le altre...
...aprire un gel, quelli nella bustina murbida, che si spacca sotto ed al posto di berlo farmelo cadere tutto addosso (e sulle leve del cambio...nn è bello!!!!)...
...arrivare ad un appuntamento per un giro in compagnia la mattina all'alba in montagna a 100km da casa e scoprire di aver preso due scarpette di paia diversi...ovviamente tutte e due sx...
....sbagliare strada, più volte, in una 24h!!!!...
potrei andare avanti all'infinito!!!:celopiùg::loll::loll::loll:
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Macchè Fantozzi.....io quando mi vesto da MTB mi sento STRAFIGO!!!!!:smile:

Scherzo.....sinceramente ritengo più Fantozziani quelli che mi incontro ogni tanto di pomeriggio in giro in bdc,con completi aderentissimi che arrivano a mezzagamba per far vedere un pò di polpaccio perennemente abbronzati e depilati e rigorosamente bianchi,con i copriscarpe e in testa invece che il casco,fasce elastiche strettissime anche se hanno i capelli lunghi 1 cm e gli occhiali da sole.......
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Faccio questa riflessione perche sento spesso dire di noi che, rispetto agli altri sport, ci presentiamo (la maggioranza) male come abbigliamento sportivo considerato da alcuni un po fantozziano. Maglie multicolore di cattivo gusto tempestate da una miriade di sponsor, pantaloncini a volte eccessivamente corti, caschi a mò di secchio (a volte poggiati sulla nuca) , calze folk, occhiali dalle forme ridicole, gambe pelose, pance e pedalata con gambe divaricate ecc. Se poi ci mettiamo quella fascia sui pantaloncini che passa sul sedere (dove viene stampigliato qualche sponsor) obbriobriosa esteticamente e che fa sembrare il culo più basso....... Insomma cosa ne pensate?
il bello della mtb è che ti puoi vestire come vuoi....inizialmente usavo abbigliamento economico ma ho visto che l'economicità va a discapito del confort, della sicurezza e della salute, allora cio che faccio attenzione non è l'appariscenza ma la sostanza, una buona maglietta intima tecnica, una buona giacca antivento e antipioggia in tessuto tecnico, un buon fondello, senza appariscena, colori poco appariscenti.....fuori dal discorso abbigliamento fantozziano mi ci sento quando faccio qualche gara xc perche vengo sempre superato da tutti ......ma io mi diverto lo stesso...:smile::smile:
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Per me il fantozziano è quello con la bdc magari bella che però ha una panza che fa per 3 bici...:smile::smile::smile:
In calzamaglia e depilato,cavolo lo sfigato è lui!!:hahaha:
Io mi riempio di fango,insozzo bici e abbigliamento per puro divertimento...gli sfigati son quelli pulitini!!Fidatevi!:celopiùg:
 

mister1994

Biker urlandum
3/12/09
535
0
0
30
montecatini terme
Visita sito
ho risposto si... diciamo che ho un orientamento molto xc e molto dedito alla competizione.. infatti sn di quelli cn le gambe depilate che guarda solo a dritto e va fino alla meta per poi scherzare e divertirmi anche io... ma.. ma... ogni tanto capita di vedere qualcuno veramente alla fantozzi! circa un mese fa ero con la bici da strada e a un certo punto ho incontrato un signore su una salita abbastanza ripida con una mtb da supermercato con il cambio rotto che aveva una cadenza di una pedalata al minuto stando sui pedali! si stava distruggendo la schiena! tutto vestito in tuta... un po l'ho incitato e poi cio fatto il mio sorrisino! ma alla fine è da apprezzare xk almeno ci sta provando anke se un po alla fantozzi!
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
ho risposto si... diciamo che ho un orientamento molto xc e molto dedito alla competizione.. infatti sn di quelli cn le gambe depilate che guarda solo a dritto e va fino alla meta per poi scherzare e divertirmi anche io... ma.. ma... ogni tanto capita di vedere qualcuno veramente alla fantozzi! circa un mese fa ero con la bici da strada e a un certo punto ho incontrato un signore su una salita abbastanza ripida con una mtb da supermercato con il cambio rotto che aveva una cadenza di una pedalata al minuto stando sui pedali! si stava distruggendo la schiena! tutto vestito in tuta... un po l'ho incitato e poi cio fatto il mio sorrisino! ma alla fine è da apprezzare xk almeno ci sta provando anke se un po alla fantozzi!

No,quello ERA Fantozzi :smile::smile::smile::smile:
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
io non sono mai andato su una BDC e forse mai ci andro, dico forse perche mi piacerebbe provare, la mi scelta della mtb è stata dettata da un discorso sulla sicurezza andando su percorsi dove non ci sono auto e perchè mi permette di godere della natura....però una cosa non capisco e non condivido...perche date addosso a chi va in BDC, voglio dire amano loro pedalare, amiamo noi pedalare, la passione per la bici è comune....allora parche parlarne male?? o discreditarli (non parlo di competitori di alto livello) parlo di gente come noi che si ritaglia uno spazio di tempo al fine settimana per farsi una uscita in bici...scusatemi ma proprio non vi capisco.....
 

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
Per me peggio di Fantozzi sono quelli che incontri sulla ciclabile e hanno le prolunghe sul manubrio lunghe 30 centimetri e diritte verso l'alto.....ma compratevi la Graziella allora.....:smile::smile::smile:
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Fantozzi si...fantozzi no...non mi interessa in particolar modo il giudizio degli altri...ne tanto meno sull'abbigliamento...esco per divertirmi e non per fare delle sfilate di moda...l'importante è indossare un adeguato abbigliamento a secondo del percorso.
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Per me "Chissenefrega".
Personalmente odio l'abbigliamento di colori sgargianti e sponsorizzato, e quando vedo i bitumari vestiti da membro della tal squadra del tour de france mi viene parecchio da ridere. Mi domando se si rendono conto che quelli che indossanto tali maglie in gara lo fanno perchè vengono pagati. Anche io se mi pagassero me la infilerei, una maglietta con qualche scritta. Ma farlo aggratis, anzi, pure pagando magari per fare di fatto lo sponsor a qualche marchio (qualunque marchio) mi sembra più che fantozziano un pò da pirla.
Così mi vesto in genere monocromatico, tendenzialmente in nero, sobrio e tanti saluti.
Vero è che, specialmente col freddo, posso avere un'aspetto un pò buffo, ridicolo, perchè metto i pantaloni lunghi da bici e sopra dei calzoncini da FR, sembro un pò uno struzzo. Ma i calzoncini mi riparano le terga dalla fangazza. A fine giro, quando lavo la bici prima di rientrare in casa, mi levo i calzoncini e la giacca e le sciacquo, e io sono tutto sommato ancora abbastanza pulito sotto.
Non sarò proprio super-sexy ma è comodo e pratico, funzionale, e quindi viva gli struzzi e tanti saluti.

M.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo