Siamo un po Fantozzi ?

cicco

Biker superis
14/2/09
423
1
0
Sicilia - Enna
Visita sito
Faccio questa riflessione perche sento spesso dire di noi che, rispetto agli altri sport, ci presentiamo (la maggioranza) male come abbigliamento sportivo considerato da alcuni un po fantozziano. Maglie multicolore di cattivo gusto tempestate da una miriade di sponsor, pantaloncini a volte eccessivamente corti, caschi a mò di secchio (a volte poggiati sulla nuca) , calze folk, occhiali dalle forme ridicole, gambe pelose, pance e pedalata con gambe divaricate ecc. Se poi ci mettiamo quella fascia sui pantaloncini che passa sul sedere (dove viene stampigliato qualche sponsor) obbriobriosa esteticamente e che fa sembrare il culo più basso....... Insomma cosa ne pensate?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ho risposto no. Fantozzi è l'emblema dello sfortunato e dello sfigato. Chi si diverte, comunque sia vestito, è fortunato. Certi pensieri li lasciamo volenteri ai bitumari della peggior specie. Sfigato è chi si dopa, chi imbroglia, ecc.ecc.
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Ho risposto no, anche se a volte in ambito agonistico si trova il Calboni della situazione... Furbo e scorretto che si accanisce sulle centinaia di Fantozzi.
E comunque W FANTOZZI - SEMPRE!
 

cicco

Biker superis
14/2/09
423
1
0
Sicilia - Enna
Visita sito
Ho risposto no. Fantozzi è l'emblema dello sfortunato e dello sfigato. Chi si diverte, comunque sia vestito, è fortunato. Certi pensieri li lasciamo volenteri ai bitumari della peggior specie. Sfigato è chi si dopa, chi imbroglia, ecc.ecc.
Va be ! In questo caso, non ho tirato in ballo "il Fantozzi" inteso come lo sfigato e non vedo cosa centri chi si dopa, chi imbroglia ecc.ecc. Per Fantozzi intendevo una persona goffa che diventa tale abbigliandosi con cattivo gusto, col cappellino da ciclista anni 60 ecc. Questa definizione non sono stato io a darla ma tante persone (che probabilmente odiano noi ciclisti) su un forum che non ricordo quale sia. Più che altro volevo capire a quanti piace il tipico abbigliamento da ciclismo ( per esempio a tanti piace quello da freeride: pantaloni larghi ecc.)
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
E si, sono aperte le iscrizioni....udite udite al:
Untitled_4~1.jpg


:hahaha::smile: . Il regolamento impone di salire in sella alla bersagliera! :medita:
 

lello.m

Biker superioris
9/4/09
867
11
0
54
Guspini Sardegna
Visita sito
Bike
scott scale 900
:cucù:ciao ragazzi pure io ho risposto no ,sarà che in mtb :i-want-t:non mi sono mai sentito al livello di fantozzi .:spetteguless: pero vi dico la verità!!! nella vita mi è successo alcune volte di essere anche peggio :smile::smile::smile:ciao a tutti!!!
 

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
Faccio questa riflessione perche sento spesso dire di noi che, rispetto agli altri sport, ci presentiamo (la maggioranza) male come abbigliamento sportivo considerato da alcuni un po fantozziano. Maglie multicolore di cattivo gusto tempestate da una miriade di sponsor, pantaloncini a volte eccessivamente corti, caschi a mò di secchio (a volte poggiati sulla nuca) , calze folk, occhiali dalle forme ridicole, gambe pelose, pance e pedalata con gambe divaricate ecc. Se poi ci mettiamo quella fascia sui pantaloncini che passa sul sedere (dove viene stampigliato qualche sponsor) obbriobriosa esteticamente e che fa sembrare il culo più basso....... Insomma cosa ne pensate?

Che pedali in un posto di m......:smile::smile::smile:

Naturalmente con simpatia....;-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Francamente NO!

Non mi sento Fantozziano perchè non mi rado le gambe o perchè vado in giro con indumenti di recupero che mi hanno regalato ed hanno 10 anni.... frega un cazzo, se a qualcuno non piaccio si girerà da un'altra parte!

Bye :-)
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
ho votato no visto che la domanda era riferita all'abbigliamento.
avrei votato sì considerando ad esempio alcune cadute degne di Fantozzi oppure la sfortuna di avere tutta la settimana di bel tempo e la domenica.... pioggia!!!!
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Faccio questa riflessione perche sento spesso dire di noi che, rispetto agli altri sport, ci presentiamo (la maggioranza) male come abbigliamento sportivo considerato da alcuni un po fantozziano. Maglie multicolore di cattivo gusto tempestate da una miriade di sponsor, pantaloncini a volte eccessivamente corti, caschi a mò di secchio (a volte poggiati sulla nuca) , calze folk, occhiali dalle forme ridicole, gambe pelose, pance e pedalata con gambe divaricate ecc. Se poi ci mettiamo quella fascia sui pantaloncini che passa sul sedere (dove viene stampigliato qualche sponsor) obbriobriosa esteticamente e che fa sembrare il culo più basso....... Insomma cosa ne pensate?
Non sono d'accordo. L'abbigliamento tecnico lo trovo indispensabile perchè aumenta il piacere di pedalare in totale confort ma lo scelgo con colori sobri. E come me vedo che molti altri amano vestire tecnico ma "elegante" al tempo stesso. Le maglie piene di sponsor lasciamole alle gare...

Sto proprio scegliendo il secondo paio di scarpe e andrò su nero, grigio o... bianco!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo