Siamo oltre il limite dell'assurdo e sappiamo tutti il perchè

Logreq

Biker perfektus
Questo è quanto ho letto sul corriere, magari ci saranno già altri post su questo se cosi fosse vi prego di chiudere ed accettare le mie scuse.

L'articolo del corriere di oggi:

È ACCADUTO A BERGAMO
Ciclista passa col rosso:
via 6 punti dalla patente
Vittima delle nuove norme introdotte dal decreto sicurezza: per il 43enne anche 150 euro di multa

(Ansa)BERGAMO - Centocinquanta euro di multa e sei punti in meno sulla patente, per un'infrazione commessa in bicicletta. Vittima delle nuove norme introdotte dal decreto sicurezza, che ha inasprito le sanzioni anche per alcune infrazioni al Codice della strada, è stato ieri pomeriggio a Bergamo un imprenditore di 43 anni, che ha attraversato un incrocio passando con il rosso. È successo intorno alle 17 in via Baioni.
IL VERBALE - Il ciclista ha svoltato a destra in una strada a fondo chiuso, ma si è imbattuto in una pattuglia della polizia stradale che, applicando alla lettera le nuove norme entrate in vigore meno di 48 ore prima, ha inflitto 150 euro di multa al malcapitato, decurtandogli sei punti dalla patente. All'imprenditore, che al momento si è rifiutato di firmare il verbale, non è rimasto altro da fare che prendere atto della nuova legge.

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.733
274
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
3 anni fa, in Francia, sono passato col rosso ad un attraversamento pedonale.
Dietro di me c'erano due poliziotti in moto che non avevo notato.
96eu di multa e mi hanno spiegato che se avessi avuto la patente francese mi avrebbero tolto 5 punti.

Forse non tutti sanno qual'è il limite dell'assurdo o alcuni lo hanno scoperto dopo.

Logreq

Biker perfektus
Qui si parla di attraversamento di incrocio, ma lui non lo ha attraversato ha svoltato a destra..... insomma in una stradina chiusa... qui vuol dire proprio fare una b@st@rd@t@. Anche io sono nelle forze dell'ordine ma sinceramente non mi sarei mai sognato di fare una cosa del genere.
Posso capire che attraverso l'incrocio e li si che potrei creare dei danni a me stesso ed altre persone, ma qui credo che siamo davvero oltre l'assurdo.

Logreq

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.733
274
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Vabbè, la bastarderia del voler fregare qualcuno per il gusto di mi pare un altro discorso. Si può manifestare in qualunque ambito.

Pure a me sono girate le balle per quella multa, visto che non c'era un essere umano nel raggio di 400mt ed era un attraversamento pedonale nel nulla....

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non ha attraversato l'incrocio, e allora? se da sx arrivava un'auto (che aveva il verde ovviamente) e lo investiva?

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Non ha attraversato l'incrocio, e allora? se da sx arrivava un'auto (che aveva il verde ovviamente) e lo investiva?
Probabilmente il ciclista ha pure guardato prima di passare, poi dipende se ha girato mantendo l'estrema destra (ovvero rimanendo sulla striscia bianca) oppure si è buttato in mezzo. Comunque sia le regole esistono e si devono rispettare, ma c'è da dire che certe volte sono veramente esagerate, specie perchè vengono applicate a seconda di come ti gira la giornata.:celopiùg:.

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Questo è quanto ho letto sul corriere, magari ci saranno già altri post su questo se cosi fosse vi prego di chiudere ed accettare le mie scuse.

L'articolo del corriere di oggi:

È ACCADUTO A BERGAMO
Ciclista passa col rosso:
via 6 punti dalla patente
Vittima delle nuove norme introdotte dal decreto sicurezza: per il 43enne anche 150 euro di multa

(Ansa)BERGAMO - Centocinquanta euro di multa e sei punti in meno sulla patente, per un'infrazione commessa in bicicletta. Vittima delle nuove norme introdotte dal decreto sicurezza, che ha inasprito le sanzioni anche per alcune infrazioni al Codice della strada, è stato ieri pomeriggio a Bergamo un imprenditore di 43 anni, che ha attraversato un incrocio passando con il rosso. È successo intorno alle 17 in via Baioni.
IL VERBALE - Il ciclista ha svoltato a destra in una strada a fondo chiuso, ma si è imbattuto in una pattuglia della polizia stradale che, applicando alla lettera le nuove norme entrate in vigore meno di 48 ore prima, ha inflitto 150 euro di multa al malcapitato, decurtandogli sei punti dalla patente. All'imprenditore, che al momento si è rifiutato di firmare il verbale, non è rimasto altro da fare che prendere atto della nuova legge.

Doveva fuggire!!

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Quoto, al rosso ci si ferma e basta, come anche agli stop.
Anche a me da fastidio che vengano toccati i punti della patente, ma sinceramente non me ne preoccupo molto, nel senso che quando giro su bitume cerco di rispettare le regole del codice stradale.
Infatti stasera ho visto il servizio del tg sull' accaduto e tutto sommato non ho pututo dar torto alla pattuglia che gli ha affioccato la multa (a parte questa che anche prima ci stava) e i punti persi, la legge è diventata questa e se ora siamo arrivati a questo punto.. è anche colpa di molti di noi che ce la siamo cercata.

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.146
159
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
La multa ci sta nonostante tutte le giustificazioni (ma chiunque viene beccato con le mani nella marmellata dice che non c'entra e che c'è di peggio e bla...bla.) del "pizzicato". Trovo discrimante nei confronti dei patentati togliergli i punti !....e chi non c'ha la patente ? :nunsacci:

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
La multa ci sta nonostante tutte le giustificazioni (ma chiunque viene beccato con le mani nella marmellata dice che non c'entra e che c'è di peggio e bla...bla.) del "pizzicato". Trovo discrimante nei confronti dei patentati togliergli i punti !....e chi non c'ha la patente ? :nunsacci:
certo che anche lui se l'è andata a cercare... l'ha fatto proprio sotto il naso della polizia dopo essergli passato davanti!

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
il punto è che il codice delle strada vale per tutti i mezzi ai quali è rivolto.
tra questi ci sono i velocipedi.

quello su cui si può, eventualmente, discutere è la discriminazione che la norma crea nei confronti di coloro che hanno una patente rispetto a coloro che ne sono sprovvisti.

detto ciò voglio vedere, passata l'euforia del momento, come faranno a far rispettare tale norma.:-)

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
il punto è che il codice delle strada vale per tutti i mezzi ai quali è rivolto.
tra questi ci sono i velocipedi.

quello su cui si può, eventualmente, discutere è la discriminazione che la norma crea nei confronti di coloro che hanno una patente rispetto a coloro che ne sono sprovvisti.

detto ciò voglio vedere, passata l'euforia del momento, come faranno a far rispettare tale norma.:-)

quoto... riescono a malapena a far rispettare quelle in auto... :smile:

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Lo trovo anch'io discriminante, ma purtroppo è così. Cmq anch'io all'inizio quando ho sentito dell'uscita di questa nuova norma.. mi sono incaxxato, ma poi ragionandoci un pochino (anche da automobilista) mi sono un pochino calmato.
E' vero, togliere i punti sulla patente ad un mezzo che per adesso non la necessita..lo trovo assurdo, ma poi mi capita di vedere moltissima gente passare col rosso..non fermarsi agli stop e uscire da strade laterali come se nulla fosse e magari soppraggiungi proprio in quel momento in auto e rischi veramente di tirarli sotto, e non parlo solo di bitumari o bikers ma anche di signore e signori con le borse della spesa agganciate al manubrio che magari "necessiterebbero di luci d'ingombro come i tir" xchè non sò come fanno a stare in equilibrio.. cxxo!! io se devo andare a prendere qualcosa uso lo zainetto xchè la borsettina mi disturba.questi girano in mezzo al traffico più larghi che lunghi... che poi certe signore, già hanno dalle due alle quattro borse appese al manubrio, e ciliegina sulla torta.. per partire, pedale giù.. e due tre saltelli su una gamba e vai alla bersagliera!!
Ora che mi ero calmato.. mi hai fatto nuovamente incaxxare!!:rosik:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo