si sa niente sulle specialized 2014

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Diciamo che bicimania applica di default il 5, gli altri potrebbero anche fare il 10%, a meno che Specialized vieti tassativamente ed abbia modo di controllare.
come fanno a controllare?
Rientro bici per un valore 4500, acquisto nuova bici per un valore 5000, differenza euro 500..... scontrino (valido per la garanzia) di euro 500... mica penseranno sia stato fatto il 90% di sconto :mrgreen:
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
Appunto, il mio era un modo per dire che volendo un rivenditore applica anche sconti più forti sul nuovo, di solito il 10... Ma so che specialized é abbastanza ferrea con la politica degli sconti adottata dai suoi concessionari... non puó controllare direttamente ma puó certamente vedere da sé i prezzi online
 

spinabikers

Biker serius
15/11/08
104
15
0
42
Bascapè
Visita sito
Ciao Vinicio!!
Fonti ufficiose dicono il 20 luglio. Sembra che la STUMP avra' il 142 alla ruota post. ed il freno post. montato all'interno dei foderi, ma comunque niente variazioni sostanziali, il telaio rimmarra' il medesimo.
Sui colori sono molto curioso anch'io!!! ho visto i colori delle bdc 2014 un po' piu' sgargianti e colorate.

devo smentire quello che dici, telaio stumpjumper 29 ht 2014 completamente ridisegnato perno passante ant e post passaggio cavi interni e attacco pinza freno post tra i due foderi e geometrie totalmente riviste,sarà un telaio molto più reattivo,montata con xx1 peserà sui 7,5 kg
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
devo smentire quello che dici, telaio stumpjumper 29 ht 2014 completamente ridisegnato perno passante ant e post passaggio cavi interni e attacco pinza freno post tra i due foderi e geometrie totalmente riviste,sarà un telaio molto più reattivo,montata con xx1 peserà sui 7,5 kg

ok per tutto, ma i 7,5 li vedi col binocolo... al netto di eventuali upgrade.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
devo smentire quello che dici, telaio stumpjumper 29 ht 2014 completamente ridisegnato perno passante ant e post passaggio cavi interni e attacco pinza freno post tra i due foderi e geometrie totalmente riviste,sarà un telaio molto più reattivo,montata con xx1 peserà sui 7,5 kg

........ok ,ma il mio post era datato 8 luglio quando c'erano solo voci di corridoio.
giuste le tue precisazioni per quanto riguarda EXPERT, MARATHON ED SWORKS, la COMP rimane pressoche' identica.
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ciao a tutti, volendo acquistare una epic s-works fsr carbon da 29' che misura di telaio dovrei prendere? Sono alto 171cm ed é la mia prima 29 pollici grazie della risposta

Se non hai fretta vedrai che presto Specialized, dopo l'appuntamento della Roc d'Azur, inizierà il suo tour di test bike, allora ti converrà prenotare un paio di giri su M ed S della Stumpjumper FSR per vedere intanto la taglia più idonea al tuo stile di guida (negli anni ho visto bikers alti come me 180cm guidare Specy taglia M!) e se la Stumpjumper FSR fa al caso tuo... tutto può essere!

Io, per esempio, sono andato a provare, durante un test bike la Stumpjumper HT con l'idea che dopo la Epic non avrei mai preso una front ed ora mi ritrovo a lucidare la mia front in garage!!!

Tutto dopo un test bike o-o
 
Se non hai fretta vedrai che presto Specialized, dopo l'appuntamento della Roc d'Azur, inizierà il suo tour di test bike, allora ti converrà prenotare un paio di giri su M ed S della Stumpjumper FSR per vedere intanto la taglia più idonea al tuo stile di guida (negli anni ho visto bikers alti come me 180cm guidare Specy taglia M!) e se la Stumpjumper FSR fa al caso tuo... tutto può essere!

Io, per esempio, sono andato a provare, durante un test bike la Stumpjumper HT con l'idea che dopo la Epic non avrei mai preso una front ed ora mi ritrovo a lucidare la mia front in garage!!!

Tutto dopo un test bike o-o

OK grazie della bella idea, cercherò di trovare un test bike vicino per provare entrambe. Visto il costo non vorrei sbagliare un acquisto di tale portata! Credo che anche la M vada bene però devo vedere bene le distanze sella/manubrio per evitare il discorso ribaltamento in salita
:il-saggi:
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ancora nessuno sa niente sulle colorazioni 2014 per l'italia ? Quello e' il cataglo Spagna che e' ugule a quello USA. Che per quest'anno abbiano deciso di lasciare tutto uguale ?

Specialized Italia dorme ? Ancora nessuna presentazione,nulla di nulla...mah..
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
(negli anni ho visto bikers alti come me 180cm guidare Specy taglia M!)

Nn capisco il tuo stupore. Sono alto 180cm e ho una stj fsr in taglia M, perfetta per la mia statura. Bisogna controllare le geometrie di un telaio nn limitarsi alla misura. Le 29 nn corrispondono spesso alle misure delle 26, infatti con la 26 usavo taglia L, con la 29 invece basta una M.
Quando sei a cavallo tra le 2 taglie come noi che siamo 180cm, può andar bene sia una M che una L, dipende che tipo di mtb vuoi, e da com'è la tua impostazione in sella. Può andar bene sia la L che la M, poi il cm in più o in meno puoi giocartelo con una attacco manubrio più corto o più lungo, dipende come vuoi stare in sella.
Per nn sbagliare, ho fatto una visita dal biomeccanico che mi ha fornito una tabella con le misure che devo controllare quando scelgo un telaio, e devo dire che fino ad oggi, sono stati i soldi meglio spesi da quando pratico questo sport.
 
  • Mi piace
Reactions: ilcentaurorosso

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo