si sa niente sulle specialized 2014

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
In questi giorni sono a Seefeld in Austria e c'è la presentazione per i dealer (Germania, Svizzera, Lussemburgo e Austria) con test bike consumerer aperto l'8/9/10 agosto dei modelli 2014.

Le bici sono davvero belle, oltre alle 29....molto bella la Sworks con SRAM E DISCHI... per il bitume ;)

chi ha tempo e non è troppo distante il test non è male..
 
Allora, ...2 cose!
Mi sono un po girato intorno e dal conce specialized risulta dal catalogo 2014 che loro hanno che le colorazioni sono le stesse che per i modelli spagnoli. In aggiunta ci sono le tabelle altezza/misura dove risulta che per i modelli epic/sj/carve il passaggio dalla misura s a quella m si fa a 170cm. Chi é alto 170cm può già prendere la m tutte equipaggiate con ruote 29.

Seconda cosa, ho chiamato Viareggio cicliservizi per un appuntamento per la misurazione e nella telefonata mi ha già preannunciato che per quelli come me di 171 cm di altezza, non è consigliabile comprare un telaio 29 , sono al limite inferiore della misura. Comunque faccio sapere il 21 agosto quando avrò la visita
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Allora, ...2 cose!
Mi sono un po girato intorno e dal conce specialized risulta dal catalogo 2014 che loro hanno che le colorazioni sono le stesse che per i modelli spagnoli. In aggiunta ci sono le tabelle altezza/misura dove risulta che per i modelli epic/sj/carve il passaggio dalla misura s a quella m si fa a 170cm. Chi é alto 170cm può già prendere la m tutte equipaggiate con ruote 29.

Seconda cosa, ho chiamato Viareggio cicliservizi per un appuntamento per la misurazione e nella telefonata mi ha preannunciato che per quelli come me di 171 cm di altezza, non è consigliabile comprare un telaio 29 , sono al limite inferiore della misura. Comunque faccio sapere il 21 agosto quando avrò la visita

Sei nella mia stessa situazione e potendo scegliere opterei per la s, più compatta e agile (ho avuto modo di usarla per un paio di gare rimanendone entusiasta).
Ci sono però un paio di problemi, il reggi da 350 dovevo sfilarlo un paio di centimetri oltre la tacca del max (serve il 400mm) e nonostante le pedivelle da 170 (mentre io preferirei le 175, ma il cambio non si fa alla pari...) nei tornantini toccavo con la punta delle scarpe la ruota anteriore. Ho dovuto usare uno stem da 110.
Quindi valuta bene questi aspetti ed in seconda battuta se puoi cambia biomeccanico :prost:
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Allora, ...2 cose!
Mi sono un po girato intorno e dal conce specialized risulta dal catalogo 2014 che loro hanno che le colorazioni sono le stesse che per i modelli spagnoli. In aggiunta ci sono le tabelle altezza/misura dove risulta che per i modelli epic/sj/carve il passaggio dalla misura s a quella m si fa a 170cm. Chi é alto 170cm può già prendere la m tutte equipaggiate con ruote 29.

Seconda cosa, ho chiamato Viareggio cicliservizi per un appuntamento per la misurazione e nella telefonata mi ha già preannunciato che per quelli come me di 171 cm di altezza, non è consigliabile comprare un telaio 29 , sono al limite inferiore della misura. Comunque faccio sapere il 21 agosto quando avrò la visita


Io sono alto 171cm,ho 2 mtb con ruote da 29',credimi ci sto' alla grande con un discreto fuorisella,una rigida con attacco da -17,l'altra con la Reba settata a 90mm e sempre con attacco negativo da -17,non e' assolutamente vero che essendo alti 170cm la 29 e' sconsigliata....
 

Nicky83

Biker serius
oggi, il mio rivenditore, che è stato su a milano da specialized, mi ha confermato il prezzo della stumpjumper marathon carbon.
4890 eurini:cucù:

però mi ha detto pure che sono molto belle:cry::cry::cry:

giuro davanti a tutti voi che è l'ultima bike che compro:hahaha::hahaha:

ma gli ho confermato l'ordine, con ruote roval sl:prost::prost:

Ciao LUCANGUS, ti scrivo in merito a un tuo mess del topic "27.5 sono il futuro" ,tu scrivevi:<simone,
sei un fesso che si è fatto abbindolare dal marketing,
è inutile che ci dici che con la tua nuova 29 ti sei trovato meglio, perchè devi giustificare prima di tutto a te stesso e poi agli altri, i soldi spesi per la nuova biga,
noi intelligenti che abbiamo comprato e compreremo senza farci influenzare da niente, non ti crediamo.
risparmiaci le tue esperienze e considerazioni per favore, non ci interessano.

perdonatemi.>

ecco..io per decidermi,VOGLIO testarla..anche provarla da qualcuno.! nn riesco a trovare nessuno che sia disponibile a farmi fare 5 min...3 min..sulla sua bici..
sto qui a S.Felice Circeo..e spero di trovarlo! cmq...mi sentirei più a mio agio sulla 27.5..!ho una full 26 e dopo essere andato su percorsi stretti,pieni di curve,con modeste salite..io (avendola provata SU STRADA la 29) in questi posti,ci ritornerei co la 27.5....!:il-saggi::i-want-t:
Grazie e Ciao :)
 

LUCANGUS76

Biker superis
25/4/06
422
2
0
48
rocca di papa (rm)
Visita sito
Ciao LUCANGUS, ti scrivo in merito a un tuo mess del topic "27.5 sono il futuro" ,tu scrivevi:<simone,
sei un fesso che si è fatto abbindolare dal marketing,
è inutile che ci dici che con la tua nuova 29 ti sei trovato meglio, perchè devi giustificare prima di tutto a te stesso e poi agli altri, i soldi spesi per la nuova biga,
noi intelligenti che abbiamo comprato e compreremo senza farci influenzare da niente, non ti crediamo.
risparmiaci le tue esperienze e considerazioni per favore, non ci interessano.

perdonatemi.>

ecco..io per decidermi,VOGLIO testarla..anche provarla da qualcuno.! nn riesco a trovare nessuno che sia disponibile a farmi fare 5 min...3 min..sulla sua bici..
sto qui a S.Felice Circeo..e spero di trovarlo! cmq...mi sentirei più a mio agio sulla 27.5..!ho una full 26 e dopo essere andato su percorsi stretti,pieni di curve,con modeste salite..io (avendola provata SU STRADA la 29) in questi posti,ci ritornerei co la 27.5....!:il-saggi::i-want-t:
Grazie e Ciao :)

ciao nicky.

il messaggio che hai quotato era ironico. si riferiva al fatto che qualcuno pensa che solo lui è in grado di capire le differenze fra le varie tipologie di ruote, che solo lui quindi sceglie non facendosi influenzare da nient'altro che le sue impressioni di guida; del tipo: io sono un vero biker istruito, voi non capite un caxxo.

avevo anche io una full da xc, scalpel.
la mia convinzione (ad oggi, quindi modificabile) è che se fai percorsi cross country, gare, e ti piace la bici rigida, forse meglio la 29. se fai percorsi molto tecnici, dove serve la bici un pelo piu agile, penso a single track in slalom in mezzo ad alberi, e ti piace la bici molto confortevole, biammortizzata, meglio la 27,5.

fai bene a voler provare. fallo piu volte se puoi, lo so che è difficile; se sei una taglia S, quando mi consegneranno la stj 29, puoi venire ai castelli romani a provarla.

io ho avuto la fortuna di provare una "signora" 29, fattore necessario per poterla apprezzare, l'ho capita, o meglio, ne ho intuito le potenzialità e l'ho acquistata. ma anche la 27,5 ha il suo perchè, d'altronde, se non avessi provato la stumpy, avevo in mente una bella nearco, oppure una merida big seven, o ancora una methanol 27,5.

volevo una rigida per le gare; anche se non l'ho provata penso che una 27,5 ht si comporti molto similmente a una 26 (poco controllo in discesa, scalciate col dietro, attenuati sicuramente da un ammo post), la prova di samuelgol della scott scale mi ha tolto tutti i dubbi: ho scelto una 29.

ma non reputo stupido uno che fa una scelta diversa, ne capisco il perchè
 

Nicky83

Biker serius
ciao nicky.

il messaggio che hai quotato era ironico. si riferiva al fatto che qualcuno pensa che solo lui è in grado di capire le differenze fra le varie tipologie di ruote, che solo lui quindi sceglie non facendosi influenzare da nient'altro che le sue impressioni di guida; del tipo: io sono un vero biker istruito, voi non capite un caxxo.

avevo anche io una full da xc, scalpel.
la mia convinzione (ad oggi, quindi modificabile) è che se fai percorsi cross country, gare, e ti piace la bici rigida, forse meglio la 29. se fai percorsi molto tecnici, dove serve la bici un pelo piu agile, penso a single track in slalom in mezzo ad alberi, e ti piace la bici molto confortevole, biammortizzata, meglio la 27,5.

fai bene a voler provare. fallo piu volte se puoi, lo so che è difficile; se sei una taglia S, quando mi consegneranno la stj 29, puoi venire ai castelli romani a provarla.

io ho avuto la fortuna di provare una "signora" 29, fattore necessario per poterla apprezzare, l'ho capita, o meglio, ne ho intuito le potenzialità e l'ho acquistata. ma anche la 27,5 ha il suo perchè, d'altronde, se non avessi provato la stumpy, avevo in mente una bella nearco, oppure una merida big seven, o ancora una methanol 27,5.

volevo una rigida per le gare; anche se non l'ho provata penso che una 27,5 ht si comporti molto similmente a una 26 (poco controllo in discesa, scalciate col dietro, attenuati sicuramente da un ammo post), la prova di samuelgol della scott scale mi ha tolto tutti i dubbi: ho scelto una 29.

ma non reputo stupido uno che fa una scelta diversa, ne capisco il perchè

Guarda LUCANGUS,apprezzo molto che la tua risp la leggo ora..!(dato ke oggi ritorno al rivend SCOTT).Io per ora devo accontentarmi!quindi posso sceglie una bici che sia manovrabile come la 27.5 (di cui preferisco il baricentro basso) e una scorrevole (come la 29) potessi,comprerei una front 29 e una full 27.5!
Partendo dall'esperienza con la mia "full" (poverina é una bici da breccciolino nn da massi)26,dico che! preferisco avè un baricentro basso e più agilità piuttosto che ritorna su 2 sentieri del Circeo co la 29..!in discesa nn avrei l'equilibrio necessario per nn cadere nel burrone.. :fifa:!in salita nn avrei la leggerezza per ripartenze e manovre rapide!

Rosico che nel bosco di Sabaudia,nn andrei scorrevole come un Hammer..però..(complice l'aiuto della FOX 32 CTD) meglio della mia full (co la molla.e co una zoom davanti) ce sto!
Se nn sarò convinto,me tocca cerca sta prova..o veni a La Foresta(che conosci) dove potrò testare SCOTT 27.5 E 29..!
Mi dispiace che sono taglia M,sennò,sarei partito..!SEI IL PRIMO CHE MI OFFRE LA SUA BICI!!BBRAVO!o-o:bacetto:
Me sei stato d'aiuto! Ciao Buonagiornata
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo