si sa niente sulle specialized 2014

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
non si intravedono sostanziali cambiamenti rispetto al 2013, almeno su questi modelli presi in esame. I prezzi sono alti ma credo allineati alla concorrenza. Esistono cmq i modelli più economici come sempre ma con i soliti allestimenti da paura. Per comprare bene con Specialized, bisogna prendere i modelli dell'anno prima a fine stagione, spesso si fanno ottimi affari, e rispetto al modello nuovo magari cambia solo il colore e qualche componente.
Sono curioso di sapere come si muoveranno con le 27,5, capisco che hanno puntato sulle 29, ma davvero lasceranno quella fetta di mercato ad altri? Agiranno come per le 29 con qualche anno di ritardo?? to be continued......................
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
non si intravedono sostanziali cambiamenti rispetto al 2013, almeno su questi modelli presi in esame..

eh,oddio,forse le due Stumpy,sempre che sulla FSR non abbiano accorciato il carro,ma cosi' ad occhio non pare.
La Camber e' diventata una bici "seria" con molta personalita' da vendere,adesso e' un mezzo vero,non piu' una via di mezzo tra Epic e Stumpy. E' una valida concorrente con la nuova Fuel 29 di Trek.
Stessa cosa per la Epic,io la trovo molto diversa. A prima vista telaio piu' compatto e sicuramente carro piu' corto.
La Stumpy FSR la cambieranno radicalmente nel 2015 a questo punto ( ma che [email protected] sono uscite le 2014 e gia' penso alle 2015...:smile::smile:)
 

elflaca

Biker serius
18/11/10
189
11
0
rdp
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire air428
Parlando della marathon ht Cosa giustifica i 400 euro di differenza dall'anno precedente? Se hanno aggiunto PP davanti e dietro e montaggio del freno sul fodero basso per il resto tutto uguale mi sembra tanto l'aumento ad occhio e croce. Magari monta le roval carbon SL....allora ci posso stare
 

manfrebg

Biker serius
3/7/08
254
0
0
Visita sito
meglio prendere ora una 2012 con una bella % di sconto....
tanto per me le differenze tecniche sono impercettibili ....

ad esempio SPECIALIZED MTB STJ HT EXPERT CARB 29
€ 3.590,00
- 20.00%
€ 2.872,00


Il ragionamento per conto mio fila. Certo vuoi non ammettere che il passaggio cavi interno e i perni passanti non ti fanno gola? A me moltissima ma se i prezzi sono così alti io sono troppo fuori budget.

Ora ho 3 scelte:

- Mi butto su Cannondale
- Mi butto su STJ Expert 2013
- Prendo un telaio carbon 2013 e vedo di montarlo a piacere.

Cosa faccioooooo :nunsacci:
 

glio86

Biker serius
20/6/13
277
0
0
Prov. Cremona
Visita sito
Il ragionamento per conto mio fila. Certo vuoi non ammettere che il passaggio cavi interno e i perni passanti non ti fanno gola? A me moltissima ma se i prezzi sono così alti io sono troppo fuori budget.

Ora ho 3 scelte:

- Mi butto su Cannondale
- Mi butto su STJ Expert 2013
- Prendo un telaio carbon 2013 e vedo di montarlo a piacere.

Cosa faccioooooo :nunsacci:

Prendila 2013 e nel 2015 cerchi un telaio 2014 d'occasione :il-saggi:
io penso di buttarmi su una Stump HT 2013 :medita:
 

17mirko17

Biker urlandum
9/7/11
541
1
0
lecco
Visita sito
Il ragionamento per conto mio fila. Certo vuoi non ammettere che il passaggio cavi interno e i perni passanti non ti fanno gola? A me moltissima ma se i prezzi sono così alti io sono troppo fuori budget.

Ora ho 3 scelte:

- Mi butto su Cannondale
- Mi butto su STJ Expert 2013
- Prendo un telaio carbon 2013 e vedo di montarlo a piacere.

Cosa faccioooooo :nunsacci:

anche io sono nella tua situazione ma opterei per telaio e montaggio a piacere ...dato che ho già parecchi componenti di qualità da riutilizzare , e la expert carbon per alcune parti e sicuramente migliorabile..(es. ruote)
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ancora qualche foto.

Culoni asiatici sono sempre loro i primi. La Epic memoriale di Burry Stander che ho toccato con mano quando sono stato a Morgan Hill a febbraio !!!

Bella la Epic ma non mi convince del tutto rispetto alla vecchia,adesso e' una bici fin troppo..........bella,secondo me. E anche piccina,o almeno cosi' sembra,il che ci puo' anche stare visto che la vecchia e' una sberla di bici lunghissima. Vabbuo' dai,tanto poi ci si abitua al fatto che e' troppo bella..:smile:

http://www.biketo.com/industry/business/14055.html


Ma e' un deragliatore anteriore elettrico o e' il supporto ?
 
  • Mi piace
Reactions: dns76

manfrebg

Biker serius
3/7/08
254
0
0
Visita sito
anche io sono nella tua situazione ma opterei per telaio e montaggio a piacere ...dato che ho già parecchi componenti di qualità da riutilizzare , e la expert carbon per alcune parti e sicuramente migliorabile..(es. ruote)

A che prezzo lo si porta a casa un telaio STJ carbon 2013?

E la F29 carbon 2 completa? Scusate non ho ben presente i prezzi e gli sconti medi.

In ogni caso tra un prezzo di listino modello 2014 e un 2013 scontato ci passa quasi un millino direi...ammazza che palata!
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
Io pure aspettavo i modelli 2014 per valutare il da farsi, ed in assenza di sostanziali novitá pensavo ad una stumpy expert 2013 scontata del 20, dando dentro la mia comp m5, sempre modello 2013 (voglio passare a qualcosa di superiore)... ma... quanto vedo per il 2014, anche solo per il fatto che anche l'estetica vuole la sua parte, mi fa gola... certo che 2800 per la expert 2013 (scontata) contro gli oltre 4000 del 2014... bella differenza:specc:
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Buongiorno a tutti con un altra carrellata. Stumpy FSR 29 rimane invariata,componenti a parte. Meglio cosi',come ho gia' detto niente scimmie strane,mi posso godere la mia bella Elitona 2013 alla quale regalero' freni XTR e ruote Roval in carbonio. La Camber non mi stanchero' di dirlo e' davvero bella. Oggi c'e' il lancio sul mercato USA,prevedo pioggia di foto nel tardo pomeriggio.

http://www.pinkbike.com/u/downhil/album/2014-Specialized/

Ecco la vera novita' :
 

Allegati

  • ruotone.jpg
    ruotone.jpg
    61,7 KB · Visite: 86

vincio96

Biker popularis
16/7/12
96
0
0
piacenza
Visita sito
Buongiorno a tutti con un altra carrellata. Stumpy FSR 29 rimane invariata,componenti a parte. Meglio cosi',come ho gia' detto niente scimmie strane,mi posso godere la mia bella Elitona 2013 alla quale regalero' freni XTR e ruote Roval in carbonio. La Camber non mi stanchero' di dirlo e' davvero bella. Oggi c'e' il lancio sul mercato USA,prevedo pioggia di foto nel tardo pomeriggio.

http://www.pinkbike.com/u/downhil/album/2014-Specialized/

Ecco la vera novita' :

secondo me questa bici non serve a niente. Ma per la comp carbon si sa niente?? :arrabbiat:
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Buongiorno a tutti con un altra carrellata. Stumpy FSR 29 rimane invariata,componenti a parte. Meglio cosi',come ho gia' detto niente scimmie strane,mi posso godere la mia bella Elitona 2013 alla quale regalero' freni XTR e ruote Roval in carbonio. La Camber non mi stanchero' di dirlo e' davvero bella. Oggi c'e' il lancio sul mercato USA,prevedo pioggia di foto nel tardo pomeriggio.

http://www.pinkbike.com/u/downhil/album/2014-Specialized/

Ecco la vera novita' :

è il mio sogno avere una fat bike, dev'essere una bike molto divertente. Questa di specy sembra molto ben fatta.......sono daccordo sul discorso Camber, una gran bella bike in continuo miglioramento. Insomma, il catalogo specy difficilmente lascia qualcuno deluso, offre sempre tanta roba!
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
52
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
eh,oddio,forse le due Stumpy,sempre che sulla FSR non abbiano accorciato il carro,ma cosi' ad occhio non pare.
La Camber e' diventata una bici "seria" con molta personalita' da vendere,adesso e' un mezzo vero,non piu' una via di mezzo tra Epic e Stumpy. E' una valida concorrente con la nuova Fuel 29 di Trek.
Stessa cosa per la Epic,io la trovo molto diversa. A prima vista telaio piu' compatto e sicuramente carro piu' corto.
La Stumpy FSR la cambieranno radicalmente nel 2015 a questo punto ( ma che [email protected] sono uscite le 2014 e gia' penso alle 2015...:smile::smile:)

A me anche la versione 2013 piaceva un sacco proprio perchè era una via di mezzo tra la Stj FSR e la Epic ed utilizzabile tanto per andare in giro per sentieri che dar sfogo su gran fondo...

Cosa ci trovi di particolare nelle nuove forme? Hai delle foto da mostrarmi?

Sono curioso e vorrei sapere il tuo punto di vista...
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
A me anche la versione 2013 piaceva un sacco proprio perchè era una via di mezzo tra la Stj FSR e la Epic ed utilizzabile tanto per andare in giro per sentieri che dar sfogo su gran fondo...

Cosa ci trovi di particolare nelle nuove forme? Hai delle foto da mostrarmi?

Sono curioso e vorrei sapere il tuo punto di vista...

Le foto live delle nuove Epic le trovi nel link che ho messo nella pagina precedente.
Ora come ora non posso dire che siano brutte ma rispetto alla "vecchia" mi sembrano un po' troppo ricercate. Quello che mi piace di Specialized e' la linea e le grafiche che tendono sempre a essenzialita' e semplicita',ogni anno invece sono sempre piu' raffinate ed eleganti,soprattutto nelle grafiche.
E da quest'anno come telaio sembrano molto piu' simili tra di loro : faccio veramente fatica a distinguere la Epic dalla Camber,la Camber che adesso sembra la Enduro.
Ovviamente e' ancora presto per parlare,stiamo vedendo i modelli Sworks,sono sicuro che a livello di Comp/Elite/Expert le grafiche saranno un pochino piu' sotto tono.
Oh,di sicuro la Epic cosi' compattina e con il carro piu' corto quando la butti in curva deve essere una goduria.
Mi pare di aver letto che la Epic Marathon non ci sara' piu',secondo me l'anno scorso hanno sbagliato a fare un mezzo cosi'. 6000 Euro e' troppo distante dalla Expert pero' non lontana dalla alla Sworks senza pero' essere Sworks. Adesso la Marathon 2013 la porti via con il 20%....rossa...bellissima.....:medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo