si sa niente sulle specialized 2014

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Speriamo che ci sia anche qualche modifica sostanziale. tipo la cannondale alzando di poco i prezzi di listino ha messo montaggio più dignitosi tipo la flash c2 montata tutta xt senza mix tipo sram x7, manettini slx, freni avid......

Si concordo in parte, perche su certe bici, come dice il mio meccanico, quando compri, paghi telaio e forcella, il resto è contorno per poter iniziare. Una bici allestita con manettino XT o SLX in tutta sincerità, per me cambia davvero poco, un conto è se fosse stato SLX o XX, ma come ben sappiamo, non sarebbe costato solo un pochino in più. La politica sui modelli inferiori è di offrire il telaio buono e la componentistica della serie "minimo indispensabile". Faccio un esempio con Specialized, uno che sa di dover affrontare gare prende il top, telaio S-Works che monta la SID World Cup 29 Brain con freni Magura MT8 cambio SRAM XX One completo ecc.ecc. in questo caso ci prepariamo il nostro bel librettino degli assegni e il gioco è fatto, ma se uno come me alle prime armi che non disprezza il gusto di pedalare con un buon telaio, allora posso prenderne una di categoria inferiore ma che mi garantisce sempre un top telaio e la componentistica giusta per quello che devo fare. Un piccolo vantaggio potrei anche averlo perche per esempio sulle ruote che io ho già cambiato ho preterito le Mavic alle se pur blasonate Roval, questione anche di gusti......
 

Nonnopanno

Biker serius
30/10/12
203
0
0
grosseto
Visita sito
Nonno che ruote hai preso?????
Ho ordinato solo i cerchi, in carbonio,(dalla Cina),poi me le faccio assemblare dal mio meccanico di fiducia,devo solo decidere che mozzo montare......aspetto qualche super offerta via web (DT240 oppure XTR per spendere di piu' o un Taiwanese per risparmiare parecchio).......la moglie non lo sa' ma potrei anche dirglielo perche',almeno per ora,ho speso molto meno del Postino :mrgreen:
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Ho ordinato solo i cerchi, in carbonio,(dalla Cina),poi me le faccio assemblare dal mio meccanico di fiducia,devo solo decidere che mozzo montare......aspetto qualche super offerta via web (DT240 oppure XTR per spendere di piu' o un Taiwanese per risparmiare parecchio).......la moglie non lo sa' ma potrei anche dirglielo perche',almeno per ora,ho speso molto meno del Postino :mrgreen:


ahahahhahahahahah, postino number one
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
ahahhaha bella postino. comunque mi sa che quest'anno da specialized-convinto passo a la cannondale perchè dove aver provato ieri la flash da 26, mi sembrava di stare su un altro pianeta rispetto alla mia attuale stumpjumper.

Ti diro', la FLASH 3 29 mi intriga parecchio, mi piacerebbe provarla per vedere come va la LEFTY, e le geometrie in generale. (appena arriveranno le test bike 2014, andro' a provarla).
Concettualmente e come prestazioni, credo sia superiore alla STUMP, ma la forcella singola a livello estetico proprio non la digerisco, e per ora sia io che la mia SCIMMIA siamo pienamente soddisfatti della CARBON COMP.
 

vincio96

Biker popularis
16/7/12
96
0
0
piacenza
Visita sito
Ti diro', la FLASH 3 29 mi intriga parecchio, mi piacerebbe provarla per vedere come va la LEFTY, e le geometrie in generale. (appena arriveranno le test bike 2014, andro' a provarla).
Concettualmente e come prestazioni, credo sia superiore alla STUMP, ma la forcella singola a livello estetico proprio non la digerisco, e per ora sia io che la mia SCIMMIA siamo pienamente soddisfatti della CARBON COMP.

Bhe poi ognuno a le sue preferenze, comunque ti dico che anchio ero scettico sul funzionamento, ma anche oggi l'ho provata la lefty e devo dire che rispetto alla mia sid race c'è un abisso, la lefty è molto precisa e segue sempre la linea di guida che gli dai però di contro c'è il problema delle revisioni della forcella che mi frena su un sicurissimo acquisto. Ma poi pensandoci bene, come fanno alla cannondale a sapere se hai fatto la revisione nei negozi specializzati, che sono anche pochi?
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Bhe poi ognuno a le sue preferenze, comunque ti dico che anchio ero scettico sul funzionamento, ma anche oggi l'ho provata la lefty e devo dire che rispetto alla mia sid race c'è un abisso, la lefty è molto precisa e segue sempre la linea di guida che gli dai però di contro c'è il problema delle revisioni della forcella che mi frena su un sicurissimo acquisto. Ma poi pensandoci bene, come fanno alla cannondale a sapere se hai fatto la revisione nei negozi specializzati, che sono anche pochi?

...........a parte la componente "sfiga", penso che la lefty come tutte le forcelle di un certo livello,e' dura che abbia dei problemi.
qui a SANGUINARO,sulla via emilia c'e un rivenditore autorizzato CANNONDALE, se ti interessa, e' bravo,serio e preparato e lo conosco pure bene.
 

LUCANGUS76

Biker superis
25/4/06
422
2
0
48
rocca di papa (rm)
Visita sito
aspetto anch'io una stump 2014.
anche a me mancherà la lefty, ma, se voglio una 29, non me la posso proprio permettere: troppo alta. la doppia piastra e il tubo sterzo a cui è attaccata alzano troppo l'anteriore. direi che è l'unico difetto che posso trovarle.
la sua sensibilità, necessita però del blocco al manubrio, le versioni xlr ce l'hanno, altrimenti quando ti alzi sui pedali, disperde forza; ma questo vale piu o meno per tutte le fork.
ma i problemi di risucchio catena, cannondale li ha risolti?
la lefty non necessita di piu manutenzione delle altre forcelle.
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Concordo, ma personalmente preferisco Specialized anche per l'assistenza che dalle mie parti è fornita da uno veramente in gamba, tutti gli altri lasciano molto a desiderare........ Non nego che il discorso lefty mi incuriosisce molto....... Vedremo per ora cerco di domare la mia bestiolina
 

vincio96

Biker popularis
16/7/12
96
0
0
piacenza
Visita sito
...........a parte la componente "sfiga", penso che la lefty come tutte le forcelle di un certo livello,e' dura che abbia dei problemi.
qui a SANGUINARO,sulla via emilia c'e un rivenditore autorizzato CANNONDALE, se ti interessa, e' bravo,serio e preparato e lo conosco pure bene.

si lo conosco anchio il negozio la verde bike and fun. Sinceramente non ci ho mai portato la bici andando sempre da raschiani ma se dovessi andarci a fare un salto, non sarebbe uno spreco di tempo dato che sicuramente sarà gente preparata.
 

vincio96

Biker popularis
16/7/12
96
0
0
piacenza
Visita sito
aspetto anch'io una stump 2014.
anche a me mancherà la lefty, ma, se voglio una 29, non me la posso proprio permettere: troppo alta. la doppia piastra e il tubo sterzo a cui è attaccata alzano troppo l'anteriore. direi che è l'unico difetto che posso trovarle.
la sua sensibilità, necessita però del blocco al manubrio, le versioni xlr ce l'hanno, altrimenti quando ti alzi sui pedali, disperde forza; ma questo vale piu o meno per tutte le fork.
ma i problemi di risucchio catena, cannondale li ha risolti?
la lefty non necessita di piu manutenzione delle altre forcelle.

Anche a me preoccupa il fatto della maggior manutenzione ma nn so se sia vero.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo