m'hai fatto ridere quando hai detto che quello in macchina doveva averti preso per pazzobasterebbe guardare il video
io me lo son chiesto... e non ne usoBasterebbe sapere la capacità protettiva delle maschere secondo EN149 :2001 che ci viene chiesto di indossare (dalle FFP1 fino alle FFP3 con o senza filtro proteggono dalla polvere,che è quello che indica l'acronimo, Facciale Filtrante Polvere ), per capire quanto queste maschere per il virus servano a poco o niente (per non dimenticare che chi ha la barba la maschera è del tutto inutile).
Ci sarà un motivo se non le indossano nel resto del mondo per questo virus, non se lo è chiesto nessuno?
no, non è proprio fattibile... e sembra che finalmente se ne siano accorti.Io ho usato la mascherina per fare 1000 mt di dislivello sulle scale del condominio (lo so, TSO dietro l'angolo), e per fare 3km di corsa intorno a casa prima di essere fermato dai Carabinieri.
Fattibile, ma di certo più faticoso.
Chissà se la mascherina è compatibile con gli occhiali a maschera?
Sorrybasterebbe guardare il video
Dai ragazzi, sembra che la mascherina non sia necessaria per le attività sportive dal 4 maggio (hanno capito che sarebbe dannosa).. .e finalmente nominano la MOUNTAINBIKE !!
Coronavirus, non solo jogging e bici. Vicini alla ripartenza tutti gli sport individuali
Allo studio anche l'allargamento delle autorizzazioni delle attività motorie consentite, dal mare alla montagna. E forse anche il tenniswww.repubblica.it
Io uso il buff... come da decreto regionale veneto che permette giri in prossimità delle proprie abitazioni con adeguata copertura di bocca e naso
Esatto. Se effettivamente dal 4 Maggio si potrà uscire in bici, l'eventuale mascherina la indossero' solo il necessario . Appena metto le ruote su sterrato la mascherina finisce in tasca.In paese la metterò, passo il paese, salgo in direzione montagna e la metto in tasca,al ritorno la rimetterò.
Magari al 4 maggio cambia tutto.......vedremo
Io sto usando uno scaldacollo estivo sopra naso e bocca, impensabile tenerlo per tutto il mio tragitto casa-lavoro, appena c'è un po' di sforzo devo abbassarlo per respirare, lo tiro su solo quando sono in prossimità di altre persone che posso incrociare.
Anche per me LA soluzione sarà questa: giacchè si deve andare da soli, si mette il buff intorno al collo e lo si tira su alla bisogna... sarà comunque difficile in estate, con temperature intorno ai 30°.... ma meglio che la 41bis!