Leggi tutto...
Leggi tutto...
Manettino SLX 10V, cambio GX 11V e catena KMC...nà bomba!
Funziona alla grande e sai quanto sono pignoloma quindi lavora su 10 rapporti?
come la trasmissione del mio muletto, manettini 10v shimano xt, cambio sram x0 9v., pacco shimano xt 10v. e catena shimano 10v., un orologio svizzero...
però ero convinto che mischioni del genere lavorassero tra 9 e 10v., non sapevo che anche i cambi a 11v. potessero lavorare con manettini a 10v.
Confermo,Funziona alla grande e sai quanto sono pignolo
Ho sempre pensato che un cambio 11/12v potesse lavorare con manettini inferiori perchè alla fine è la corsa del cavo regolato, appunto dal manettino, che spostasse il giusto un cambio. Diversamente pensavo invece che un cambio 9v fosse limitato nel salire a 10 col relativo manettino
Diversamente pensavo invece che un cambio 9v fosse limitato nel salire a 10 col relativo manettino
mi sfugge una cosa, a parte la corsa del cavo regolabile ma se il manettino ha dei "click" netti se devo cambiare 11 velocità e ho un cambio che ha 10 scatti, come faccio a salire (o scendere) sull'undicesimo rapporto? si deve forzare il fine corsa?
ma il cambio non ha scatti; non ha meccanismi nel parallelogramma che che lo fa spostare a scatti .. comunque se con cavo lasco lo spingi col dito ne hai la provami sfugge una cosa, a parte la corsa del cavo regolabile ma se il manettino ha dei "click" netti se devo cambiare 11 velocità e ho un cambio che ha 10 scatti, come faccio a salire (o scendere) sull'undicesimo rapporto? si deve forzare il fine corsa?
Mi si corregga se sbaglio, ma direi che lo spostamento laterale del deragliatore necessario per coprire 11 o 10 rapporti é lo stesso ed é controllato dai fine corsa, ma nell'11 i pignoni sono piu' sottili e vicini ed é il manettino che definisce gli "scatti", non il deragliatoremi sfugge una cosa, a parte la corsa del cavo regolabile ma se il manettino ha dei "click" netti se devo cambiare 11 velocità e ho un cambio che ha 10 scatti, come faccio a salire (o scendere) sull'undicesimo rapporto? si deve forzare il fine corsa?
il cambio XT8000 11V sul 48 sale tranquillamente (avevo 11-48 garbaruk 11v con cambio shimano XT 8000 e funzionava tutto perfettamente).Vi sottopongo il pastrocchio che vorrei fare, vediamo se qualcuno ha già provato:
ora ho deragliatore XTM8000 11v gabbia media, manettino XT 11v, pacco 11-46 11v sunrace.
siccome con le ruote XM1501 avevo un corpetto XD in dotazione, vorrei provare a fare:
deragliatore XTM8000 11v gabbia media, manettino12v ( quale? tipo SLX12v), pacco 10-48 garbaruk 12v
...esperienze?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?