Si comincia da qui (stumpy 2010)

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
la bici è una XL...... ;-)
allora 200 davanti li hai e 185 dietro...
non saprei, io sono 65 kg bardato...
possodire che sull'enduro con 203-185 la potenza era superiore e si sentiva rispetto alla stumpy 185-160...
bisognerebbe provare oppure pensare ad un impianto più potentea parità di diametro dischi...
 
allora 200 davanti li hai e 185 dietro...
non saprei, io sono 65 kg bardato...
possodire che sull'enduro con 203-185 la potenza era superiore e si sentiva rispetto alla stumpy 185-160...
bisognerebbe provare oppure pensare ad un impianto più potentea parità di diametro dischi...


la stumpy me la sono montata io :mrgreen: i freni sono XT :mrgreen: è solo che l'altro giorno ho fatto un paio di dritti e allora pensavo di fare un cambio di disco al post... davanti è già da 203 ;-)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
oh provare costa una cicca...
1 disco e 1 adattatore si trovano a poco sia nuovi che usati...
solo che il posteriore se freni forte perchè sei lungo alla fine si blocca e quindi arrivi dritto...
una volta si diceva che con il posteriore si rallenta e con l'anteriore ci si ferma.
certo se sei sam hill sicuramente!
sicuramente dischi più grandi sono più resistenti alla fatica...
se parli e scrivi inglese se fai la domanda su questo forum secondo me ti rispondono.
a volte interviene anche gente di specialized se ho capito bene:
[url]http://forums.mtbr.com/forumdisplay.php?f=7[/URL]
 
oh provare costa una cicca...
1 disco e 1 adattatore si trovano a poco sia nuovi che usati...
solo che il posteriore se freni forte perchè sei lungo alla fine si blocca e quindi arrivi dritto...
una volta si diceva che con il posteriore si rallenta e con l'anteriore ci si ferma.
certo se sei sam hill sicuramente!
sicuramente dischi più grandi sono più resistenti alla fatica...
se parli e scrivi inglese se fai la domanda su questo forum secondo me ti rispondono.
a volte interviene anche gente di specialized se ho capito bene:
[url]http://forums.mtbr.com/forumdisplay.php?f=7[/URL]


è rarissimo che blocchi al posteriore... cerco di evitare frenate brusche da far inchiodare la ruota... solo che a volte ho la sensazione che anche usando i freni a singhiozzo si scaldino e perdano efficacia............ cmq qualcosa proverò ;-)

un'altra domanda per chi ha la stumpy in taglia xl....... a me hanno montato una forka fox rl da 150......... c'è qualcun'altro che sulla xl ha la forka così "lunga"? se si sono l'unico a preferirla un po' più gonfia di quanto indicato dalle tabelle?
 

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
allora...avrei deciso

oggi dovrei andare dal Sivende per acquistare la StunmpJ fsr

la taglia mi preclude la possibilità di scelta, la Expert non è più disponibile in taglia L

prenderò la Elite

potendo scegliere sarei cmq stato indeciso tra la Expert e la Elite, il Brain non mi convinceva pienamente, però la componentistica della Expert mi tentava, per non avere poi successivi rimpianti

avevo considerato seriamente anche l'acquisto della Trek Fuel ex

ma annche qui la fuel 9 era terminata in taglia L, la Fuel ex8 non mi sembrava proprio paragonabile nella componentistica alla Stumpj, solo la Talas giustifica, a mio modesto parere, la scelta

insomma...fra poco penso proprio che la Elite sarà mia...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
allora...avrei deciso

oggi dovrei andare dal Sivende per acquistare la StunmpJ fsr

la taglia mi preclude la possibilità di scelta, la Expert non è più disponibile in taglia L

prenderò la Elite

potendo scegliere sarei cmq stato indeciso tra la Expert e la Elite, il Brain non mi convinceva pienamente, però la componentistica della Expert mi tentava, per non avere poi successivi rimpianti

avevo considerato seriamente anche l'acquisto della Trek Fuel ex

ma annche qui la fuel 9 era terminata in taglia L, la Fuel ex8 non mi sembrava proprio paragonabile nella componentistica alla Stumpj, solo la Talas giustifica, a mio modesto parere, la scelta

insomma...fra poco penso proprio che la Elite sarà mia...
mah direi ottimo...
con quello che risparmi puoi con poco upgradare la componentistica della
elite che è inferiore.
cercando online prendi subito una cassetta e guarnitura XT e sei a posto...
il brain che ho funziona benissimo ma visto che il 95% delle mtb hanno ammortizzatori tipo il triad direi che vai tranquillo...
 

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
ritirata oggi

domenica la provo

il Sivende, disponibilissimo e competente, mi ha già latticizzato le ruote, tubless

dovrei aver guadagnato qualcosa sul peso

peccato non aver trovato la Expert ma cmq la Elite mi piace

con la bici mi hanno dato il dischetto della Fox con le istruzioni della Talas e dell'ammo

avrebbe dovuto darmi anche qualche libretto di istruzioni specyalized?
 

Kith

Biker serius
15/6/08
256
0
0
Milano
Visita sito
Vòpian;3952960 ha scritto:
LA ritiro martedi sera costo 2.200 e tu ?


1800, ma ho dato dentro la cube... cmq 2200 per l elite senza dar dentro nulla, è uno sconto esagerato eheh, bella per te :D


qualcuno mi sa dire quanto pesa l'elite senza pedali?
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
ritirata oggi

domenica la provo

il Sivende, disponibilissimo e competente, mi ha già latticizzato le ruote, tubless

dovrei aver guadagnato qualcosa sul peso

peccato non aver trovato la Expert ma cmq la Elite mi piace

con la bici mi hanno dato il dischetto della Fox con le istruzioni della Talas e dell'ammo

avrebbe dovuto darmi anche qualche libretto di istruzioni specyalized?

Certo,
per la precisione:
Specialized afr rear shock owner's manual
avid elixir user manual
fsr owner's manual 2010
biciclette specialized manuale dell'utilizzatore
sram rear derailleur
sram trigger shifter
shimano press fit
shimano front derailleur
shimano chainweheel
garanzia specialized
garanzia fox
 

gnurantbiker

Biker popularis
26/6/07
75
0
0
cogoleto
Visita sito
Ciao,
ho appena montato il ks con comando remoto sula stumpjumper, tutto bene, ma non riesco a trovare la posizione comoda ed esteticamente giusta per il comando: o rimane lontano dalle manopole o interferisce con frenie e comandi cambio. in più sulle manopole specialized non sono riuscito a montarlo al posto del collarino come mostrato sul sito.
Qualcuno mi sa aiutare? Magari qualche foto...
Grazie! :nunsacci:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ciao,
ho appena montato il ks con comando remoto sula stumpjumper, tutto bene, ma non riesco a trovare la posizione comoda ed esteticamente giusta per il comando: o rimane lontano dalle manopole o interferisce con frenie e comandi cambio. in più sulle manopole specialized non sono riuscito a montarlo al posto del collarino come mostrato sul sito.
Qualcuno mi sa aiutare? Magari qualche foto...
Grazie! :nunsacci:
TI dico come l'ho montato io.
La guaina, partendo dalla sella, scende e passa nell'asola del collarino reggisella (quindi sulla destra).
Fa un arco morbido e passa nella straffa reggi ammo tra il telaio e l'ammo.
Sotto il tubo e' fissata nei due supporti, con fascette.
Esce sulla destra davanti e facendo un arco sulla destra arriva al comando a manubrio fissato a ridosso della manopola.

89ce578cb380b8cedfb6f904e7c52724_44871.jpg

ea6b0fed13b0270a279f3db3f1994c9a_44869.jpg

feca25696df682101c6e59c3c0dbafac_44868.jpg


Se vai nel mio foto album, si vedono meglio e ci sono pure dei commenti.
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Ciao,
ho appena montato il ks con comando remoto sula stumpjumper, tutto bene, ma non riesco a trovare la posizione comoda ed esteticamente giusta per il comando: o rimane lontano dalle manopole o interferisce con frenie e comandi cambio. in più sulle manopole specialized non sono riuscito a montarlo al posto del collarino come mostrato sul sito.
Qualcuno mi sa aiutare? Magari qualche foto...
Grazie! :nunsacci:

Sulle manopole specy non riesci a montarlo...
Ti consiglio di prenderne un paio con collarini "standard" su cui applicare il remoto, anche perchè altrimenti il comando starebbe troppo lontano per essere raggiunto con il pollice.
Per quanto riguarda il posizionamento, dopo averlo applicato sulle manopole io ho fatto passare la guida in metallo sopra la leva del freno dx.
Il comando risulta posizionato ergonomicamente, non intralcia ne i manettini del cambio ne la leva del freno.
Le foto se ti possono servire le posso postare...ma domani...non ho voglia di scendere in officina...:hahaha:
 

Piace

Biker serius
12/4/10
246
0
0
Varese
Visita sito
ciao a tutti... ho da poco preso la mia sj in taglia M... anche se per me forse era meglio la s ma non ce ne erano piu... essendo che ho le gambe corte mi rimane la sella un po bassa... avrei pensato di abbassare il manubrio togliendo tutti gli spessori che ci sono.. in modo di avere un po la guida piu caricata in avanti... secondo vuoi e una buona cosa??? vi allego la foto se ci riesco..
 

Allegati

  • IMG00148-20100614-1827.jpg
    IMG00148-20100614-1827.jpg
    55,6 KB · Visite: 15
ciao a tutti... ho da poco preso la mia sj in taglia M... anche se per me forse era meglio la s ma non ce ne erano piu... essendo che ho le gambe corte mi rimane la sella un po bassa... avrei pensato di abbassare il manubrio togliendo tutti gli spessori che ci sono.. in modo di avere un po la guida piu caricata in avanti... secondo vuoi e una buona cosa??? vi allego la foto se ci riesco..


provala una volta così..... se ti trovi li lasci sennò li sposti.... nessun problema.... a me l'hanno consegnata con tutti gli spessori sopra e adesso sono tutti sotto :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo