• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Si comincia da qui (stumpy 2010)

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
mercoledi e giovedi mi faccio un giretto con la test bike vedo come e' sto brain ma a quanto ho capito siete tutti contenti voi che l'avete il brain per la bike avendo una stumpy 2008 credo che trovero' solo delle migliorie, vi faro' sapere
 

lupin III

Biker superis
31/5/06
475
0
0
Lucretili
Visita sito
ciao ragazzi,sono tornato da poco dal mio supermega giro di oggi,tanta neve,tanto ghiaccio,tanta salita ma soprattutto tanta discesa!Sono contento che finalmente ho potuto provare a fondo il potenziale di questa bici xche c'erano più o meno tutte le condizioni possibili e immaginabili.Inizio con il dire che in salita è veramente pedalabilissima,non rimpiango affatto la mia ex più magra di 1 kg e nonostante i 14 km ininterrotti di salita non ho affatto sentito il bisogno di abbassare la forca,tutta a 140!!In discesa si rasenta la pericolosità per il feeling k trasmette e il grande assorbimento che danno le sospensioni,una nota di merito alle gomme che latticizzate si sono dimostrate portentose anche su neve,ghiccio e acqua(sono passato sul letto di un torrente con 30cm d'acqua)..vi posto 2 fotine..
 

Allegati

  • IMAG0122.jpg
    62 KB · Visite: 36
  • IMAG0136.jpg
    62 KB · Visite: 36
  • IMAG0142.jpg
    61,7 KB · Visite: 38

lupin III

Biker superis
31/5/06
475
0
0
Lucretili
Visita sito
P.S. il brain mi piace da morire,mi sono fermato a 4 click da tutto chiuso(firm) e per quello che faccio io va benissimo,considerate che oggi l'ho spremuto alla grande,single track,pietraie e discese con dislivelli che andavano contro le leggi della fisica e sembrava di scendere sul burro mentre in salita bello chiuso con quel poco di bobbing che gli permette di essere sensibile a buchette e sassetti.Ho dovuto solo aprire un pò l'idraulica perche con quel freddo le sospensioni sembravano aver scioperato..
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Ciao Lupin,

grazie delle tue informazioni... le uso come oro colato perchè sono in procinto di cambiare biga...
Posso farti 2, anzi 3 domande?
1) quanto pesa la tua biga (non è una Elite??)
2) da che bici vieni? Avevi una front?
3) se è una Elite non dovresti avere l'ammortizzatore con le 3 posizioni (e non il brain??)

e visto che ci siamo...
4) La forca è normale, e non con perno passante da 15mm come in molte altre bighe... è precisa ugualmente anche con corsa a 140mm??

Graxxie mille
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Inizio con il dire che in salita è veramente pedalabilissima! In discesa si rasenta la pericolosità per il feeling k trasmette e il grande assorbimento che danno le sospensioni,u


STRAQUOTISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

In salita è una ruspa..... anche sullo sconnesso con quel brain che si apre quando serve! Posteriore incollata al suolo!!!! Anteriore idem con la talas....
Sta bici non ha paura di niente....... e ti permette TAAAANTOOO!!!!!! Anche traiettorie non perfette.....

In discesa il discorso è semplice.......... ti porta a mollare e risparmiare i freni!!!

 

lupin III

Biker superis
31/5/06
475
0
0
Lucretili
Visita sito
allora:
1)la bici è una expert nella colorazione test bike e pesa 12.3 kg
2)vengo da una scott genius rc corsa 100/90mm (ant/post),una full race,praticamente quasi una front,con angolo di sterzo da 71 gradi..
3)non è una elite ma una expert..quindi brain..
4)la forca è normale ed è precisissima,non ha il perno da 15 anche se ha un perno passante più grande del qr da 9,brevetto DT!
spero di esserti stato d'aiuto..
 

firwoodss

Biker serius
12/8/09
121
0
0
temù
Visita sito

interessante la tua biga. hai cambiato attacco manubrio e manubrio? di che tipo?
e la sella? grazie mille
hai diminuito il peso?
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
AAA Esorcista cercasi......!!!!
La mia scimmia ormai sta diventando un demone.......
Oggi sono andato a Caldirola a fare due salti con la tavola sulle strutture che d'estate servono la down hill...........mentre scendevo con lo snowboard mi immaginavo di venire giù in bici! (bici che tra 'alto giace ancora smontata in negozio in quanto il telaio nuovo non è ancora arrivato, 2 mesi...)
Domani chiamo il sivende, forse lo uccido, forse uccido qualcuno di Specy italia, no ho deciso....uccido Mr Specialized in persona se non mi ridanno la mia bici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

tonino68

Biker popularis

Oggi piccolo giretto con giornata fredda ma soleggiata e stesse impressioni...per idraulica intendi il rebound?
Due fotine:
 

Allegati

  • pomara.jpg
    58,4 KB · Visite: 30
  • pomara1.jpg
    58,9 KB · Visite: 39
complimenti per il test!!

Mi sbaglio o le foto sono della Comp, mentre nel test c'è scritto Elite...

Quindi secondo te anche con piega FLAT è godibile lo stesso?? Anzi, si è più lanciati (race...)?!?

no no è la elite nella colorazione dissponibile sugli altri mercati europei.......... solo a noi hanno dato quel bellissimo rosso
sarebbe questa......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo