Si comincia da qui (stumpy 2010)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lupin III

Biker superis
31/5/06
475
0
0
Lucretili
Visita sito
grazie per i complimenti,la Stumpy è una expert nel colore test bike rosso amaranto,tg M.gli upgrade fatti fino ad ora sono la sella bianca ritchey wcs,pipa ritchey wcs,manubrio ritchey carbon wcs e pedali ritchey v4 pro x un peso complessivo di 11,9 kg.la forca è originale,Fox talas RL 100-120-140.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
beh direi ottimo il peso.
è lo stesso rilavato dalla mia expert carbon appena tirata fuori dallo scatolone e montata. ma il materiale montato ti ha fatto risparmiare peso??
 

lupin III

Biker superis
31/5/06
475
0
0
Lucretili
Visita sito
dimenticavo,le ruote le ho tublessizzate con il lattice,con un risparmio di circa 150gr rispetto alle camere,il manubrio pesa la metà dell'originale così come per la pipa e (quasi)per la sella.comunque la questione peso non mi interessa su questa tipilogia di bici,gli upgrade li ho fatti per una questione di "assetto";la pipa la dovevo cambiare xk troppo corta,il manubrio trovo sia più comodo il carbonio dell'alluminio nell'assorbire le vibrazioni e la sella originale proprio non mi si adattava al fondoschiena..poi adoro i componenti Ritchey wcs
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
dimenticavo,le ruote le ho tublessizzate con il lattice,con un risparmio di circa 150gr rispetto alle camere,il manubrio pesa la metà dell'originale così come per la pipa e (quasi)per la sella.comunque la questione peso non mi interessa su questa tipilogia di bici,gli upgrade li ho fatti per una questione di "assetto";la pipa la dovevo cambiare xk troppo corta,il manubrio trovo sia più comodo il carbonio dell'alluminio nell'assorbire le vibrazioni e la sella originale proprio non mi si adattava al fondoschiena..poi adoro i componenti Ritchey wcs

giuste considerazioni...
12 kg è un peso ottimo per il tipo di bici... troppo leggera poi diventa XC con le complicazioni del genere...
la pipa corta non ti piace?
per le ruote, hai tolto camere e latticizzate o dovuto aggiungere flap e menate varie?
sono indeciso, ho un set di ruote XT praticamente nuove montate sulla front.
se si tratta solo di lattice ci penso, altrimenti monto le XT sulla stumpy con gomme originali tubeless con lattice e sposto le DT originali sulla HT con le camere e gomme più leggere. avrei 2 set di ruote da cambiare al volo...
le XT dovrebbero essere anche un pochino più leggere...
:celopiùg:
 

lupin III

Biker superis
31/5/06
475
0
0
Lucretili
Visita sito
guarda la pipa era troppo corta perche come ripeto io sono a cavallo tra 2 misure per cui avendo preso la M sono dovuto passare dalla pipa da 75 a quella da 100.le ruote dt originali hanno già il flap para nipple x cui basta togliere le camere,mettere le valvole tubless in dotazione,il lattice e il gioco è fatto;ci ho messo 5 minuti e nessun problema,mai una perdita d'aria o altro(fino ad ora) xò ti cambia la bici,risparmi peso sulle ruote che non è male,ti dimentichi delle forature e abbassi un pochino le pressioni di utilizzo.le ruote xt le avevo sulla scott e sono secondo me ottime,il peso è contenuto e la robustezza c'è,certo per un utilizzo AM non sono proprio il massimo,non me le sono tenute proprio x questo motivo,non appena il portafogli lo consente predero le crossmax st,x ora mi faccio bastare le dt tublessizzate!
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
guarda la pipa era troppo corta perche come ripeto io sono a cavallo tra 2 misure per cui avendo preso la M sono dovuto passare dalla pipa da 75 a quella da 100.le ruote dt originali hanno già il flap para nipple x cui basta togliere le camere,mettere le valvole tubless in dotazione,il lattice e il gioco è fatto;ci ho messo 5 minuti e nessun problema,mai una perdita d'aria o altro(fino ad ora) xò ti cambia la bici,risparmi peso sulle ruote che non è male,ti dimentichi delle forature e abbassi un pochino le pressioni di utilizzo.le ruote xt le avevo sulla scott e sono secondo me ottime,il peso è contenuto e la robustezza c'è,certo per un utilizzo AM non sono proprio il massimo,non me le sono tenute proprio x questo motivo,non appena il portafogli lo consente predero le crossmax st,x ora mi faccio bastare le dt tublessizzate!


quanto l'hai pagata tu la test bike?????
con permute?
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
ho lasciato la mia cara ex genius più differenza per un totale di 2100 euro

come 2100???? 2100 è lo sconto totale?
quanto ti ha fatto di sconto test bike? ti ha distinto le due voci usato e sconto??

oggi ritiro la stessa bike!

ha me ha fatto 400 euro per l'usato (hardrock xc del 2006), e uno sconto testbike di 440 euro (un 14%).
per un totale di 2250.

ma vorrei tirare un po sullo sconto!
o magari qlache accessorio tipo pedali flat, pompa ammo... ecc
 

Kled

Biker popularis
17/3/09
62
0
0
napoli
Visita sito
Comunque anche io, ho acquistato la test bike expert rosso amaranto una quindicina di giorni fà, l' unico problema che ho, l'ho postato qualche pagina indietro.:spetteguless: Che poi puo darsi che non sia un problema ,ma l' altra bike che possiedo non lo fà.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
guarda la pipa era troppo corta perche come ripeto io sono a cavallo tra 2 misure per cui avendo preso la M sono dovuto passare dalla pipa da 75 a quella da 100.le ruote dt originali hanno già il flap para nipple x cui basta togliere le camere,mettere le valvole tubless in dotazione,il lattice e il gioco è fatto;ci ho messo 5 minuti e nessun problema,mai una perdita d'aria o altro(fino ad ora) xò ti cambia la bici,risparmi peso sulle ruote che non è male,ti dimentichi delle forature e abbassi un pochino le pressioni di utilizzo.le ruote xt le avevo sulla scott e sono secondo me ottime,il peso è contenuto e la robustezza c'è,certo per un utilizzo AM non sono proprio il massimo,non me le sono tenute proprio x questo motivo,non appena il portafogli lo consente predero le crossmax st,x ora mi faccio bastare le dt tublessizzate!
ottime info grazie.
allora farò il contrario. userò gli originali latticizzati sempre più XT nel caso di giri tranquilli con gomme meno aggressive...
io sono 1,77 non sono ancora riuscito a provare la bici. a me piacciono con la pipa corta e schiena dritta. vedremo.
nella stessa filosofia delle ruote, il manubrio in carbonio lo reputi affidabile?
(o parliamo così tanto per fare perchè fuori nevica ;-))
 

scausacan

Biker superis
1/3/06
463
7
0
alba (cuneo)
Visita sito
finalmente ho provato per bene la mia stumpi versione expert ma con qualche modifica guarnitura truvativ noir(l'ho scritto bene?)forca revelation 120-150,reggisella normale(quello telescopico lo monto solo alle gare enduro sempre se ne farò)e quando arriveranno crossmax st,ho girato a finale e ne sono soddisfatto, anche la dh donne è andata giu liscia, ottima bici e dal peso contenuto forse ho trovato la mia bici totale!
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
tornando sempre al discorso misure, secondo voi, quanto deve essere alta, minimo, la sella rispetto al collarino reggisella?
mi spiego meglio... spessissimo vedo che esce parecccchio tubo reggisella dal collarino... nella mia esce di poco..
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Lupin ma vedi le ruote XT così delicate?
tempo fa su una rivista vidi un berrencloth mi pare con la enduro venir giù da una muro con montate proprio le XT. ovvio col PP da 20 mm però cambia solo il perno il resto è uguale...
 

lupin III

Biker superis
31/5/06
475
0
0
Lucretili
Visita sito
ottime info grazie.
allora farò il contrario. userò gli originali latticizzati sempre più XT nel caso di giri tranquilli con gomme meno aggressive...
io sono 1,77 non sono ancora riuscito a provare la bici. a me piacciono con la pipa corta e schiena dritta. vedremo.
nella stessa filosofia delle ruote, il manubrio in carbonio lo reputi affidabile?
(o parliamo così tanto per fare perchè fuori nevica ;-))


si il manubrio in carbonio lo vedo affidabile,è pensato e progettato per un utilizzo trail (vista anche la lunghezza di 66cm) poi lo serro con la chiave dinamometrica a 5Nm per cui non mi da pensieri..mettiamoci anche che non sono un bisonte(68kg),se fossi più pesantuccio forse avrei qualche dubbio!comunque un amico lo ha montato sulla Ellswort Moment da enduro da circa 2 anni e per l'utilizzo molto spinto che ne fa non ha mai avuto problemi.per quanto riguarda le ruote non credo affatto che siano fragili anzi,io le maltrattavo a dovere e non si sono nemmeno mai graffiate.Quelle con il mozzo per pp saranno sicuramente + robuste però il cerchio per un utilizzo AM su pietre mmm...comunque delle xt ne esiste anche una versione + robusta per l'AM..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo