Shimano XTR e Sram X0 2011

Reziel

Biker popularis
4/9/09
78
0
0
romano di lombardia
Visita sito
Bike
Cannondale Fsi 2019 ocho!!!
spettacolo... come uscirà bisognerà fare un mutuo per comprare entrambi... cmq xtr sempre elegante come al solito... è tornato di moda il colore lucido come le versioni precedenti che secondo me erano anche le migliori.. speriamo che shimano non abbia abbassato la qualità dei materiali....
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Non è un falso, per questo la volevano rimossa, dato che vogliono presentare al pubblico l'xtr a giugno. Mi sa che hanno qualche problema interno se le foto escono a gennaio.

Infatti era la cosa più probabile, se esce a giugno, vuol dire che è già in produzione, quindi più persone che ne sono a conoscenza e a contatto.

Saluti
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ma non riesco a capire se questi nuovi prodotti a 10v sono destinati sempre per uso XC o saranno il futuro anche per ambiti come Trail-Allmountain-SuperEnduro?

Già nel trail-allmountain ci sono bici con solo due corone d'avanti o con 1, nulla vieta di avere un cambio a 10v al posteriore.

Saluti
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ma non riesco a capire se questi nuovi prodotti a 10v sono destinati sempre per uso XC o saranno il futuro anche per ambiti come Trail-Allmountain-SuperEnduro?

Beh un pignone in più male non fa, c'è anche da dire che un umile x.7 con una doppia corona davanti riesce a soddisfare le esigenze del 90% dei biker che non fanno competizioni.

Cioè, alla fine ormai siamo arrivati a capire che una dozzina o poco più di rapporti pienamente utilizzabili e ben assortiti sono più che sufficienti, tolgono davanti e mettono dietro cosi per movimentare un pò il mercato.
Anche come qualità, i gruppi di media gamma sono già più che buoni, ormai son 30 anni che li sviluppano prima o poi un limiti tecnologico si dovrà pur raggiungere.
 

kykky

Biker popularis
12/9/04
54
0
0
Cingoli
Visita sito
Un rivenditore della mia zona mi ha appena detto che shimano sta per fare uscire una cassetta a 10 velocita' e comandi rotanti per fare concorrenza al XX..........
Era apena passato il rappresentante che gli ha mostrato i vari componenti......
Speriamo bene, sono un affezionato dei comandi rotanti....
 

Alessandro Notari

Biker ultra
28/10/08
692
0
0
Parma
Visita sito

Sarebbe fantastico !! anch'io sono un Fan dei rotanti e di Shimano, per cui sarebbe proprio il meglio della vita
 

Alessandro Notari

Biker ultra
28/10/08
692
0
0
Parma
Visita sito
Quello che mi preoccupa è questo allungamento di rapporti anche su un gruppo non nato espressamente per gli agonisti, come invece l'XX; va a finire che sulle salite molto lunghe e ripide ci faremo delle belle camminate!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo