Shimano xt: problema punto di frenata

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.270
28.412
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ultima modifica:

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Mah...Con tutto il rispetto per Formula
Sono prodotti diversi, considerando che Formula produce freni a disco da prima di Shimano che se li faceva fare da altri, agli albori esattamente da Grimeca, obbiettivamente con i Cura 2 e 4 hanno prodotto dei gran freni e soprattutto molto affidabili e potenti. I paragoni sono impari , perchè la potenza della Shimano è immane, come la Honda sulle moto, ma a volte anche loro fanno errori
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Due bici con gli 8120 e nessun problema, ma potrebbe dipendere anche dal fatto che uso olio magura (ma solo per una questione di costi) o dai dischi da 2mm, pure con i trp da 2,3mm non ho avuto problemi
Pensa la Shimano dice che l'olio Magura rovina i propri freni. Li il problema è progettuale, mentre il disco da 2.3 mm va meglio come morso, perchè rimane meno luce e probabilmente facendo meno corsa la pompa il problema diventa meno evidente
 
  • Mi piace
Reactions: mrcbzo83

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.270
28.412
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sono prodotti diversi, considerando che Formula produce freni a disco da prima di Shimano che se li faceva fare da altri, agli albori esattamente da Grimeca, obbiettivamente con i Cura 2 e 4 hanno prodotto dei gran freni e soprattutto molto affidabili e potenti. I paragoni sono impari , perchè la potenza della Shimano è immane, come la Honda sulle moto, ma a volte anche loro fanno errori
La cosa assurda è che continuano a farne di errori con sto freni …
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.270
28.412
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Si vero, ma vedi tutti comprano Shimano comunque pensando che il problema sia sempre di un altro e anche per forza perchè lo montano di serie sui propri gruppi
Io ho sempre usato shimano e formula negli anni r1 e ro poi sempre shimano ma quel odioso problema l ho sempre avuto , adesso sulla fullazza ho scelto cura 4 e sono ottima e sulla front ho preso cura 2 in arrivo che non ho mai usato … vedremo
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Io ho sempre usato shimano e formula negli anni r1 e ro poi sempre shimano ma quel odioso problema l ho sempre avuto , adesso sulla fullazza ho scelto cura 4 e sono ottima e sulla front ho preso cura 2 in arrivo che non ho mai usato … vedremo
Vanno bene entrambi io ho il 4 anteriore e 2 posteriore. Certamente il 4 ha una potenza davvero importante , ma è molto modulabile con le giuste pastiglie, anche il 2 ha potenza è un po' più aggressivo, ma va bene davvero
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Come detto non ho mai provato , vado per supposizioni, solo lo spillo intendo perché entrerà anche lui nel tubo shimano ma con ogiva formula , alla fine non lo faccio perché adesso non ho più su nessuna MTB shimano
Ripeto è diverso non assemblabile su pompa Shimano,, perderebbe olio
 

Classifica mensile dislivello positivo