Shimano XT 2008

El Bolo

Biker popularis
Ho montato in questi giorni, il deragliatore post 772 shadow sulla lee cougan della mia ragazza, e visto che c'ero ho messo pure cavi e guaine flying snake in kevlar.

per adesso é stato provato poco... ma le prime impressioni sono di una fluiditá molto buona, cambiata secca e precisa. ottimo affare! pagato 50 euro su chainreaction.

mi sa che per la scale che mi sto allestendo attenderó lo shadow xtr :-?



 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
nessuno di voi ha provato i nuovi freni XT 2008 775? sarei curioso di sapere come vanno le nuove pompe radiali...
Le sto provando da una settimana, le sensazioni sono ottime.
La progressività della leva è facilmente personalizzabile, si può tarare in modo da avere una frenata secca e immediata oppure più morbida e modulabile.
Merito anche della nuova pinza monoblocco a pistoni contrapposti, che lavora molto bene con il rotore da 160 mm, mentre con quello da 180 anteriore diviene fin troppo esuberante (beh, poi dipende anche dalla massa "bici+biker").
Prodotto consigliatissimo. :-?
 

eddieone

Biker novus
10/11/07
12
0
0
cabras
Visita sito
io ho appena provato finalmente la mia nova Revenge team della Lee Cougan ful New Xp 2008, e devo dire che dopo circa un ora per regolare il tutto, è una figata il cambio è pressochè perfetto salvo mie cambiate "esagerate", anche i freni a disco sono new xp.. io gli ho trovati impeccabili anche dopo ripetuti guadi... fatemi sapere cosa ne pensate voi sia del gruppo sia della MTB ...
sciao belli
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La pinza era monoblocco anche prima. I passaggi dell' olio saranno ovviamente diversi, visto che nel 765 il tubo era attaccato con un banjo e ora ha un innesto diritto come su Deore e LX; in pratica l'innesto del tubo ed il nipple di spurgo si sono scambiati la posizione.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
La pinza era monoblocco anche prima. I passaggi dell' olio saranno ovviamente diversi, visto che nel 765 il tubo era attaccato con un banjo e ora ha un innesto diritto come su Deore e LX; in pratica l'innesto del tubo ed il nipple di spurgo si sono scambiati la posizione.

sono curioso di capire come possano essere diversi i pistoni. A mio avviso (ma non ho visto l'impianto...) l'unica differenza sostanziale sta nel pompante con le regolazioni.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Le leve sono molto diverse, e su questo non ci piove.

Le pinze sono simili ma non uguali.

Sui pistoni non ho notizie.
 

eddieone

Biker novus
10/11/07
12
0
0
cabras
Visita sito
regazzi ma non è che siamo un po troppo fissati con le marche?? manco fossero dei jeans!! premetto che monto il nuovo xt disk rapid fire shadow ecc. ecc. comunque la diferenza molte volte sta solo nell' estetica e nel peso (anche perchè ormai gli stanna cambiando ogni anno), vedi anche il nuovo xtr. ma in giro non esiste solo la shimano... la campagnolo fa dei cambi e dei gruppi di ottima fattura così coma la truvativ ... togliendo la versione base... cosa ne dite...


WWW la Lee Cougan
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
regazzi ma non è che siamo un po troppo fissati con le marche?? manco fossero dei jeans!! premetto che monto il nuovo xt disk rapid fire shadow ecc. ecc. comunque la diferenza molte volte sta solo nell' estetica e nel peso (anche perchè ormai gli stanna cambiando ogni anno), vedi anche il nuovo xtr. ma in giro non esiste solo la shimano... la campagnolo fa dei cambi e dei gruppi di ottima fattura così coma la truvativ ... togliendo la versione base... cosa ne dite...


WWW la Lee Cougan

già che ci sei mi dici se lo shadow sbatte contro il fodero posteriore? E' questa la novità principale di Shimano, il cambio totalmente ridisegnato...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ma in giro non esiste solo la shimano... la campagnolo fa dei cambi e dei gruppi di ottima fattura così coma la truvativ ... togliendo la versione base... cosa ne dite...

Fammi capire... sei rimasto su un'isola deserta per... diciamo 15 anni? Campagnolo non fa materiale offroad dall' inizio degli anni '90, e Truvativ fa solo guarniture...:nunsacci:

M-Phoenix ha scritto:
già che ci sei mi dici se lo shadow sbatte contro il fodero posteriore? E' questa la novità principale di Shimano, il cambio totalmente ridisegnato...
Ma che te ne fai? Anche tu "fissato con le marche"? :mrgreen:
Io ce l'ho sulla 29er e in effetti non sbatte sul fodero: il parallelogramma non oscilla come nei cambi tradizionali.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo