Shimano 2007

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Metanolo ha scritto:
:idea::idea::idea::idea::idea1:idea1:
Per una nuova e..."innovativa" trasmissione non si potrebbe utilizzare lo stesso principio della trasmissione automatica "tipo scooter" per capirci?......
Impossibilitati a sfruttare la forza centrifuga per lo spostamento delle pulegge :idea:per il cambio di velocita'; comandati da manette, si potrebbero utilizzare due pistoni idraulici tipo freni...
cinghietta(?) al posto della catena...
piatti delle pulegge in titanio,e carterino trasparente che ricopra il tutto.:sbavon:
Come peso dovremmo esserci.....e anche come adattabilita'
che ne dite potrebbe funzionare?Troppo attrito?
Saluti a tutti!!!

Troppo pesante, secondo me

Inoltre la cinghia funziona sempre con un certo scorrimento e questo, se può andar bene per un motore, non credo sia piacevolissimo per le nostre zampe :smile:

Ragazzi, non dimentichiamoci che il sistema che attualmente utiliziamo è estremamente affidabile e leggero...anche io sono un fanatico delle novità (faccio il progettista...spesso sul lavoro mi accusano di essere troppo "innovativo a tutti i costi"), però anche il frigorifero funziona come 50 anni fa...consuma meno, è più silenzioso, è più efficiente però il funzionamento è esattamente lo stesso...qualcuno si è mai chiesto perchè non lo si cambi con qualcosa di nuovo ???
Credo che per la trasmissione della bici sia successo lo stesso...probabilmente per ora non c'è niente che lo eguagli nel mettere insieme tutte queste caratteristiche...

E ricordiamoci, come mi diceva un mio professore all'università, "che se c'hai pensato te che fai un altro lavoro...figurati quanto ci abbiano già pensato quelli il cui lavoro è pensarci 8 ore al giorno...". Credo avesse ragione, almeno per il 95% dei casi...

ciao
ale

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.733
274
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Concordo. Pensate che lo sgancio rapido per le ruote esiste da ottant'anni, e ancora non hanno trovato niente di meglio...

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Ser pecora ha scritto:
Interessantissimi questi link!Grazie veramente a tutti!
Si forse hanno gia' inventato tutto e di piu'...ma non bisogna arrendersi...
Sapete anche dirmi se hanno gia' inventato anche la pompetta integrata col reggisella e un copertone slik con tacchetti che a secondo del terreno fuoriescono a comando?????Che ne pensate?Non mi mandate a ...... please.

Straciao!!!!

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Metanolo ha scritto:
Interessantissimi questi link!Grazie veramente a tutti!
Si forse hanno gia' inventato tutto e di piu'...ma non bisogna arrendersi...
Sapete anche dirmi se hanno gia' inventato anche la pompetta integrata col reggisella e un copertone slik con tacchetti che a secondo del terreno fuoriescono a comando?????Che ne pensate?Non mi mandate a ...... please.

Straciao!!!!

La pompa integrata nel reggisella sì.

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
Metanolo, cambia spacciatore!!!!!!!!! :-|

... non te la prendere, sto solo scherzando! :loll:
:smile:Figurati se me la prendo,:smile:anch'io scherzo sempre...:loll:......da parte mia ogni tipo suggerimento e' sempre ben accetto..... approposito il mio fornitore :-Pl'ho incontrato proprio domenica scorsa a Broni mi ha ricaricato due bocce da 54,.di...Bonarda....e' ottima:))): anche quest'anno no non lo cambio!!!! lo amo!:romeo:

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
petit napoleon ha scritto:
confermo...nè bella, nè originale....non si distingue nè per l'uso di CNC come Race Face nè per l'uso del carbonio come FSA....

Mi permetto però di dire che l'utilizzo del CNC così come viene fatto da molti costruttori è un valore aggiunto più per l'estetica che altro...CNC non è sinonimo di maggior qualità, resistenza o prestazione...può essere a volte indice di ricerca di leggerezza, però certi "voli pindarici" che vedo in giro mi sembrano più per dire "azzo c'ho il CIENNECCI'" che altro :smile:

ciao
ale

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Mi permetto di pubblicare l'immagine