Shimano 2007

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

matteoancona

Biker urlandum
16/3/04
542
1
0
45
Ancona
www.dpiproject.it
La foto della pedivella secondo me non le rende giustizia.
Ho il sospetto che vista da vivo sia un bell'aggeggio.....ad occhio me pare bella rigida et solida.

In definitiva un bel restyling, un aspetto più aggressivo, molto hi-tech (GRAZIE A DIO SENZA USARE CARBONIO).
La somiglianza con sram è percepibile, ma chi se ne frega.
Se avessi potutto scegliere la componentistica della mia nuova bici non avrei mai montato sram. Oltretutto il tiro 1:2 non è che sia tutta sta durezza, il sistema 1:1 è stato un ottimo metodo per rendere i prodotti incompatibili.
Tutto ovviamente imho

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
matteoancona ha scritto:
La foto della pedivella secondo me non le rende giustizia.
Ho il sospetto che vista da vivo sia un bell'aggeggio.....ad occhio me pare bella rigida et solida.

In definitiva un bel restyling, un aspetto più aggressivo, molto hi-tech (GRAZIE A DIO SENZA USARE CARBONIO).
La somiglianza con sram è percepibile, ma chi se ne frega.
Se avessi potutto scegliere la componentistica della mia nuova bici non avrei mai montato sram. Oltretutto il tiro 1:2 non è che sia tutta sta durezza, il sistema 1:1 è stato un ottimo metodo per rendere i prodotti incompatibili.
Tutto ovviamente imho
A dir il vero chi cerca continuamente di rendere incompatibili i propri prodotti con quelli sul mercato è Shimano... Vedi Dual Control, Center Lock (che è una buona idea, comunque), ecc.

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
7
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
iuppareppa ha scritto:
A dir il vero chi cerca continuamente di rendere incompatibili i propri prodotti con quelli sul mercato è Shimano... Vedi Dual Control, Center Lock (che è una buona idea, comunque), ecc.

"L'incompatibilità" è dovuta sia a progetti diversi sia alla necessità
di diversificare i prodotti per motivi di brevetti.

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
A me piacciono i dischi XTR 2007, hanno un disegno molto originale:

2004-1.jpg

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Super ha scritto:
A me piacciono i dischi XTR 2007, hanno un disegno molto originale:

2004-1.jpg
Li vedo un pò esilini quei braccetti di collegamento con la stella portadisco... Vediamo quando sarà disponibile presso i negozianti gli spessori: non vorrei che alla prima sassata si piegassero: basta poco per avere dei fastidiosi sfregamenti tra disco e pastiglie...
Si cominciano a vedere le prime versioni definitive dei nuovi manettini integrati: eh, mica male...
Piccoli, altamente integrati e con un giro guaine che facilita lo scorrimento dei cavi cambio e dei condotti idraulici.
Non sarebbe male dargli una torchiata per vedere se funzionano bene come promettono...

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
iuppareppa ha scritto:
Li vedo un pò esilini quei braccetti di collegamento con la stella portadisco... Vediamo quando sarà disponibile presso i negozianti gli spessori: non vorrei che alla prima sassata si piegassero: basta poco per avere dei fastidiosi sfregamenti tra disco e pastiglie...
Si cominciano a vedere le prime versioni definitive dei nuovi manettini integrati: eh, mica male...
Piccoli, altamente integrati e con un giro guaine che facilita lo scorrimento dei cavi cambio e dei condotti idraulici.
Non sarebbe male dargli una torchiata per vedere se funzionano bene come promettono...
:ueh: un pò delicatini sti dischi, mi sà che fanno la fine di moolte 888 "06, sempre in assistenza......:ueh: :azz-se-m:

ironleg

Biker superis
8/1/04
382
0
0
58
Matelica (MC)
Visita sito
Dopo le foto,qualche link,con alcune spiegazioni

http://www.leichtbau-konfigurator.de/website/new/index.php?tag=shimano

http://www.dropmachine.com/forum/viewtopic.php?t=15852

http://www.rouesartisanales.com/article-1946971.html

BENE!!! Vedo che ci sono un sacco di italiani che spiegano tutto!!!
Perchè non troviamo anche i sottotitoli in Sanscrito scritti con carattere cirillico?
Scherzi a parte.
Appena li monto (tre o quattro giorni credo, al massimo una setrtimana) proverò a commentare.

http://www.rouesartisanales.com/article-1946971.html[/QUOTE]

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo