Shaun Palmer - The King of Nothing

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
un grandissimo un mito che dire.....che canzone è quella del primo video ???? qualcuno la conosce ????

Come? Non conosci The Number Of The Beast degli Iron Maiden???
Allora mi sa che sei giovane, anche per le gesta di Palmer...

Cacchio me lo ricordo come se fosse ieri nel video di snowboard "Riders on the storm", in cui aveva una session di tavola e mx. Per tutti gli appassionati: il primo a fare manovre one-foot con lo snowboard!!!
E in gara si incazzava pure con i giudici...

Ahahahah!!!
 

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
Ci sono molti topic e riferimenti a grandi campioni dell'universo MTB come Vouilloz e Tomac, ma non si sente parlare molto di Palmer.
Io, che non ho un background ciclistico, non riesco a rapportarmi con i personaggi sopra citati, ma sono sicuro che, senza una figura come Shaun Palmer, non sarei mai salito su una bici da discesa...

Nichilista, punk, randagio, tutto quello che volete: nessuno è riuscito nell'eguagliare il suo successo in così tante discipline differenti.
Un personaggio influente, eletto da USA Today atleta dell'anno nel 2002, titolare di una serie fortunata di videogames come Tony Hawk, un uomo fuori dagli schemi, che ha rivoluzionato il mondo della MTB con una guida aggressiva, introducendo novità come caschi da motocross e pedali "da BMX", mentre il resto del mondo subiva (passatemelo!) ancora il retaggio XC.

Proprio in questi giorni sul Sito di Dirt sono usciti degli spezzoni di filmati a lui dedicati!

UN M.I.T.O.!!!


http://www.youtube.com/watch?v=wQe-ZPyaIb0

http://www.youtube.com/watch?v=xfT1CnHcQ5U

http://www.youtube.com/watch?v=CPm7Js5qPdo



QUOTONE!!!!!:adore!::adore!:
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
su un sottopasso in cemento in mezzo alla pista su al Nevegal c'e' una grande scritta a d'annata "Palmer" ci siamo chiesti spesso se era dedicata a lui visto che li ci ha gareggiato.........mi ha sempre fatto piacere pensare che fosse proprio per lui.
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
shaun palmer, oltre ad aver tattuato numerose "cadillac" sulla pellaccia, ne aveva una collezione personale veramente invidiabile ......

io che sono quasi nonno, e ho vissuto la dh, quando si correva con le protezioni e la tutina da xc sopra (..uhmmm mi ricorda qualcosa adesso....) ricordo Palmer il folle, quando con la sua Intense con pedali flat (ORRORE...!) abbigliamento da motocross svolazzante con schiena al vento, e piedone fuori in curva, insediava il grandissimo Nico Vouillo a Les Gets in una gara di coppa del mondo finendo secondo per soli 7 centesimi di secondo ( sacrilegio !! generalmente l'enfante prodige dava 10 secondi a tutti )
I più tecnici e puristi, diedero il peso della sconfitta all'abbigliamento che avrebbe fatto vela in una pista veloce come quella (...aridaje...corsi e ricorsi storici ...corse e rincorse storiche direi io...)

Che dire, poi alla finale mondiale di dual, quando con l'altro eterno Lopes, causa una caduta di uno dei due, interruppero volontariamente (i due riders , non i giudici) la gara, per tornare in cima e sfidarsi da veri "uomini" sul doppio finale ??? I giudici si strapparono i capelli, per risincronizzare tutte le loro diavolerie, il pubblico si strappò i capelli quando giunsero appaiati sullo zompo incriminato , impiattando la bici uno a destra e l'altro a sinistra .....
 

freehandy

Biker superis
1/11/06
417
-4
0
neverland
Visita sito
picture.php


..da snowboard N° 14 mar 1993..precursore del badboy-styla ,camicia sczzese e guanto boscaiolo-paninaro, capello neon-green e faccione da schiaffi...

..e il suo promodel sims con grafica del pagliaccio in frak a stelle e strisce..cheddire..
..non è mai stato capo di stile in snowboard ma di sicuro era il capo nei party.
shawn palmer is not death.
long live shawn palmer.
 

bikerX

Biker extra
ho un paio di foto sfuocate di quando correva sul Nevegal peccato che il mio scanner è ko se no le postavo
ricordo che mentre gli altri bruciavano i rulli prima di partire, lui arrivava all'ultimo momento con gran flemma probabilmente ancora mezzo piegato dalla sera prima :-) come guida era esattamente l'opposto di Vouilloz

comunque rimanendo in tema di atleti punk anche lei a quei tempi non scherzava..
 

Allegati

  • missy.JPG
    missy.JPG
    25,5 KB · Visite: 29

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
e' sempre un piacere quando si parla di personaggi di questo "spessore",che sono rappresentativi,volente o nolente di una maniera di vivere gli sport gravity ..tra l'altro S. Palmer secondo me e'/era tra i piu' mediatici...nel piccolo CG un po' ME lo ricorda..
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
ho un paio di foto sfuocate di quando correva sul Nevegal peccato che il mio scanner è ko se no le postavo
ricordo che mentre gli altri bruciavano i rulli prima di partire, lui arrivava all'ultimo momento con gran flemma probabilmente ancora mezzo piegato dalla sera prima :-) come guida era esattamente l'opposto di Vouilloz

comunque rimanendo in tema di atleti punk anche lei a quei tempi non scherzava..
Quella pazza della Missy, ricordo ancora la sua discesa con i pantaloni calati, dopo essere caduta in gara :smile::smile::smile::smile:
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Ho un'amica che possiede la FSR è praticamente nuova, resta una gran bici partecipa di sovente anche nel supercross americano, ci fu una gara di dual che lui ed un altro pilota sono caduti laltro fu piu lesto a rialzarsi e vince, be lui propose di ripetere il salto dove erano caduti insieme..
La scritta al Nevegal e dedicata a Palmer.
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Shaun Palmer... io mi ricordo che il suo motorhome (Camper) era un pullman greyhound interamente cromato con la P posteriore in gotico sul retro. Ricordo pure che la Swatch aveva creato un modello dedicato proprio a Shaun.

E' un grande!
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
Si la scritta Palmer al nevegal l'ho vista ankio nel 2000 agli italiani..me la ricordo bene!!!penso proprio sia dedicata a lui e se avete notato in un video dei tre si vede che in una gara di bordercross indossa il pettorale con scritto val di sole!!!è stato anke li!!!
Missy Giove!!!troppo punk!!!caxxo se me la ricordo!!!sempre indiavolata quando correva!!!!!!ho una vhs dove in gara cade nel fango..si rialza...toglie i guanti..li lancia e riparte a tuono!!sempre in lotta con la chasson!!!
 

freehandy

Biker superis
1/11/06
417
-4
0
neverland
Visita sito
e' sempre un piacere quando si parla di personaggi di questo "spessore",che sono rappresentativi,volente o nolente di una maniera di vivere gli sport gravity ..tra l'altro S. Palmer secondo me e'/era tra i piu' mediatici...nel piccolo CG un po' ME lo ricorda..

quoto..oltre a sport gravity pare abbia corso anche in qualche gara di nascar...c.g. potrebbe essere un suo figlio legittimo :spetteguless:
 

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
Mmmmh, sono d'accordo in parte: sono tutte e due dei tamarri (in senso buono:hahaha:) e hanno avuto un'esposizione mediatica abbondante, ma caratterialmente sono il giorno e la notte (senza contare che CG sa andare in bici, l'altro sa fare tutto:omertà:).

In sintesi:
Cedric Gracia sta a Elvis come Shaun Palmer sta a Johnny Cash.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo