Ho letto di utenti che hanno smontato le boccole in nylon del rinvio in testa all'ammo perché chiudevano a pacco e bloccavano il movimento.riprovo magari la stanchezza mi ha giocato brutti scherzi, ma avevo regolato il cavo e andava contro anche il gommino quando tirava
dopo provo a ridargli un'occhiata
ma è normale che sia così rigido li dove il mono?
nel video di canyon della sostituzione dello ss si sposta con una facilità, io con una mano non lo muovo di 1mm
grazie mille per l'aiuto
Ma prima di intervenire in modo radicale assicurati di aver montato perfettamente tutti i pezzi, di usare la dinamometrica alle corrette coppie di serraggio, di aver ingrassato tutti i punti di snodo, che la pressione dello SS sia quella giusta e che il cavo tiri tutto il comando. Come vedi ne hai di controlli da fare. In ultimo allenti tutto e scuoti/torci il rocker con le mani per vedere se si assesta sui perni cuscinetti. Poi serri tutto di nuovo. Solo allora, se proprio non funziona, pialli le boccole.
Ci sono le foto sul forum tedesco, caso mai lo cerchiamo.
Ti raccomando questo perché io, a causa della mia eccessiva sicurezza sullo SS lento a causa dell'attrito (nella mia testa), ho sceso lo spessore delle boccole di qualche decimo per poi accorgermi che il cavo tirava si, ma non tutto.
Mi è salita una rabbia.... adesso anche sulla discesa più emozionante, sento sempre rumorini che, sempre la mia testa, crede provengano dalle boccole.... le devo ordinare alla prima occasione.
Sono stato superficiale, mea culpa
Huawei P8