Shapeshifter, come affrontare il "futuro"?

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive

Ultimamente spediscono in giro un bel po di roba senza preavviso, anche bici nuove.

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ultimamente spediscono in giro un bel po di roba senza preavviso, anche bici nuove.

Non sono più loro a decidere: il sistema informatico ha ormai il pieno controllo dell'azienda e Roman Arnold é un cyborg T-800 telecomandato dalle macchine!

« Il sistema andò online il 4 agosto 1997. Skynet cominciò a imparare a ritmo esponenziale. Divenne autocosciente alle 2:14 del mattino, ora dell'Atlantico, del 29 agosto. » (cit. Terminator)

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Comunque a mio modesto parere mtb mag non è stato esemplare nel gestire la situazione. Non voglio fare polemica, avranno avuto le loro ragioni, ma:

1) prima di darci voce e pubblicare la famosa lettera hanno aspettato che Canyon scrivesse qualcosa; io questa cosa l'ho letta come un non voler fare uno sgambetto a Canyon, ammorbidendo il fatto di rendere pubblica una situazione incresciosa.. il famoso colpo al cerchio ed uno alla botte

2) la nostra lettera non c'entra niente con le scuse della Canyon in quanto noi ci siamo lamentati dell'assistenza post vendita e non del ritardo sulla consegna delle bici

Comunque pazienza...

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il Forum ha rinunciato alla sponsorizzazione di Canyon ben prima della vicenda, per cui mi pare un'interpretazione decisamente fuori luogo. Il Mag ha un taglio più "giornalistico" e la lettera era difficilmente pubblicabile senza aver chiesto lumi a Canyon ed aver atteso la loro versione.

2) la nostra lettera non c'entra niente con le scuse della Canyon in quanto noi ci siamo lamentati dell'assistenza post vendita e non del ritardo sulla consegna delle bici
Leggi bene l'articolo sul Mag e dimmi dove è scritto che l'una e l'altra sono in relazione. [MENTION=1]marco[/MENTION] potrà confermare.

Le opinioni sono una cosa, i fatti un'altra.

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal

Boh sarà come dici tu, io ho avuto questa impressione ed il fatto che mtb mag abbia rinunciato alla sponsorizzazione non è secondo me un fattore determinante a farmi cambiare idea. Comunque non pretendo di aver ragione, ho solo detto la mia.
Per quanto riguarda invece il punto due del mio precedente intervento hai ragione, non c'è esplicitamente scritto che le cose sono in relazione, ma avendo letto entrambe le lettere nello stesso articolo e addirittura nello stesso titolo...
Io e te sappiamo come stanno le cose perchè abbiamo vissuto questo 3d quotidianamente ma uno che legge per la prima volta capisce che le due cose sono in relazione. Invece non c'entrano niente l'una con l'altra.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Boh sarà come dici tu, io ho avuto questa impressione ed il fatto che mtb mag abbia rinunciato alla sponsorizzazione non è secondo me un fattore determinante a farmi cambiare idea.
Le opinioni sono libere, ma non per questo possono pretendere di diventare dei fatti. Del resto nel forum gemello bdc-forum c'è stato chi ha scritto che la lettera di Arnold "non è apparsa (ovviamente) in nessun sito italiano"

Perdonami se sono un po' brusco, ma sull'argomento dell' integrità del Forum non accetto illazioni, tanto più se sono basati su fatti che dicono il contrario.

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal

No figurati, non me la prendo per cosi poco.
Io comunque non volevo insinuare nulla, solo avrei preferito che mtb mag avesse preso una posizione più chiara mentre invece, sempre secondo la mia interpretazione (che può essere ovviamente sbagliata), ha tenuto il piede in due staffe, magari anche senza volerlo, boh! Perdonami però se ti dico che sei tu che pretendi che la tue opinioni diventino fatti, fatti che per altro ancora non ho capito quale siano. Forse il fatto che mtb mag non preda pubblicità da Canyon?
Io non ho mai parlato di fatti indiscutibili ma solo di una mia soggettiva sensazione.

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.660
167
0
teramo-roma
Visita sito
Perdonami se sono un po' brusco, ma sull'argomento dell' integrità del Forum non accetto illazioni, tanto più se sono basati su fatti che dicono il contrario.

nessuno mette in discussione l'intergrità del forum, ma, [MENTION=351]sembola[/MENTION] e [MENTION=1]marco[/MENTION] toniolo, non si può far finta che la nostra lettera sia stata pubblicata solo dopo le scuse di Canyon
aveva chiesto sostegno alla Vs redazione quando ne avevamo bisogno e (legittimamente) non l'avete accordato.
pubblicarla ora che la situazione volge per il meglio non è corretto: sa di beffa...
imho

Reactions: Sam Cooper

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.257
20.193
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Quale beffa? Che riceverete i pezzi di ricambio? A me non sa di beffa, ma di soluzione del problema, anche se con troppi ritardi chiaramente.

Una lettera del genere, con minacce di avvocati, non è una lettera per un media, ma per i diretti interessati, cioè Canyon. L'abbiamo pubblicata nel mag insieme alle scuse di Arnold per sottolineare il malcontento di alcuni clienti, non per minacciare l'azienda di chissà cosa.

Per tua info: ho anche sentito gli ingegneri sull'argomento SS, per chiedere lumi e sentire anche l'altra campana, e dunque pubblicare un articolo che non fosse solo una lettera a senso unico. Purtroppo quello che conosco io, di ingegnere, non ne sapeva niente, e mi ha dato l'indirizzo email del capo ingegnere, a cui però non ho ancora scritto.

Quindi evitiamo complottismi da facebook, perché non c'entrano niente.

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal

Ciao Marco, la cosa sta sfuggendo di mano ed essendo partita da me mi dispiace.
Io (e penso anche gli altri) non stiamo accusando nessuno di essere complici di chissà chi o chissà cosa, semplicemente ci avrebbe fatto piacere avere più visibilità dalle varie testate di settore solo per mettere più pressione a Canyon e "reclutare" qualche altro scontento al solo fine di avere più forza insieme.
Voi non l'avete fatto pur essendo nato tutto dal vostro forum, avrete avuto le vostre ragioni, ma a me personalmente questo è un po dispiaciuto.
Se non ricordo male solo qualche settimana fa proprio tu intervenisti in questo 3d liquidando la situazione con un "non posso farci nulla". Da fuori, alle mie orecchie non è suonato proprio bene... considerando poi che mtb cult si è esposto decisamente di più, spiegando tutto con anticipo rispetto all' ultima lettera di scuse di Canyon e contattando direttamente un referente di Canyon Italia. Evidentemente non era una cosa impossibile da fare...
Magari questa potrebbe essere la sede per farci capire i motivi di tale scelta, sempre che ciò vi interessi.
Tornando all'utente che ha parlato di beffa, io interpreto il suo pensiero come un voler dire che il vostro intervento arriva tardi, quando le cose ce le siamo forse (spero) risolti da soli.

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito

La risposta dell'ing. sarebbe un bella informazione: che ci dicano quali nuovi accorgimenti hanno adottato. Secondo me lo Shapeshifter idraulico è un componente veramente delicato su una bici da enduro

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.257
20.193
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Perché secondo te ho contattato un ingegnere e non il servizio clienti? La differenza fra un articolo per fare views e una ricerca prima di pubblicare qualcosa.

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Perché secondo te ho contattato un ingegnere e non il servizio clienti? La differenza fra un articolo per fare views e una ricerca prima di pubblicare qualcosa.

Però questo ce lo stai dicendo adesso e non nel tuo intervento precedente dove dicevi di non poterci fare niente...
Comunque pazienza, ormai è andata, l'importante è che la situazione piano piano si stia risolvendo

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.660
167
0
teramo-roma
Visita sito
Il non pubblicare la lettera l'ho trovato condivisibile all'epoca della nostra richiesta ed infatti non ho detto nulla.
E sono nuovamente d'accordo adesso con quanto dici circa la non pubblicazione
Ma allora perché l'avete pubblicata?!... La lettera é sempre la stessa che non volevate pubblicare...

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.257
20.193
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

...

fafinelli

Biker serius
11/7/11
193
0
0
milano
Visita sito

Guarda che fino a prova contraria chi è stato minacciato di azioni legali da parte di canyon sono io...
Detto ciò a me piace il forum ed mtb-mag, ma torno a dire quanto dissi tempo fa: con le debite proporzioni, è come se quattroruote non pubblicasse nulla sullo scandalo vw...
In quel caso la macchina funzionava pure bene (ne ho avute alcune...) peccato che aveva qualche magagna...

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
... torno a dire quanto dissi tempo fa: con le debite proporzioni, è come se quattroruote non pubblicasse nulla sullo scandalo vw...

Permettimi di dire che il paragone non regge.

Una volta che la vicenda è divenuta "ufficiale" con il messaggio del CEO Mtb-mag ne ha parlato, così come ne ha parlato praticamente qualunque sito di informazione ciclistico, sia in Italia che all' estero.

Ma prima non ne ha parlato ufficialmente nessuno, così come nessuno (Quattroruote compresa) ha mai parlato di centraline VW taroccate prima che uscisse la ricerca dell' università americana...

Ripeto, il Mag ha un taglio completamente diverso dal forum, non a caso ha il nome che richiama un "magazine", ed i contenuti rispecchiano questa differente forma più "giornalistica".

Reactions: marpa

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo